Panasonic ER-GB80-H503

Panasonic ER-GB80-H503

Panasonic ER-GB80-H503, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del rasoio regola barba e taglia capelli Panasonic ER-GB80-H503, scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità prima di acquistarlo.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

L’attenzione per la cura del corpo, specialmente per quanto riguarda la barba e i capelli, è diventata una prerogativa anche maschile che ormai non sorprende più, anzi, sono sempre più numerose le donne – o gli uomini – che apprezzano il fatto che il proprio compagno utilizzi i prodotti e gli accessori giusti e di ultima tendenza utili a donargli un aspetto curato, alla moda e affascinate.

All’interno di questa categoria rientra certamente uno dei più recenti prodotti lanciati sul mercato da Panasonic – da molti anni leader a livello mondiale nel settore dell’elettronica -, il regolabarba e tagliacapelli ER-GB80-H503 che coniuga in sé elevati standard di qualità, affidabilità e comfort.

Si tratta di un dispositivo molto affidabile sia per quanto riguarda la solidità e la qualità dei materiali con cui è stato realizzato, ma soprattutto per i risultati precisi e perfettamente personalizzabili che si riescono ad ottenere con il suo utilizzo.

Discorso valido anche per chi non è molto pratico di simili accessori e si ritrova ad utilizzarlo per la prima volta.
È un prodotto che appartiene ad una fascia di prezzo media, ma in grado comunque di offrire risultati molto simili a quelli di un regolabarba e tagliacapelli di livello professionale.

Vediamolo più da vicino per capirne funzionamento, vantaggi e conoscere cosa ne pensa chi lo ha già provato.

Scopri i migliori regolabarba e tagliacapelli Panasonic.

Come funziona?

Il suo funzionamento è molto semplice e permette un immediato utilizzo anche da parte di chi, come già accennato, non ha mai usato un prodotto del genere e vuole cominciare a cimentarsi con tale tecnologia.

L’impugnatura ergonomica e antiscivolo consente un utilizzo scorrevole sia sul viso che su altre parti del corpo e la piccola lama dedicata alle finiture – sotto il naso, intorno alle orecchie… – si adatta a qualsiasi tipo di spessore dei peli.

È presente un semplice interruttore on/off per avviare o interrompere la rasatura o il taglio, mentre una piccola rotella che si posiziona tra pollice e indice regola il taglio in base alle proprie esigenze e con una precisione dell’ordine di mezzo millimetro.

Inoltre, per chi fosse alle prime armi o interessato a modellare la barba secondo vari tipi di tagli, sul sito del produttore è possibile trovare alcuni video tutorial molto chiari e interessanti.

Scopri anche i migliori rasoi Panasonic.

Caratteristiche.

Il rasoio Panasonic ER-GB80-H503 è dotato di lame in acciaio inossidabile che presentano dei bordi inclinati di 45° in grado di offrire una gran versatilità dal punto di vista dei tagli che è in grado di effettuare, questo grazie anche ai dentini ben affilati che tagliano in maniera rapida ed efficace fin dalla prima passata, caratteristica particolarmente apprezzata in caso di peli o capelli particolarmente spessi.

Il rasoio è dotato di 3 diversi pettini: 2 consentono tagli sul viso e testa da 1 mm a 10 mm e da 11 mm a 20 mm, mentre 1 è pensato per lavorare sul resto del corpo – ad esempio, sulle gambe e sul petto – per un taglio di circa 1,5 mm di altezza.

Se già questi permettono di personalizzare il taglio, il trimmer di precisione presente nella dotazione permette di regolare barba e pizzetto con precisione e in maniera uniforme.

Dettagli tecnici:

Dimensioni prodotto‎4.3 x 5.2 x 18 cm; 176 grammi
Nome del prodotto‎Regolabarba / Tagliacapelli
Unità‎1 unità
Marca‎Panasonic
Composizione materiale‎50% Cotton
Produttore‎Panasonic
Numero modello articolo‎ER-GB80-H503
ASIN‎B085FBDBW7

Scopri i migliori tagliacapelli.

Tecnologia e funzioni.

Il Panasonic ER-GB80-H503 è dotato di una batteria di tipo Ni-MH che si ricarica completamente in appena 60 minuti e garantisce un’autonomia di circa 50 minuti, mentre una spia LED diventa di colore rosso quando il dispositivo ha bisogno di essere collegato alla rete elettrica.

L’utilizzo può avvenire sia con cavo che senza e, non essendo una caratteristica scontata e, soprattutto, non sempre presente sui rasoi di fascia media, ciò garantisce la tranquillità di averlo sempre pronto all’uso.

Le diverse misure che i tre pettini offrono permettono di soddisfare anche le esigenze dei più pignoli in fatto di rasatura e le lame resistenti sono state realizzate in acciaio ipoallergenico.

Ciò vuol dire che è altamente improbabile che possano verificarsi reazioni allergiche, anche sulle pelli più sensibili e soggette a irritazioni, come può facilmente succedere quando si utilizza un rasoio con lame in nickel.

