Miglior materasso in lattice 2023, prezzi, offerte e guida all’acquisto.
Il materasso in lattice è ancora ad oggi una delle tipologie più apprezzate dagli utenti per il proprio riposo. Per scoprire quale modello scegliere per il tuo sonno scopri la nostra classifica del miglior materasso in lattice del 2023?
Leggi la guida all’acquisto e leggi i nostri consigli per acquistare il miglior prodotto in base alle tue specifiche esigenze. Prezzi, offerte, caratteristiche e recensioni per comprare il miglior modello!
INDICE:
- Tabella comparativa
- Cos’è?
- I migliori del 2023
- Come usarlo?
- Guida all’acquisto
- I migliori marchi
- Domande degli utenti
Tabella comparativa.
Ti presentiamo una tabella comparativa dei migliori robot aspirapolvere, confronta i prezzi e le caratteristiche per scegliere il migliore:
Il materasso in lattice: cos’è e come riconoscerlo:
Il materasso in lattice ha una composizione interna formata da lattice di origine vegetale.
Secondo la normativa italiana, un materasso può essere definito in lattice quando al suo interno ha una composizione di materiale naturale uguale o superiore all’85%. Per riconoscere il miglior materasso in lattice, occorre fare attenzione alla scritta sulla superficie che deve riportare la dicitura 100% lattice (o latex o naturlex).
La struttura del materasso è composta da un interno formato da una lastra in lattice inserita in modo da permettere un’agevole ispezione che consenta di verificare la qualità del prodotto.
Anche i materassi che non hanno una composizione in lattice pari al 100% possono essere considerati di buona qualità.
In genere, infatti, per evitare i problemi di reperibilità connessi a questo materiale, possono essere inseriti i cosiddetti lattici misti, ossia prodotti sintetici che comunque non compromettono la funzionalità del lattice naturale.
Scopri il miglior coprimaterasso.
Il miglior materasso in lattice del 2023!
Scopri le misure dei materassi.
Miglior materasso in lattice singolo:
Miglior materasso in lattice una piazza e mezza:
Miglior materasso in lattice matrimoniale:
A chi è adatto il materasso in lattice: vantaggi
Il materasso in lattice è la soluzione migliore per molte categorie di persone. In particolare, chi soffre di problemi di circolazione, potrà trovare nel materasso in lattice un ottimo alleato perché sono avvolgenti ed elastici.
Questa caratteristica permette ai materassi in lattice di creare una spinta sempre costante sul corpo che si adagia su di esso, permettendogli di mantenere una postura sempre corretta.
L’elasticità del materasso in lattice è data anche dalle zone di portanza, ossia intervalli di zone più dure con altre più morbide garantendo all’apparato muscolo-scheletrico il sostengo migliore.
Per i motivi sopra esposti, il materasso in lattice è perfetto per le persone che soffrono di mal di schiena e per quelle che hanno problemi della colonna vertebrale.
Il materasso in lattice è ideale anche per coloro che soffrono di allergie particolari perché il lattice è, per natura, antiacaro e antiallergico. Inoltre, la traspirabilità tipica del materiale, rende questi materassi altamente traspiranti, adatti quindi a essere utilizzati sia nei mesi estivi che in quelli invernali.
Scopri anche il
miglior topper
Guida all’acquisto e caratteristiche del miglior materasso in lattice.
Il miglior materasso in lattice deve essere ergonomico ossia adattarsi al peso del corpo. Per raggiungere questa funzionalità, il materasso in lattice deve essere composto da una lastra in lattice e da una cover, ossia una fodera esterna.
Prima di acquistare il materasso in lattice occorre individuare se il prodotto scelto ha tutte le caratteristiche giuste. La prima cosa da fare è quindi leggere la dicitura sull’etichetta come indicato prima (altrimenti l’interno non è in lattice ma in schiuma poliuretanica).
Un’altra caratteristica che non può mancare al miglior materasso in lattice è la giusta altezza della lastra. Non va dimenticato che, maggiore sarà la lastra in lattice e maggiore sarà il beneficio ottenibile.
Vanno quindi acquistati solo materassi che possono essere ispezionati per individuare la reale altezza della lastra (e non dell’imbottitura nel suo totale).
Per scegliere il miglior materasso in lattice occorre testarlo perché i vari modelli possono avere diverse zone morbide e rigide. Le zone dei materassi in lattice possono essere 3, 5, 7 o 9 e, a seconda dell’autonomia del proprio corpo, andrà scelto il modello adatto. In genere un buon materasso in lattice è composto da 7 zone.
Per quello che riguarda la composizione, occorre fare attenzione alla percentuale di lattice del materasso che non deve essere inferiore all’85%.
Per concludere, un’altra caratteristica che consente di definire il miglior materasso in lattice è rappresentata dalla cover.
I materassi sfoderabili sono più funzionali perché permettono un’igiene migliore e scongiurano il rischio di allergie.
La cover deve avere le stesse caratteristiche del lattice, ossia essere composta da un tessuto anallergico e preferibilmente elastica. In questo caso sarà più facile calzare al meglio la fodera sul materasso evitando pieghe e rigonfiamenti del tessuto.
La fodera esterna deve inoltre essere leggera e facilmente lavabile in lavatrice.
Scopri i migliori materassi in lattice.
I migliori marchi:
- Materasso lattice Primo Line
- Materasso lattice Marcapiuma
- Materasso lattice COSMOS
- Materasso lattice Naturalex
- Materasso lattice Sleepys
Scopri i migliori materassi a molle.
Domande degli utenti:
Quanto costa un materasso in lattice?
Il costo di un materasso in lattice varia in base al modello, al marchio e alle dimensioni. I prezzi possono andare dai 150€ per i modelli più economci ad oltre i 1.000 € per i modelli top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi la nostra classifica completa e sempre aggiornata : la classifica
Qual è il miglior materasso in lattice?
Per scoprire qual’è il miglior materasso in lattice ti consigliamo di leggere: Miglior materasso in lattice