Oclean AirPump A10 Water Flosser: l’idropulsore dentale per una pulizia completa (come quella dal dentista)
I protagonisti di un’igiene orale coi fiocchi? Spazzolino, collutorio e idropulsore dentale.
Un tempo utilizzati negli studi dentistici più all’avanguardia, oggigiorno questi strumenti si sono trasformati in alleati da 110 e lode per pulire in maniera approfondita i denti e le gengive. Rimuovono lo sporco, prevengono la formazione di carie e tengono lontana la placca.
Incuriosito dai gioiellini portatili e ultratecnologici immessi di recente sul mercato, mi sono affidato a un prodottino di fascia economica medio-bassa che ha catturato la mia attenzione. Mi riferisco all’Oclean AirPump A10 Water Flosser. Semplice da montare e ancor più intuitivo da usare durante la routine quotidiana, possiede tutto l’occorrente per migliorare l’igiene della bocca senza investire centinaia e centinaia di euro in attrezzi che promettono miracoli e disattendono le aspettative.
Breve spoiler: sono rimasto molto colpito dalle prestazioni dell’idropulsore dentale di Oclean – un’azienda che, per chi non lo sapesse, rientra nel macrocosmo Xiaomi noto per i gioiellini hi-tech avanguardistici venduti a prezzi convenienti.
E dal momento che non manco mai di postare le mie opinioni su questo blog, quest’oggi ti spiego dalla A alla Z come puoi acquistarlo e integrarlo anche tu alla cura del tuo sorriso.
Non te ne pentirai, è una promessa!
Ma prima… che cos’è un idropulsore dentale?
Partiamo dall’inizio.
Gli idropulsori orali – anche noti col nome d’irrigatori dentali o docce orali – sono devices semi-professionali progettati per replicare a casa le funzioni di quelli utilizzati nei centri odontoiatrici. Hai presente quella sensazione di pulito e di freschezza che ti accompagna per qualche ora dopo un appuntamento dal tuo dentista di fiducia?
Ecco, merito (anche, ma non solo) degli irrigatori suddetti. Mediante un potente getto d’acqua, infatti, gli idropulsori rimuovono i batteri e i residui di cibo che s’incastrano tra gli spazi dentali – soprattutto nei punti in cui il comune spazzolino non riesce ad arrivare.
Inoltre, la pressione dell’acqua agisce come un massaggio, col risultato di migliorare la circolazione ematica e di rafforzare anche la salute gengivale. È questo un vantaggio da non sottovalutare, soprattutto se anche tu (come me) soffri di gengiviti frequenti e/o di fastidiosi sanguinamenti.
Acquistalo ora sul sito ufficiale:
https://europe.oclean.com/products/airpump-a10-water-flosser
Chi può utilizzare un irrigatore dentale?
Tutti, tutti – nessuno escluso.
È sufficiente riempire il serbatoio con acqua di rubinetto, scegliere la modalità e la pressione desiderata (quest’ultimo è un punto molto importante, ci torneremo tra poco), e orientare il beccuccio in direzione dei denti e delle gengive.
I professionisti della salute orale raccomandano di mantenere una certa distanza tra il getto e la parte raggiunta dal trattamento, così da ottenere un’azione efficace e delicata.
L’idropulsore, poi, può essere usato fino a un massimo di 2 volte al giorno, preferibilmente dopo aver spazzolato i denti e passato il filo interdentale.
Infine, è un alleato con la A maiuscola anche per chi ha ponti, protesi o apparecchi ortodontici perché rimuove i residui di cibo in pochi secondi senza sollecitare i materiali impiegati nelle ricostruzioni. Semplice, no?
Le caratteristiche più interessanti del Oclean AirPump A10 Water Flosser
Quando si parla di salute (in tutte le sue declinazioni) è importante prediligere strumenti e prodotti di alta qualità. Non si discute.
Per questo motivo, Oclean AirPump A10 Water Flosser ha rivoluzionato il mondo degli idropulsori dentali casalinghi con un sistema brevettato di pompaggio per un flusso potente e continuo d’aria e d’acqua.
Inoltre, la tecnologia AirPump™ ha il vantaggio di ridurre la rumorosità del device; potrai usarlo tutte le volte che vuoi, anche a notte fonda o nelle prime ore del mattino, senza temere di svegliare partner, familiari e coinquilini vari & eventuali.
In aggiunta, con le sue dimensioni compatte e un peso di soli 136 grammi, l’Oclean AirPump A10 Water Flosser è un ottimo alleato da viaggio.
La bocchetta ruotabile a 360 gradi raggiunge ogni area della bocca, mentre il design moderno e minimalista aggiunge un tocco extra-luxury a un prodotto che non ha nulla da invidiare alle varianti professionali.
Da un punto di vista delle prestazioni, l’idropulitore dentale di Oclean dispone di 3 modalità di pulizia: standard, soft e massaggio.
Dapprima incuriosito dall’ultima mode disponibile, mi sono reso conto che è sufficiente partire con le prime due intensità (normale e delicato). Avrai l’impressione di concludere lo spazzolamento con un trattamento rinfrescante e duraturo, che elimina anche i problemi di alitosi e di “sapore cattivo” in bocca.
In aggiunta:
- La batteria a lunga durata dell’Oclean AirPump A10 Water Flosser ha una durata di circa 40 giorni di utilizzo con una sola ricarica.
- I tempi medi di ricarica della batteria oscillano intorno alle 3 – 4 ore.
- L’intensità regolabile si adatta alle peculiarità dei tuoi denti e delle tue gengive per non irritare e/o danneggiare i tessuti.
- La scocca esterna dell’idropulitore (in bianco o in verde) è realizzata in plastica di alta qualità, impermeabile e resistente alle muffe. Il device è stato insignito della certificazione IPX7 relativa alla resistenza all’acqua e alla sicurezza d’uso anche sotto la doccia.
- Nella confezione, troverai anche una custodia da viaggio e alcune utilissime parti di ricambio per una personalizzazione della tua esperienza d’utilizzo (ugello standard e per ortodonzia adatto per gli apparecchi).
Acquistalo ora sul sito ufficiale: https://europe.oclean.com/products/airpump-a10-water-flosser
Vale davvero la pena investire su un pulitore dentale come l’Oclean AirPump A10 Water Flosser?
Dal mio punto di vista, la risposta non può che essere positiva. L’Oclean AirPump A10 Water Flosser è molto più di un sistema di pulizia a lunga durata; rimuove fino al 99,99% della placca nei punti più difficili da raggiungere con lo spazzolino manuale ed è ideale anche in presenza di protesi, Clear Aligners, apparecchi o ricostruzioni dentali che necessitano di un’accortezza extra.
Come se non bastasse, dopo qualche tentativo di assestamento, l’emissione del getto d’acqua su denti e gengive diventa facile e intuitiva.
Non è necessario seguire complessi libretti d’istruzioni o specifici standard di applicazione per eliminare anche lo sporco più ostinato e assicurarsi risultati visibili in poche settimane.
Il consiglio è di testare i vari programmi disponibili fino a quando non si percepisce un piacevole effetto di freschezza e di pulito.