Indipendentemente dallo spessore del pelo e dalla posizione in cui si trova, le lame del Panasonic ER-GB80-H503 riescono a tagliarlo in maniera veloce e precisa fin dalla prima passata evitando, in tal modo, quei fastidiosi e dannosi episodi in cui il rasoio, non riuscendo a tagliare il pelo perché troppo spesso, lo strappa irritando fortemente la pelle.

Coloro che amano portare i baffi troveranno in questo rasoio un valido alleato perché sulla parte alta del lato posteriore è presente un rifinitore estendibile che permette di regolare i baffi – e anche le basette – con estrema precisione perché presenta delle lame più piccole rispetto alle altre lame del rasoio.

Dopo averlo utilizzato, il Panasonic ER-GB80-H503 può essere comodamente lavato in ogni suo singolo componente sotto l’acqua corrente e asciugato tamponandolo con l’asciugamano.

Inoltre, la confezione d’acquisto include una piccola spazzola pensata proprio per pulire il pettine del rasoio e rimuovere anche quei peli che solitamente si incastrano negli angoli e che sono difficili da rimuovere.

Scopri anche il miglior regolabarba.

Vantaggi e svantaggi.

Come già accennato, il tagliacapelli e regolabarba Panasonic ER-GB80-H503 offre delle prestazioni molto vicine a quelle di un rasoio di livello professionale e lo dimostra anche il fatto che, volendo fare una lista dei suoi vantaggi e svantaggi, prevalgono di gran lunga i primi.

Vediamoli nel dettaglio partendo dai vantaggi:

  • È ideale per tagliare i capelli e i peli della barba, ma anche quelli di altre parti del corpo
  • Le lame ipoallergeniche riducono al minino la possibilità che possano verificarsi irritazioni
  • Le lame sono impermeabili in modo da poter essere anche lavate agevolmente
  • È lavabile sotto l’acqua corrente
  • Un indicatore LED indica la carica della batteria
  • Funziona sai a batteria che con cavo
  • I tempi di ricarica (60 minuti) e autonomia (50 minuti) sono ottimi
  • Il taglio da 1 mm a 20 mm può essere regolato in base a 30 diversi step

Per quanto riguarda gli svantaggi, invece, è possibile affermare che non ce ne sono.

Infatti, volendo essere puntigliosi ai massimi livelli, le uniche difficoltà che potrebbero sorgere compaiono quando lo si utilizza per la prima volta e non si ha alcuna dimestichezza con questo tipo di accessori, ma si tratta solo ed esclusivamente di una mancanza di pratica che viene immediatamente superata dopo i primi utilizzi.

Design.

Ciò che colpisce al primo sguardo di questo rasoio sono sicuramente le sue linee morbide ed eleganti allo stesso tempo, con una scocca in plastica grigia che ne avvolge il profilo anteriore e posteriore e che si assottiglia andando verso l’alto per agevolare una solida e facile impugnatura, mentre lungo i lati è presente un rivestimento in gomma per una presa ergonomica e per impedirgli di scivolare accidentalmente nel lavandino o nella doccia mentre lo si sta utilizzando.

Nonostante l’apparenza compatta, si rivela essere molto leggero con i suoi 176 grammi di peso che ne aumentano la maneggevolezza e facilitano ulteriormente le operazioni di rifinitura senza il timore di poter sbagliare.

Essendo contemporaneamente regolabarba e tagliacapelli, ha delle dimensioni leggermente più ingombranti rispetto ad altri modelli (180 x 52 x 43 mm), soprattutto perché deve assicurare un’ampiezza di taglio maggiore.

Durante il suo utilizzo il dito indice va ad appoggiarsi direttamente sull’interruttore on/off, mentre tra il pollice e il dito indice va a posizionarsi la ghiera che consente di regolare la lunghezza del taglio in base a 38 diverse misure.

Prezzo.

Puoi acquistare il Panasonic ER-GB62-H503 online ad un prezzo di 50,76 €

Opinioni degli utenti

Conoscere l’opinione di chi ha già utilizzato un prodotto che ci interessa acquistare è sicuramente il miglior biglietto da visita che quello stesso prodotto può avere e, nel caso del regolabarba e tagliacapelli Panasonic ER-GB80-H503, la rete (forum del settore, Facebook, Instagram…) offre molteplici recensioni lasciate da chi lo ha usato per diverso tempo e ha voluto lasciare la sua testimonianza.

La maggior parte degli utenti ne apprezza l’ottimo rapporto qualità/prezzo sottolineando, allo stesso tempo, la robustezza che non appesantisce in alcun modo la struttura di insieme che, anzi, rende il rasoio molto comodo e facile da utilizzare anche da parte di chi non ha alcuna praticità con dispositivi del genere.

Altri aggiungono alle ottime prestazioni che il rasoio è in grado di garantire anche l’ottima durata della batteria, il fatto che si ricarichi in appena 60 minuti e che il livello di rumorosità sia molto contenuto così da permetterne un utilizzo anche nelle ore notturne o nelle vicinanze di qualcuno che sta riposando.

Scopri tutti i prodotti Panasonic.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Panasonic ER-GB80-H503?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap