Migliore raclette grill 2021, la classifica!
Qual è il migliore raclette grill del 2021? Scoprilo in questa classifica completa e sempre aggiornata dei migliori modelli disponibili online.
Leggi la guida all’acquisto e leggi i consigli per acquistare il miglior raclette grill.
Tutto quello che c’è da sapere prima di comprarne una! Prezzi, offerte, caratteristiche e recensioni per comprare il miglior modello!
INDICE:
- Tabella comparativa
- Cos’è e a cosa serve?
- La migliore del 2021
- Come usarlo?
- Guida all’acquisto
- I migliori marchi
- Domande degli utenti
- Offerte
Tabella comparativa.
Ti presentiamo una tabella comparativa dei migliori raclette grill, confronta i prezzi e le caratteristiche per scegliere il migliore:
Cos’è e a cosa serve?
Una raclette grill è ad una griglia elettrica di ultima generazione che consente la fusione del formaggio (raclette o altri tipi) e la cottura in contemporanea di carne e verdure sulla griglia in pietra.
Nota anche con la denominazione di piastra per raclette, presenta al suo interno diverse palette sulle quali bisogna posizionare le fette da fondere o cuocere, in maniera da servirle poi all’interno di un qualsiasi piatto mantenendole perfettamente piane.
Nella maggioranza dei casi, una raclette grill comprende una piastra superiore che serve a scaldare gli alimenti che vanno serviti insieme al formaggio.
È sufficiente tagliare una fettina di quest’ultimo e posizionarla a bordo di una superficie piana, in modo da realizzare una ricetta tipica tra le più apprezzate in Svizzera e non solo.
Una griglia elettrica così concepita può andare bene in diverse dimensioni. Ci sono modelli destinati alle coppie e altri ideali per garantire cibi di qualità a famiglie numerose.
La migliore raclette grill del 2021, la classifica!
Ti presentiamo una classifica dei 10 migliori modelli di raclette grill disponibili online:
Come usarla?
È davvero molto semplice scoprire come utilizzare una raclette grill.
Come già accennato in precedenza, un dispositivo del genere è ottimo anche per carne e verdure, ma può essere usato per cuocere pizze, toast, crepes e numerosi altri tipi di pietanze.
Per usufruire fino in fondo delle sue potenzialità, bisogna posizionarlo sul tavolo e connetterlo ad una presa elettrica.
Quindi va fatta riscaldare la piastra per l’arco di tempo prestabilito, prima di tagliare a fette il formaggio e posizionarlo nelle apposite padelline.
A questo punto, tocca scegliere quali eventuali ingredienti aggiungere nella griglia. Il cubo deve essere posato in pezzettini o strisce per velocizzare la cottura.
Una volta che il formaggio si sia totalmente fuso, bisogna prendere una spatola e raschiarlo per poi servirlo nelle modalità desiderate.
La raclette grill può essere dunque lavata seguendo una procedura attenta e metodica, rimuovendo ogni traccia residua e lavando la piastra in acqua tiepida, togliendola nel caso in cui sia possibile farlo.
Guida all’acquisto e caratteristiche.
Una raclette grill può essere oggetto di un’attenta valutazione prima del suo acquisto definitivo.
Alcuni parametri possono fare la differenza e consentire ad ogni utente di usufruire di un prodotto dalla qualità desiderata. Per esempio, si può optare per una moderna griglia multifunzione, contenente diversi comparti destinati a varie tipologie di alimenti.
Anche la quantità di pentolini può essere molto rilevante, dato che servono anche per inserire carne, verdure, contorni e salse di ogni genere. Bastano pochi e semplici tocchi per avere a propria disposizione un apparecchio dalla versatilità notevole.
Quindi, bisogna concentrarsi sui materiali.
Il più diffuso è senz’altro l’alluminio, perché leggero e facilmente trasportabile. Niente male neanche l’innovativa piastra ollare, realizzata con un materiale altamente igienico e perfetto per ogni tipo di attività culinaria.
Il granito e la pietra, invece, sono ben più pesanti, nonostante garantiscano a loro volta ottime performance.
Quindi, un occhio attento va rivolto alle dimensioni, dato che bisogna stabilire se utilizzare la raclette grill per una coppia, una famiglia di quattro o cinque persone o in occasione di feste ad ampio raggio.
A tutto ciò, bisogna aggiungere il suo impatto estetico, dato che una simile griglia può tramutarsi in un complemento d’arredo capace di impreziosire qualsiasi cucina.
Va stabilito il punto in cui posizionarla, magari al centro della tavola per una cottura più immediata e soddisfacente sotto ogni punto di vista.
Importante è anche la ricerca della massima potenza, in grado di accorciare i tempi di fusione e cottura. Certo, sotto questo aspetto non bisogna esagerare con il vattaggio e sarebbe indicato servirsi di un comodo termostato interno.
Infine, non bisogna lasciare in secondo piano la fascia di prezzo, che generalmente è compresa tra i 30 e i 70 euro e varia a seconda delle opzioni aggiuntive desiderate.
I migliori marchi:
Raclette grill Severin:
Raclette grill Rommelsbacher:
Raclette grill Princess:
Raclette grill Suntec:
Raclette grill H.Koenig:
Domande degli utenti:
Che cos’è una raclette grill?
Una raclette grill è una griglia elettrica di ultima generazione che consente la fusione del formaggio (raclette o altri tipi) e la cottura di carne e verdure su una griglia in pietra. Approfondisci…
Quanto costa una raclette grill?
Il costo di una raclette grill varia dal modello e dalla marca, oltre che dalle dimensioni. I prezzi variano dai 30€ per i modelli più economici, ai 70 € per i top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: classifica e prezzi.
Quali sono le migliori marche di raclette grill?
Tra le migliori marche produttrici troviamo: Severin, Rommelsbacher, Princess, Suntec, H.Koenig.
Offerte e prezzi:
Ti presentiamo le migliori offerte online per acquistare una macchina per raclette:
- [Antiadesivo, ad alta potenza] La griglia da raclette ideale senza fumo con rivestimento antiaderente sulla superficie, molto adatta per godersi le feste con gli amici e la famiglia. Dotato di 8 mini bakeware, in modo che ognuno possa preparare una varietà di piatti diversi allo stesso tempo. Il grill elettrico con una potenza di 1200 watt può sciogliere facilmente il formaggio e cuocere carne, verdure e frutti di mare in pochi minuti.
- [Diversi scenari d'uso] Colazione, pranzo e cena possono essere utilizzati: frittelle, uova, pane e pancetta per la prima colazione. Formaggio alla griglia, panini caldi, bistecca alla griglia, hamburger, pollo, pesce, pizza, verdure, ecc. per pranzo e cena. Può essere utilizzato per qualsiasi pasto.
- [Regolazione della temperatura in qualsiasi momento] La temperatura regolabile della griglia è ideale per una varietà di opzioni di cottura, grill come chef professionista! L'indicatore luminoso visibile assicura che non dimenticherete di chiudere il grill dopo aver completato l'operazione.
- Piastra rimovibile, 5 in 1, piastre, crepiera integrata, padelle
- Rivestimento antiaderente
- Diametro della superficie di cottura: Ø 43 x 30 cm, capacità 8 persone
- Grill raclette multifunzione: griglia in alluminio pressofuso e piastra in pietra
- Facile da pulire: grazie al rivestimento antiaderente e alle piastre grill rimovibili
- Pratica da usare: grazie al termostato con annello di luce blu e spia luminosa è molto pratico da usare
- Metà superficie con pietra naturale per cuocere sano, senza grassi e mantenere a lungo il calore
- Metà superficie in alluminio pressofuso antiaderente per una cucina salutare e senza grassi
- 8 padelline antiaderenti per sciogliere il formaggio o grigliare verdure e altri alimenti
- Raclette tradizionale da 600 W per fondere il formaggio in poco tempo e cucinare allo stesso tempo. Funzione grill: griglia superiore per preparare ogni tipo di verdura o carne allo stesso tempo, per una esperienza culinaria completa.
- Materiale in acciaio inossidabile di grande qualità con un design unico e una maggiore durabilità e minore aderenza dei residui. Include pack di 2 spatole in legno per un uso più comodo.
- Termostato regolabile che permette configurare la temperatura desiderata per fondere il formaggio.