• Ultima modifica dell'articolo:Luglio 21, 2021
  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando GTA6, il capitolo conclusivo della saga

GTA6, il capitolo conclusivo della saga

La serie di videogiochi GTA (Grand Theft Auto) è una delle più conosciute ed amate dai gamer.

Sviluppata da Rockstar Games a partire dal 1997, ancora ad oggi riesce ad essere uno dei giochi più chiacchierati e attesi.

L’ultima versione sul mercato è GTA5, rilasciata in anteprima il 17 settembre 2013. Questa versione, nonostante siano passati quasi otto anni dalla sua uscita, è ancora un vero diamante nell’ambito del gaming.

Questo gioco tiene milioni di giocatori attaccati allo schermo, proponendo aggiornamenti e contenuti nuovi. Complice anche la funzionalità di gioco online.

Gli appassionati della serie si chiedono quando uscirà il nuovo capitolo della saga. GTA6 è atteso da tutti!

Rockstar Games non ha ancora rilasciato né dichiarazioni ufficiali né indizi evidenti, pare chiaro dunque che la nuova versione non uscirà a breve.

GTA6, l’ultimo capitolo della saga

GTA6 potrebbe essere l’ultimo capitolo di questa famosa saga di videogiochi. Avete letto bene! Adesso vi spieghiamo il perché.

Il giornalista ed insider di videogiochi, Tom Henderson, è tornato a parlare di Grand Theft Auto. La credibilità di Tom deriva dalle informazioni che rilascia, le quali si rivelano spesso vere. Un chiaro esempio sono state le novità predette di Call of Duty Warzone o le più recenti novità su Battlefield.

La notizia che la prossima uscita sia l’ultima era già trapelata in un recente video sul canale YouTube di Tom Henderson, che adesso ribadisce la notizia.

Perché nonostante GTA sia ancora uno dei videogiochi più giocati dovrebbe terminare la sua saga? In apparenza, dalle parole di Henderson, sembrerebbe un cambio di prospettive e di vedute.

GTA è un gioco con un enorme successo anche online, con GTA5 si continuano a guadagnare centinaia di milioni di dollari all’anno, grazie alle microtransazioni.

L’idea è quella di abbandonare l’uscita dei giochi in maniera tradizionale, per lasciare spazio alla modalità live.

Il gioco a prova di futuro.

GTA6, concludendo l’uscita di videogiochi in maniera tradizionale, inizierà un nuovo capitolo incentrato sull’online.

Questa nuova fase prevedrà continui aggiornamenti, per mantenere sempre l’elemento di novità e per mantenere vivo l’interesse dei propri giocatori.

Non c’è dunque troppo da preoccuparsi. È vero, non ci saranno più edizioni nuove ma sarà comunque presente un’edizione in continuo cambiamento.

Tra gli elementi di novità nella nuova versione spicca la presenza di una mappa costantemente trasformata ed evoluta. Una notizia interessante, le modificazione live potrebbero lasciar intendere la possibilità di avere un supporto post lancio più strutturato e vario rispetto a quello offerto negli ultimi anni nella versione online.

L’uscita del nuovo GTA6 sembra ancora molto lontana, sempre secondo le indiscrezioni rilasciate da Tom Henderson, l’edizione sarà attesa non prima del 2024, 11 anni dopo GTA5.

Le novità che ci aspettano con GTA6 sembrano molte, ma notizie più ufficiali non arriveranno a breve. Non ci resta che aspettare, sperando di poterci giocare il prima possibile!