Anteprima Google Pixel Watch 2, video promozionale in anteprima prima del lancio del 4 ottobre.
Il Google Pixel Watch 2 farà il suo debutto l’4 ottobre. Questa volta Google sta portando il suo smartwatch anche in India. In anticipo sul lancio, abbiamo alcune informazioni esclusive sul Pixel Watch 2.
Google sta lanciando la seconda generazione del Pixel Watch nell’evento della serie Pixel 8 il 4 ottobre. È stato confermato anche il lancio del Google Pixel Watch 2 in India, con la data di rivelazione del prezzo fissata per il 5 ottobre. Finora Google ha mostrato solo il design del Pixel Watch 2, ma abbiamo ottenuto informazioni esclusive sulle caratteristiche dello smartwatch.
Caratteristiche del Google Pixel Watch 2
Secondo informazioni esclusive condivise da Kamila Wojciechowska con 91mobiles, il Pixel Watch 2 avrà più funzionalità rispetto al suo predecessore. Il materiale trapelato include un documento ufficiale che dettaglia le caratteristiche del Pixel Watch 2 e un confronto con il Pixel Watch. C’è anche un video promozionale che mostra il design completo e le funzionalità del Pixel Watch 2.
Video presentazione in anteprima
Credit: 91mobiles.com
Nuovo sensore di frequenza cardiaca: Il Pixel Watch 2 sarà dotato del sensore di frequenza cardiaca multi-tragitto di Fitbit, che si dice offra una misurazione della frequenza cardiaca più precisa e robusta anche durante l’esercizio fisico vigoroso.
Funzionalità legate alla salute: Il Pixel Watch 2 utilizzerà anche il sistema di gestione dello stress di Fitbit, che utilizzerà il tracciamento della risposta del corpo per rilevare lo stress nel corpo dell’utente. In tali situazioni, all’utente verrà chiesto di registrare il proprio stato d’animo attuale e verranno fornite suggerimenti per un intervento, come un esercizio di respirazione guidato o una passeggiata.
Google utilizzerà gli input di tracciamento della risposta del corpo da cEDA (attività elettrodermica continua – microscopiche gocce di sudore), variabilità della frequenza cardiaca, frequenza cardiaca e temperatura cutanea per aiutare a rilevare lo stress.
Funzionalità legate al fitness: Il Pixel Watch 2 può rilevare sette allenamenti comuni, tra cui la corsa e il ciclismo all’aperto. Invierà anche promemoria automatici di inizio e fine allenamento per questi allenamenti. Un’altra funzionalità legata al fitness è l’addestramento del passo, che manterrà sotto controllo il tuo ritmo.
Funzionalità legate alla sicurezza: Google ha migliorato le funzionalità di sicurezza del Pixel Watch 2. ‘Safety Check’ consentirà agli utenti di pianificare un timer per determinate situazioni. Una volta che il timer è scaduto, l’orologio chiederà agli utenti di confermare se stanno bene o se desiderano iniziare a condividere la propria posizione o contattare i servizi di emergenza. In caso di assenza di risposta, attiverà la ‘Condivisione di emergenza’, che condividerà la posizione e la situazione in tempo reale con i contatti di emergenza.
La Condivisione di emergenza può anche essere utilizzata separatamente con i contatti in modo che possano conoscere la tua posizione in tempo reale. Questa funzione può anche abilitare la condivisione delle ‘Informazioni mediche’ con i servizi di emergenza.
Durata della batteria: Si dice che il Pixel Watch 2 offra 24 ore di durata della batteria con display sempre acceso. Si dice anche che si possa ottenere una carica completa in solo 75 minuti. La durata della batteria rimane la stessa rispetto al Pixel Watch originale.
Google Pixel Watch 2, design e colori
Il Pixel Watch 2 presenta un retro progettato nuovamente che ospita tre nuovi sensori. Google ha inoltre utilizzato alluminio al 100 percento per il Pixel Watch 2. Sarà disponibile in quattro combinazioni di colore: Argento Lucido/Bay, Nero Opaco/Obsidian, Oro Champagne/Hazel e Argento Lucido/Porcellana. Google ha anche aggiunto nuovi cinturini Metal Slim e Active Sport per il Pixel Watch 2.
Nel complesso, il Pixel Watch 2 somiglia al primo modello con il display circolare senza cornice e la corona rotante sul lato.