Come guardare Netflix gratis?
Netflix è ormai molto probabilmente la piattaforma di streaming online più famosa, apprezzata e utilizzata.
Sicuramente è tra i network di streaming leader sul mercato, grazie all’ampia proposta di film, serie tv e documentari, spesso anche di produzione propria in vari paesi e varie lingue del mondo.
É molto raro avere problemi di tipo tecnico mentre ci si sta godendo una serie tv o uno show Netflix.
Detto tutto ciò, ultimamente Netflix è anche però diventata una delle piattaforme di streaming più care in circolazione e i prezzi per un abbonamento tendono costantemente ad aumentare.
Per questa ragione molto probabilmente sei capitato su questo articolo: per capire se ci sono dei modi per usufruire gratuitamente di Netflix, o almeno per usufruirne ad un prezzo agevolato.
Ancora una volta sono qui per dare una risposta esaustiva a questo tuo quesito.
Quindi se sei appassionato di serie tv e film e non vuoi toglierti il piacere di goderti anche le proposte di questo famoso servizio di streaming, prenditi qualche minuto, siediti comodo in poltrona e continua a leggere questo articolo; scoprirai come guardare Netflix gratis.
Esiste ancora il mese gratis di Netflix?
La prima domanda che quasi sicuramente ti stai ponendo è “Ma esiste ancora il mese di prova gratis di Netflix?“.
Fino a qualche tempo fa infatti la piattaforma dava la possibilità a chi non fosse ancora iscritto al servizio, di usufruire di un periodo di prova, che variava dai 15 ai 30 giorni. Durante il periodo di prova si aveva la possibilità di guardare tutti i film, le serie e gli show di Netflix gratuitamente per poi decidere, una volta terminata la prova, se abbonarsi definitivamente al servizio oppure finirla li.
Da un po’ di tempo però Netflix ha deciso di non offrire più il periodo gratuito di prova; scelta probabilmente dettata dal fatto che ormai non ha più bisogno di farsi conoscere ed apprezzare essendo tra i leader sul mercato dei servizi di streaming.
C’è l’eventualità che ogni tanto Netflix rilasci qualche singolo contenuto fruibile gratuitamente a scopo più che altro promozionale, ma si parla comunque di poca roba.
La scelta di non offrire più il periodo di prova gratis sta pian piano diventando comunque anche ad altre grandi piattaforme come ad esempio Disney+ e DAZN. Il periodo florido dei periodi di prova gratuiti sembra essere giunto al termine, ma non disperare e continua a leggere, perché qualche modo per guardare Netflix gratis, o comunque ad un prezzo più accessibile, c’è!
Come guardare Netflix gratis tramite offerte telefoniche
Se ti stai chiedendo come guardare Netflix gratis, una buona cosa che ci tengo a farti sapere è che ci sono alcuni operatori telefonici che possono proporti offerte telefoniche che includono anche il servizio di streaming Netflix.
Sfruttando alcune di queste offerte potresti risparmiare avendo ad disposizione ad esempio un servizio di Internet o di Fibra che include nel prezzo anche un abbonamento a Netflix.
Da tenere sotto controllo sono soprattutto i periodi promozionali dei due maggiori fornitori di telefonia in Italia ovvero Vodafone e Tim, che spesso, incluso nella sottoscrizione a servizi come ad esempio TIMVISION, offrono anche l’abbonamento Netflix. Alcune volte questo abbonamento è annuale, altre volte vengono offerti tre o più mesi di prova.
Vodafone nel suo piano Internet Unlimited ad esempio offre talvolta anche Netflix, diventando Internet Unlimited Netflix Edition.
Oltre a Vodafone e Tim naturalmente ti consiglio di tenere sotto controllo anche altri fornitori di telefonia sul territorio nazionale, come ad esempio Fastweb o WIND TRE.
Come guardare Netflix con Sky Q
Una cosa che forse non sai, ma che può interessarti se sei magari cliente Sky, è che chi ha sottoscritto il pacchetto Sky Q con Sky Wifi può attivare l’offerta “Intrattenimento Plus” che gli da la possibilità di usufruire anche di Netflix ad un prezzo notevolmente vantaggioso.
Se quindi sei già cliente Sky o stai pensando di diventarlo, approfittane subito.
Come guardare Netflix ad un prezzo vantaggioso condividendo l’abbonamento
Devi sapere che una delle opzioni migliori per poter guardare Netflix, se non del tutto gratis, almeno ad un prezzo assolutamente vantaggioso, è quella di condividere con qualcuno il tuo abbonamento alla piattaforma.
Netflix infatti da la possibilità di creare fino a 5 profili differenti (5 Utenti) e di guardare contemporaneamente cose diverse utilizzando fino a 4 dispositivi.
Condividere il tuo abbonamento può quindi essere un’ottima idea per risparmiare se magari hai qualche amico interessato alle proposte di Netflix o un nucleo famigliare con gusti molto variegati in tema di intrattenimento.
Tutti coloro che divideranno con te l’abbonamento potranno guardare Netflix sul proprio pc (sempre fermo restando che vi siano massimo 4 dispositivi connessi nello stesso momento) e creare le proprie personali liste di film e serie tv.
Il “Piano standard” di Netflix da 12,99 euro/mese consente la visione da 2 dispositivi in simultanea.
Il “Piano premium” di Netflix da 17,99 euro/mese offre la condivisione con altre 3 persone.
Come guardare Netflix gratis con le carte regalo
Come puoi subito intuire dal titolo di questo paragrafo, qui c’è in fondo una contraddizione in termini! Certo se qualcuno ti regala una carta regalo di Netflix, per te la visione sarà gratuita, ma qualcuno quella carta l’avrà sicuramente prepagata.
Le carte regalo Netflix sono un buon modo per fare un dono ad un amico o ad un parente che non ha sottoscritto un abbonamento al servizio di streaming e che gli consente di usufruirne in modo gratuito.
In commercio esistono carte Netflix di diverso tipo. Si va da quelle da 25€ a quelle da 100€; ci sono poi quelle in formato fisico (letteralmente un cartoncino con il logo di Netflix sopra) che custodiscono un codice, e le carte digitali che possono essere comodamente inviate via mail.
Spero in questo breve articolo di averti fornito qualche spunto per guardare Netflix gratis, o almeno, se non proprio gratis, a prezzi sostanzialmente più vantaggiosi! Tramite la condivisione dell’abbonamento, tramite la sottoscrizione di un’offerta telefonica che includa anche Netflix o magari facendoti regalare una bella carta pregata! Alla prossima.