Bticino lancia la nuova linea civile Living Now: andiamo a scoprirla
L’azienda italiana Bticino, marchio leader nel mondo delle forniture elettriche, ha recentemente lanciato una nuova linea di placche per interruttori destinate ad uso civile che presenta caratteristiche molto accattivanti ed innovative.
Living Now, questo il suo nome, ha suscitato da subito un grande interesse da parte dei consumatori ed è già disponibile in commercio; i prodotti che ne fanno parte possono essere acquistati anche online, da rivenditori autorizzati quale Emmebistore.
Non esitiamo, dunque, e andiamo a scoprirla, partendo dalla sua estetica.
Un design elegante e fuori dagli schemi
Il design della linea Living Now di Bticino, certamente, non passa inosservato, ma allo stesso tempo si contraddistingue per uno stile sobrio e signorile, perfetto per gli ambienti in stile moderno, ma adatto anche a stanze dall’essenza più classica.
Una delle caratteristiche più peculiari di questa linea è senza dubbio la perfetta planarità degli elementi, con assetti sottili, forme squadrate e tonalità di colore molto eleganti; nel complesso, il colpo d’occhio offerto si discosta profondamente alla tradizionale idea di placca interruttore, anche grazie alla preziosa presenza di autentiche lavorazioni artigianali.
Non è affatto esagerato affermare che, a primo acchito, questi articoli non sembrano neppure delle placche, ma dei veri e propri elementi decorativi.
L’affascinante estetica non è affatto l’unico punto di forza della linea Living Now, andiamo dunque a scoprire le sue caratteristiche “Tech”.
La linea civile perfetta per una “casa Smart”
Living Now è una linea civile concepita appositamente per una “casa Smart”, offrendo funzioni tecnologiche di ultimissima generazione.
Grazie al sistema domotico, infatti, tutte le luci e le tapparelle della casa possono essere gestite con un semplice click sul proprio smartphone: tramite il gateway, infatti, ogni singolo elemento può connettersi alla rete e “dialogare” con gli altri.
Non manca, ovviamente, la possibilità di gestire il tutto tramite la propria voce, facendo ricorso ad assistenti virtuali come quelli di Google, Apple o Amazon.
Placche ideali anche per le abitazioni più tradizionali
E se si volessero installare queste placche in una casa non propriamente “Smart”? Nessun problema, Living Now di Bticino non si propone come prerogativa esclusiva delle abitazioni più moderne, ma può essere utilizzata anche come linea tradizionale, garantendo allo stesso modo funzionalità di primo livello e, ovviamente, la sua proverbiale eleganza estetica.
Non solo: chi avesse già installato nella propria abitazione delle placche Livinglight di Bticino e volesse passare a questa linea più moderna, può farlo in un modo particolarmente agevole: in questo caso, infatti, non sono necessari interventi di muratura, bastano bensì alcuni semplici interventi a livello di cablaggio.
Una linea che rivisita profondamente l’idea di “serie civile”
Non c’è che dire, dunque: Living Now di Bticino è davvero una linea interessante, con funzionalità tecnologiche molto innovative ed un’essenza estetica unica nel suo genere.
Per avere maggiori informazioni e per conoscere le specifiche tecniche dei vari modelli, è possibile far riferimento al sito Internet ufficiale di Bticino.