• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando Nuovo update a iOS 15.7.9, iPadOS 15.7.9, macOS 12.6.9 e macOS 11.7.10

Nuovo update a iOS 15.7.9, iPadOS 15.7.9, macOS 12.6.9 e macOS 11.7.10


Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti per le versioni precedenti di iOS, iPadOS e macOS, destinati agli utenti che preferiscono o devono rimanere su versioni meno recenti dei sistemi operativi per iPhone e Mac.

Nel comunicato ufficiale, Apple spiega che gli aggiornamenti per macOS sono ora disponibili in due versioni: macOS Monterey 12.6.6 e macOS 11.7.10. Questi aggiornamenti sono accompagnati da “importanti miglioramenti alla sicurezza” e sono fortemente raccomandati per tutti gli utenti. Si presume che questi aggiornamenti di sicurezza affrontino le stesse vulnerabilità che sono state risolte nelle versioni più recenti, come macOS Ventura 13.5.2, iOS 16.6 e iPadOS 16.6.

Ecco come è possibile effettuare l’aggiornamento per macOS 12 Monterey e macOS 11.x Big Sur senza passare a macOS Ventura. Basta aprire le Preferenze di Sistema e selezionare “Aggiornamento software”. Da qui, è possibile scegliere di installare la nuova versione di macOS Ventura o di aggiornare l’attuale sistema selezionando “Ulteriori informazioni” e procedendo con l’aggiornamento per Big Sur o macOS Monterey.

Per quanto riguarda iOS 15.x e iPadOS 15.x, è possibile effettuare l’aggiornamento direttamente dal proprio dispositivo. Basta andare su “Impostazioni” –> “Generali” –> “Aggiornamento software”. Una volta avviato il download, il sistema preparerà l’aggiornamento e lo installerà automaticamente dopo alcuni minuti.

È importante notare che l’installazione dell’aggiornamento richiede almeno il 50% di carica della batteria o il collegamento a una fonte di alimentazione. Se l’aggiornamento non appare subito, non preoccupatevi; potrebbe richiedere un po’ prima di essere disponibile per tutti gli utenti.

Se non è possibile eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è ancora possibile ottenere l’aggiornamento iOS più recente utilizzando iTunes su Mac o PC (o il Finder su Mac con i sistemi operativi più recenti) collegando il dispositivo via USB.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!