• Ultima modifica dell'articolo:Agosto 22, 2024
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Aonus A9 Max

Aonus A9 Max: recensione, caratteristiche e prezzo

È capitato a tutti, una volta o l’altra: il tran-tran quotidiano impedisce di dedicare un pomeriggio (o una giornata intera?) alla pulizia del nido domestico. Dopo un paio di settimane di briciole, peli di animale, capelli e grumi di polvere aggrovigliati a destra e a manca si rende necessaria una sessione di pulizia da 110 e Lode

Ed è qui che entra in gioco la protagonista di quest’oggi – un aspirapolvere senza fili maneggevole, ergonomica, potente e soprattutto economica. Mi riferisco alla A9 Max prodotta da Aonus, un marchio hi-tech che ha conquistato popolarità crescente su Amazon

Gli utenti dell’e-commerce numero 1 al mondo non hanno perso occasione di testare un gioiellino tecnologico essenziale per mantenere gli ambienti casalinghi lindi e in ordine. Curioso come sono, ho messo alla prova l’A9 Max per smentire o confermare le centinaia di recensioni positive. 

Questo è quello che è accaduto!

Prezzi e disponibilità

Le caratteristiche dell’aspirapolvere Aonus A9 Max

Settanta minuti di autonomia. Potenza dai 600 Watt. Sistema di filtrazione dello sporco a otto strati per dire bye bye alla polvere e agli allergeni più fastidiosi. Etciù!

L’aspirapolvere senza fili Aonus A9 Max promette di rivoluzionare le tue cleaning sessions con un supporto tutto-in-uno. Di fatto, le prestazioni del prodotto hanno confermato le mie alte, altissime aspettative iniziali. 

Il motore brushless (senza spazzole) da 600 Watt di potenza garantisce un aspirazione da 48 Kpa affinché tu possa liberarti sporco che si accumula nei punti più difficili da raggiungere. 

Inoltre, la spazzola dalla larghezza di 26 centimetri copre una superficie XXL per ridurre i tempi di pulizia. Non è tutto: la dimensione aggiuntiva riduce il rischio di aggrovigliamento di peli e capelli rendendo la pulizia ancora più efficiente. 

Personalmente, l’ho testata anche in bagno (dopo la doccia) e sui tappeti, e non posso che dirmi soddisfatto del risultato. 

Il vero vantaggio risiede inoltre nel serbatoio della polvere dalla capienza di 1,8 litri dotato di una doppia separazione polvere + aria

Cosa significa questo?

Innanzitutto, che non dovrai più preoccuparti di riversare sul pavimento lo sporco catturato dall’A9 Max. I due canali di stoccaggio prevengono l’intasamento del filtro e il rilascio di micro-allergeni nell’atmosfera. Un benefit da non sottovalutare soprattutto se anche tu – come me – sei sensibile al pelo di animali o alla polvere che si deposita dappertutto. 

Il sistema di filtraggio in otto stadi dell’Anous A9 Max

Inutile negarlo: oggigiorno esistono centinaia e centinaia di brand dalla fascia di prezzo medio-bassa che si limitano a emulare le prestazioni dei prodotti più avveniristici dei grandi marchi hi-tech. Anous A9 Max è molto più di un device fotocopia. 

I designer hanno rivoluzionato le regole del gioco con funzioni brevettate in anticipo sui tempi. Si pensi al sistema di filtraggio in otto stadi che riconosce la polvere dagli allergeni con l’aiuto di un tracker integrato, così da garantire l’emissione di aria pulita.

Potrai tenere sotto controllo le prestazioni della tua nuova alleata con la A maiuscola con il display touch intelligente che assicura il passaggio tra la modalità automatica a quella manuale in un solo tap

In aggiunta, avrai sempre a portata di mano le info relative allo stato della batteria, alla presenza di eventuali malfunzionamenti e/o blocchi delle spazzole, e ai consigli di manutenzione. Come se non bastasse, lo schermino dispone di illuminazione ambientale smart e di regolazione con tocco dei tre colori corrispondenti ai rispettivi livelli di aspirazione.

Prestazioni eccezionali anche nella batteria 

Non ti conosco personalmente: non so se disponi di un loft o di un monolocale in centro città, oppure se abiti in una villetta multipiano che necessita di una cura extra. 

Tuttavia, indipendentemente dal tuo lifestyle e dalle tue esigenze, ricorda di fare affidamento su un alleato tech ad hoc. Io ho amato – amato, per davvero! – la possibilità di monitorare la batteria residua dell’Aonus A9 Max così da modificare la potenza di aspirazione per completare la pulizia in una sola carica. 

In linea generale, queste sono le performances suggerite dall’azienda madre a seguito di numerosissimi test effettuati in laboratorio: 

  • La modalità automatica che gestisce in maniera indipendente la potenza di aspirazione ha un’autonomia di 20 / 60 minuti a seconda della superficie. 
  • La modalità di risparmio energetico ECO ti garantisce 70 minuti di carica. 
  • Hai ospiti a cena e pochissimo tempo a disposizione per “pulire il grosso”? Opta per la modalità quotidiana da 40 minuti di autonomia.
  • Infine, per minimizzare i tempi e ottenere risultati professionali in uno schiocco di dita, attiva la modalità prestazioni da 20 minuti di pura potenza (ideale su tappeti, moquette e superfici molto porose). 

Piccole accortezze per un’esperienza di pulizia extralusso

Dopo aver messo alla prova la mia Aonus A9 Max per una quindicina di giorni, mi sento di consigliarla a chiunque sia alla ricerca di un device performante, minimal e comodo. 

Sì, perché il prodotto Aonus è innanzitutto comodissimo. Il design autoportante (che non ti costringe ad appoggiare al muro la tua aspirapolvere wireless) consente di spostare sedie, sollevare tappeti, rispondere al telefono o interrompere la sessione di pulizia in qualsiasi momento senza il bisogno di sollevare o poggiare a terra la A9 Max. 

Più confortevole di così?

 Riuscirai a risucchiare lo sporco su tappeti e superfici dure con una sola passata. Inoltre, lo svuotamento del serbatoio si effettua con un solo tocco e previene la dispersione dello sporco grazie al filtro HEPA di grandi dimensioni, la filtrazione a cono d’acciaio e quella ciclonica che genera forze centrifughe di altissima potenza. 

In aggiunta: 

  • Le setole a forma di V danno il massimo su ogni tipologia di pavimentazione. 
  • La spazzola telescopica ruota a 90 gradi verso il basso e a 180 gradi a sinistra-destra per assicurarti una pulizia efficace in tutti gli angoli della tua abitazione. 
  • Il tempo è poco? L’emissione di appena 70 decibel durante l’utilizzo della A9 in modalità extra-forte ti consente di essere operativo anche nelle ore off-limits del condominio. 

Consigli d’acquisto e riflessioni finali

La Aonus A9 Max non teme rivali. 

Il prezzo concorrenziale la rende una perla rara nel mare magnum di prodotti (spesso) insoddisfacenti. Inoltre, acquistandola su Amazon riceverai direttamente a casa tua la scatola dotata di tutte le componenti con spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale.

La A9 Max è scontata per un tempo limitatissimo. 

Riscatta il tuo coupon oggi stesso e dai una svolta alle tue abitudini casalinghe!

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!