• Ultima modifica dell'articolo:Luglio 7, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Uoni V980Plus

Uoni V980Plus, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Uoni V980Plus, scopri tutte le caratteristiche i pro ed i contro e il miglior prezzo online di questo robot aspirapolvere.

INDICE:

Caratteristiche tecniche.

Il prodotto presenta una massa di 10 kg e delle dimensioni pari a 38,99x38x43,99 cm.

Il robot può essere associato agli assistenti vocali più famosi quali Alexa e Google Assistant, seguendo pochi semplici passi e gestendo il tutto con un pratico telecomando.

La mappatura Lidar presente nei meccanismi dell’aspirapolvere è in grado di memorizzare tutta la pianta della casa, in modo tale da passare ogni piastrella in totale fluidità ed efficienza.

I materiali che lo compongono permettono movimenti rapidi e leggeri nello spazio ma allo stesso tempo un’alta resistenza, senza causare alcun danno né al robot né all’ambiente circostante.

Il design accattivante con cui è stato progettato è in grado di rendere pulita la propria abitazione con un gran tocco di classe.

Ogni ostacolo della casa viene facilmente scansato grazie a dei pratici sensori presenti nel robot. In questo modo ogni piccolo mobile può essere evitato in totale sicurezza, potendo lasciare il prodotto da solo a casa a pulire mentre si esce.

Brand‎UONI
Modello‎V980 Plus+
Colore‎Argento
Dimensioni prodotto‎38.99 x 38 x 43.99 cm; 10 Kg
Capacità‎4.3 Litri
Wattaggio‎50 watt_hours
Voltaggio‎14.4 Volt
Spegnimento automatico‎Sì
Rumorosità‎70 dB
Caratteristiche speciali‎Spazzola rotante
Peso articolo‎10 kg

Scopri il miglior robot aspirapolvere

Aspirazione.

Il prodotto è in grado di aspirare a grandi intensità, pulendo le superfici in tempi davvero brevi.
Il robot può infatti arrivare fino a ben 2700 Pa di potenza, un valore abbastanza alto comparandolo con gli aspirapolvere della stessa categoria.

Il consumatore può inoltre regolare l’aspirazione su tre livelli diversi, ovvero basso, medio e alto. In questo modo è possibile impostare programmi diversi in base alla necessità del possessore, potendo sia rimuovere piccole briciole col minimo rumore che assorbire la sporcizia più ostinata con la massima potenza del motore.

Il robot può inoltre lavare e spazzare i pavimenti con estrema precisione grazie alle sue funzionalità interne. In questo modo può sia rimuovere la polvere che poi passare l’acqua per eliminare ogni piccolo batterio.

Situazione particolarmente comoda per chi ha animali domestici dentro casa, i quali potrebbero portare all’interno agenti pericolosi.

Scopri il miglior robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Stazione svuotamento.

Come ogni aspirapolvere, anche Uoni V980 possiede un serbatoio dentro il quale viene immagazzinato tutto lo sporco assorbito durante le pulizie.

Seppur il contenitore possa contenere al suo interno ben 4,3 litri di materiale, esso necessita di essere svuotato una volta raggiunto il limite di capienza.

Mentre il robot opera nella sua mansione può essere visibile sulla sua superficie una spia rossa, la quale simboleggia il riempimento del serbatoio.

Il proprietario non dovrà fare nulla, dato che il prodotto tra le sue funzionalità presenta anche la peculiare caratteristica di potersi svuotare in completa autonomia, potendo quindi effettuare tutto indipendentemente.

Lo scarico del serbatoio avviene in tempi davvero molto brevi, potendo riprendere le pulizie in men che non si dica.

Il materiale col quale il contenitore è realizzato permette una custodia dei rifiuti sempre sicura e affidabile, senza alcun rischio di perdite durante le operazioni di aspirazione.

Durata batteria.

Un altro elemento importante in un aspirapolvere come questo è la sua autonomia, ovvero la durata della batteria.

Quest’ultima tramite una sola ricarica può permettere un utilizzo ininterrotto del prodotto per 3 ore consecutive, spaziando in ogni angolo della casa.

Inoltre, una volta esaurita la carica energetica, il robot si ricaricherà in autonomia raggiungendo da solo la stazione dove erogare altra energia per il suo funzionamento.

Il proprietario può quindi uscire di casa in completa serenità, sapendo che l’aspirapolvere effettua la pulizia dei pavimenti e si ricarica completamente da solo. Basta collegare la stazione alla presa elettrica, senza nessun impatto sulla bolletta.

La manutenzione del prodotto è davvero semplice ed economica, ottenendo grande efficienza e qualità.
Le celle delle batterie sono a base di ioni di litio, conferendogli grande affidabilità nel tempo. Esse sono infatti molto resistenti alla degradazione, assicurando molti anni di totale autonomia.

Design.

Un aspetto estetico molto bello da vedere e piacevole da presentare ad altri può talvolta sembrare superfluo, soprattutto se si parla di un aspirapolvere.

Non è affatto così, ogni piccolo elemento presente all’interno di un ambiente può cambiare radicalmente le apparenze, rendendo l’atmosfera più gradevole.

Questo robot aspirapolvere non fa eccezione, ideato non solo per pulire da cima a fondo ogni superficie, bensì anche per sfoggiare un design invidiabile. I colori accattivanti, la semplice ma elegante lucentezza del materiale e il tocco di classe dorato rendono il prodotto davvero raffinato e abbinabile con gli interni più sofisticati.

Il prodotto inoltre presenta un’ergonomia molto favorevole per il consumatore, grazie a una manutenzione molto semplice e a poche accortezze necessarie per garantire il suo corretto funzionamento.

Quando il sacchetto sarà quasi pieno lampeggerà una spia arancione, basterà rimuovere il serbatoio e svuotarlo.

Pro e contro

Andiamo ora ad analizzare quali sono i pro e i contro di questo aspirapolvere gestibile da remoto.
Iniziamo dai vantaggi:

  • La grande intelligenza del prodotto permette di raggiungere ogni angolo della casa senza difficoltà. Grazie infatti alla capacità di memorizzare subito la pianta della casa e ai sensori di movimento, l’aspirapolvere si aggira per ogni dove con fluenza e armonia
  • Si tratta di un prodotto molto comodo da utilizzare, in quanto svolge quasi tutte le funzioni in completa autonomia. La batteria di 3 ore consente una pulizia senza sosta, per poi vedere il robot tornare da solo nella stazione di ricarica.

Vediamo ora gli svantaggi:

  • Nonostante si tratti di un prodotto di fascia media, per alcuni il prezzo è leggermente troppo alto, non valendo secondo loro l’acquisto
  • La batteria non ha soddisfatto tutti, considerata troppo poco duratura
  • La funzionalità legata al lavaggio non è così efficiente secondo qualche utente.

Prezzo

Puoi acquistare il ad un prezzo di :

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!