Honor Magic4 Pro

Honor Magic4 Pro, scheda tecnica, recensione e prezzo.

Il 12 maggio è stato lanciato ufficialmente in Europa la nuova creatura dell’impresa cinese Honor, il modello Honor Magic4 Pro, uno smartphone ambizioso ed elegante che ha da subito colpito l’attenzione degli appassionati di telefonia. Il Magic4 Pro è fortemente votato all’imaging e infatti la qualità delle immagini e degli scatti fotografici è di alta qualità e si propone come smartphone di prestigio in grado di tener testa ai più grandi del mercato degli smartphone; le sue caratteristiche lo rendono infatti uno smartphone ideale per tutti, anche per i clienti più esigenti.

Caratteristiche tecniche

Il processore di Honor Magic 4 Pro è lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, uno dei più potenti sul mercato, che rende lo smartphone veloce e scattante con performance elevatissime e una velocità di caricamento e trasferimento dati davvero notevole.

Questo nuovo processore inoltre permette maggiori prestazioni con meno consumi e infatti ha il 30% in più di efficienza energetica rispetto ai passati modelli.
Lo smartphone per questo motivo risulta anche adatto per il gaming o a fare più cose contemporaneamente senza fastidiosi blocchi e senza surriscaldarsi se non dopo un utilizzo molto intensivo.

Supporta il 5G e anche il modernissimo Wi-Fi 6E, oltre che consentire un ampio spazio di archiviazione di 256 GB non espandibili e 8 GB di RAM; sono presenti anche GPS, NFC e Bluetooth 5.2.

L’Honor Magic 4 Pro presenta anche l’innovativa tecnologia di riconoscimento del volto in 3D, ben più preciso rispetto agli altri riconoscimenti biometrici presenti in altri smartphone; oltre ciò lo smartphone possiede la certificazione IP68 e quindi è resistente alla polvere e all’acqua. Inoltre la batteria da 4800 mAh, sia cablata che wireless che approfondiremo successivamente, consente al cellulare di ricicarsi al 100% in appena 32 minuti!

Magic 4 Pro è il prim smartphone prodotto dalla HONOR ad avere come sistema operativo Android 12 con personalizzazione della Magic UI 6 e ha tutti i servizi Google presenti.

Scheda tecnica

Specifiche tecniche

Dimensioni163.6 × 74.7 × 9.1 mm
Peso209 g
Sistema operativoAndroid 12
CPUQualcomm SM8450 Snapdragon 8 Gen 1
GPUAdreno 730
Frequenza processore3 GHz
RAM8 GB
ROM256 GB

Connessioni

Tipo SIMnanoSIM
Wi-Fia/b/g/n/ac/6
Bluetooth5.2
Jack audioNo

Display

Tecnologia displayLTPO AMOLED
Risoluzione display1312 x 2848 pixel
Densità pixel460 ppi
Dimensioni display6,81 pollici
Luminosità1000 nits
Frequenza aggiornamento120 Hz

Fotocamere

Risoluzione50 megapixel
Apertura focaleƒ/1.8
Risoluzione video4K – 3840 x 2160 pixel
FPS video60 fps
Seconda fotocameraGrandangolare
Seconda fotocamera – Risoluzione50 megapixel
Seconda fotocamera – Apertura focaleƒ/2.2
Terza fotocamera – RisoluzioneZoom 3.5X
Terza fotocamera – Risoluzione64 megapixel
Fotocamera frontale – Risoluzione12 megapixel
Apertura focaleƒ/2.4

Batteria

Batteria4600 mAh
Ricarica rapidaSì, 100W
Ricarica wirelessSì, rapida 100W

Display

Il display di tipo OLED LTPO, curvo su tutti e quattro i lati, è da 6.81 pollici e ha un incredibile risoluzione di 2848 x 1312 pixel; rispetto alla versione Lite il display è stato portato a livelli massimi con un refresh che può arrivare fino a 120Hz e luminosità fino a 1000 nit, che permettono una nitidezza delle immagini senza pari. La luminosità, anche quando viene abbassata automaticamente da un sensore automatico in ambienti bui o in presenza di poca luce, consente comunque la stessa nitidezza delle immagini e dei colori senza affaticare la vista, grazie all’oscuramento PWM da 1.920 Hz.

Oltre che il riconoscimento facciale 3D, che consente un riconoscimento accurato e rapido, è presente anche il riconoscimento delle impronte digitali sotto il display che funziona in modo ottimale ed è rapido nel riconoscimento e nello sblocco.

Fotocamere

Il vero punto forte di questo smartphone sono le fotocamere. Sono presenti infatti:

  • Fotocamera grandangolare da 50 MP
  • Fotocamera ultragrandangolare da 50 MP
  • Fotocamera con teleobiettivo Periscope da 64 MP

Oltre a questo, è presente lo zoom digitale 100x e una camera anteriore da 12MP f/2.4 accoppiata ad un sensore di profondità.

Le foto sono semplicemente sensazionali, sia di giorno che di notte.
Nello smartphone è presente anche la modalità multi-video che consente di registrare filmati con doppia inquadratura e in diverse modalità.

Si possono registrare filmati di altra qualità e professionali in 4K con log da 10 bit, HDR o in modalità VLOG anche notturni, senza rinunciare alla qualità dei filmati, sempre ottimi anche con poca luminosità o col buio. La possibilità di realizzare video LOG è una cosa che manca praticamente a tutti gli altri smartphone in commercio ed è sicuramente una novità gradita soprattutto a chi utilizza i social network in modo professionale e deve girare video di un certo tipo e di una certa qualità.

Le fotocamere hanno moltissimi sensori ultra tecnologici e precisi che aiutano a rendere le foto perfette in qualsiasi condizione di luminosità, che eliminano lo sfarfallio dello schermo durante la registrazione dei video o che mappano con precisione la profondità, solo per citarne alcuni.

Durata batteria

La batteria è un altro punto forte dello smartphone in quanto oltre che durare molto di più rispetto ai modelli precedenti, grazie ad un efficiente risparmio energetico, ha una ricarica a 100W ultrarapida che consente di ricaricare in soli 15 minuti la metà della batteria e in poco più di mezz’ora di arrivare al 100%; la durata è performante e con un normale utilizzo dello smartphone si può arrivare tranquillamente alla fine della giornata anche senza modalità di risparmio energetico.

La batteria si può ricaricare sia tramite cavo, che viene dato nella confezione insieme al caricabatterie, a differenza di molte case produttrici che non lo inseriscono più e lo fanno acquistare a parte, sia in modalità wireless; usando una base compatibile è infatti possibile ricaricare il Magic4 Pro eliminando il cavo ma con lo stesso tempo di ricarica, il che è davvero notevole. Molti smartphone in modalità wireless infatti ci mettono molto più tempo a caricare, l’Honor Magic 4 Pro invece impiega lo stesso tempo, dando la possibilità all’utente di eliminare del tutto la ricarica cablata, sempre meno preferita rispetto alla ricarica tramite base.

Design

Il design è impeccabile e l’ Honor Magic 4 Pro e con 9,1 millimetri di spessore e un peso di 209 grammi risulta anche abbastanza leggero, anche se questo è uno dei punti critici dello smartphone.
C’è però da sottolineare come i materiali di costruzione siano ottimi e come il cellulare risulti resistente e a prova di polvere e acqua grazie alla certificazione IP68.

Il display è curvo su tutti e quattro i lati, il che rende il device molto piacevole esteticamente.
Le fotocamere posteriori hanno una caratteristica forma circolare che si sposano perfettamente con l’intero design dell’ Honor Magic4 Pro.

La cornice è in alluminio lucida e l’ impugnatura è comoda ed ergonomica e questo rende lo smartphone perfetto per essere usato tutti i giorni con comodità e praticità.
Il modello è disponibile in due colori, il nero e il ciano, entrambi molto accattivanti e di stile.

Pro e Contro

Di pro come abbiamo visto ce ne sono tantissimi. Sicuramente il punto forte dello smartphone sono le sue fotocamere con tecnologia Ultra Fusion che consentono davvero di scattare foto e girare video sensazionali e professionali.

Meritano ancora una menzione, sempre tra i punti di forza di questo smartphone, la possibilità di doppia ricarica cablata e wireless ultraveloce a 100W rapida e duratura e il sensore facciale 3D preciso ed efficiente.

Un altro pro assolutamente da menzionare è il processore super veloce che monta questo smartphone, che consente davvero qualsiasi tipo di utilizzo ed è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente, anche chi lo vuole utilizzare per lavoro.

Come contro possiamo citare il prezzo, che è sicuramente giustificato, ma resta abbastanza alto, non sicuramente alla portata di tutti.
Un altro contro sono le sue dimensioni e il suo peso che non lo rendono il più comodo degli smartphone e che potevano sicuramente essere ridotte e migliorate.

Prezzo

Il prezzo dell’Honor Magic 4 Pro è di 549,90 € ed è acquistabile online, il prezzo può variare in base alla capacità di memoria:

Opinioni degli utenti

Le opinioni degli utenti sono nella maggior parte dei casi positive. In effetti stiamo parlando di uno smartphone che punta ad essere tra i top di gamma, e molti utenti ne hanno apprezzato l’efficienza e la qualità.

Moltissime delle recensioni che si possono trovare online parlano in modo assolutamente positivo della qualità delle foto e dei video che può scattare e girare l’Honor Magic 4 Pro; in alcune recensioni si fa notare come altri cellulari di diverse marche più blasonate e di stessa fascia di prezzo scattino foto di qualità e nitidezza decisamente più scadenti.

Anche la ricarica rapida ha riscosso molto successo e ciò non deve sorprendere, in quanto sempre più persone hanno bisogno di avere uno smartphone che duri per molte ore senza scaricarsi o che ricarichi velocemente durante una pausa pranzo o un periodo di tempo limitato.

I punti critici che vengono menzionati più spesso nelle recensioni sono invece il prezzo giudicato eccessivamente alto, le dimensioni troppo ampie che non lo rendono troppo comodo e i bordi eccessivamente curvi.

Un altro contro che molti utenti hanno riscontrato è l’eccessivo surriscaldamento del dispositivo, dovuto al suo precessore ultra potente.

In generale comunque gli utenti consigliano l’Honor Magic 4 Pro e sono rimasti soddisfatti dell’acquisto effettuato. Anche siti e blog autorevoli che si occupano di recensire i vari dispositivi tecnologici in commercio ne parlano molto bene e danno voti piuttosto alti all’ Honor Magic 4 Pro, ritenuto tra i migliori attualmente sul mercato come rapporto qualità-prezzo.

Ti potrebbe interessare anche:

Honor Magic4 Pro - 5G Smartphone - 8+256GB, Schermo Curvo da 6,81 Pollici e 120...Honor Magic4 Pro
1.099,90 € 999,90 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap