Telecamere per animali

Migliori telecamere per animali del 2022, prezzi e offerte.

Con una telecamera per animali è possibile tenere sempre il proprio animale a quattro zampe sotto controllo, impedendogli di farsi del male o di finire nei guida. Questi strumenti si rivelano particolarmente utili quando si è costretti a lasciare il proprio animale domestico da solo per un lungo periodo oppure per controllare che faccia il bravo. Inoltre, possono essere posizionati sia all’interno che all’esterno di casa. Di seguito, la guida tecnologica alle migliori telecamere per animali esaustiva di peculiarità e caratteristiche che le stesse devono avere.

Migliori telecamere per animali

Miglior telecamera per animali del 2022

La miglior telecamera per animali del 2022 è la Imou, di seguito ti presentiamo una selezione dei migliori modelli disponibili sul mercato:

  1. Imou
  2. ARENTI
  3. Enabot Ebo SE
  4. Reolink E1 Pro
  5. ANTELA Yi iot
  6. Laxihub

Imou

La telecamera per animali di Imou è perfetta tanto per l’esterno quanto per l’esterno. Si tratta di un dispositivo che registra fino a 1080P e dispone di diversi collegamenti wireless per permetterle di comunicare con l’utente. Grazie alla presenza di particolari algoritmi avanzati, la telecamera Imou riesce a distinguere il movimento del corpo umano e di animali e attivare l’allarme, se necessario.

Al suo interno possiede un microfono con capacità di captare il suono in maniera bidirezionale e in maniera molto sensibile. Il particolare design che ruota su sé stesso permette alla telecamera per animali Imou di ottenere in ogni momento una panoramica a 360 gradi della situazione. Infine, all’interno del dispositivo c’è la possibilità di inserire una scheda micro SD fino a 256 gb per l’archiviazione dei dati e si collega a Internet tramite modulo Wi-FI 2,4 Ghz. É pienamente compatibile con Alexa.

ARENTI

La telecamera per animali domestici ARENTI è un dispositivo che permette la sorveglianza nei luoghi e degli animali stessi. Si compone di un corpo con una ventosa per poterla collegare agilmente a qualsiasi parete e una testa sferica da dove fuoriesce la telecamera. La risoluzione massima del prodotto è pari al 1080p full HD, cosa che permette di catturare immagini ad altissima qualità anche durante le serate di buio.

La telecamera wifi si collega alla rete internet in maniera agevole ed è disponibile anche una pratica app per il controllo remoto. In questo modo è sempre possibile tenere sotto controllo i propri animali domestici e i luoghi dove si vive abitualmente. Accanto alla telecamera è presente anche un microfono bidirezionale integrato. Infine, è dotata di slot SD per l’archiviazione dei filmati in alta qualità.

Enabot Ebo SE

Chi cerca una telecamera per animali dal design innovativo e inusuale, molto pratica da utilizzare per via della sua compatibilità Smart può rivolgersi al modello Enabot Ebo SE. Si tratta di una telecamera che permette di catturare immagini in full HD con un’altra qualità sonora grazie al microfono certificato inserito poco sotto all’obiettivo.

Grazie ai diversi sensori interni e presenti, la telecamera di sicurezza è in grado di rilevare il movimento umano e animale fino a due volte in più rispetto ai classici sensori presenti sul mercato. La gestione del dispositivo, Inoltre, avviene completamente tramite app: Questa può essere installata dallo store del proprio cellulare e configurato in pochi secondi. Con quest’ultima è addirittura possibile fare delle clip e caricarle sui social.

La Reolink E1 Pro è una telecamera wi-fi per animali dalle forme discrete ma molto eleganti. Alla particolarità di poter essere utilizzata sia all’interno che all’esterno per via della sua resistenza all’acqua e cattura delle immagini video con un’altissima risoluzione.

Il corpo camera Gira su se stesso ed è in grado di catturare con una panoramica fino a 360 gradi ogni tipo di immagine, anche quelle notturne perché è dotata di una particolare intelligenza artificiale che ricostruisce ogni forma inquadrata. All’interno del corpo telecamera è presente una connessione wi-fi dual band e può essere collegata anche allo smartphone per il controllo remoto. Come tutti gli altri prodotti simili dispone di uno slot di espansione SD per l’archiviazione fisica dei dati, oppure si collega al cloud con sistemi di sincronizzazione automatica.

ANTELA Yi iot

Un prodotto cinese dell’altissima qualità, molto simile ai dispositivi Xiaomi sia per qualità costruttiva che percorso, è la telecamera per animali ANTELA YI. Si tratta di uno strumento pensato soprattutto per la vigilanza remota visto che è dotata di diverse funzioni di collegamento sia in wireless che wi-fi. Il sensore principale che cattura le immagini è in full HD e quindi permette a una visione chiara di tutto quello che accade all’interno dell’obiettivo.

I sensori di rilevamento di movimento, invece, permettono di utilizzarla anche per lanciare l’allarme nel caso in cui ci siano delle illusioni non autorizzate. La memoria interna è espandibile con un’apposita Micro-SD e, se collegata a internet, è possibile utilizzare la telecamera per animali anche tramite i comandi vocali di Alexa. Può essere posta sia all’interno che all’esterno di casa senza rischiare di danneggiarla.

Laxihub

Compatta, funzionale, resistente è Il trittico di caratteristiche peculiari di questa telecamera per animali di Laxihub. Si tratta di un dispositivo dal design semplice che però non sacrifica nessuna delle funzioni importanti che è un prodotto del genere deve possedere. L’obiettivo principale permette di registrare dei video in tempo reale con la risoluzione del full HD; l’obiettivo Gira su se stesso e permette il rilevamento umano e la cattura totale dell’audio grazie a un microfono bidirezionale.

Sulla base del dispositivo sono presenti dei moduli per collegarla al wi-fi e per gestirla tramite app, mentre l’archiviazione della memoria può avvenire anche con scheda microSD. Si tratta di un prodotto valido visto il suo rapporto qualità prezzo considerando anche che strumenti analoghi con le funzioni del rilevamento sono molto più costosi e ingombranti.

Cosa sono?

La telecamera per animali è un dispositivo smart che serve, essenzialmente, a tenere sotto controllo sia gli amici a quattro zampe che le persone. Inoltre, può essere utilizzata anche come dispositivo di sorveglianza per evitare furti o ingressi non autorizzati all’interno del proprio domicilio perché grazie al microfono integrato registra anche l’audio. I modelli più avanzati e meglio costruiti, addirittura, possono essere collegati al cloud per la condivisione dei file o controllati con la voce tramite Alexa.

Scopri la miglior videocamera di sorveglianza

A cosa serve?

Gli utilizzi che è possibile fare di una telecamera per animali sono molteplici. Pensandone un utilizzo esclusivo solo per i piccoli a quattro zampe, è possibile monitorarli h24 soprattutto se sono presenti cucciolate oppure altri che hanno da poco subito un’operazione e devono essere accuditi particolarmente. In alcuni casi, la telecamera per animali però si rende un vero e proprio impianto antifurto che tutela la casa e funge da sistema di vigilanza, registrando tutto quello che succede sia all’interno che all’esterno dell’abitazione per poi poterlo riprodurre in seguito.

Guida all’acquisto

Con o senza alimentazione diretta

La prima cosa da fare è comprendere se scegliere una telecamera per animali con o senza alimentazione diretta. Per entrambe le tipologie ci sono vantaggi e svantaggi. Un dispositivo senza alimentazione diretta è più facile da collocare perché non richiede la predisposizione di fili o di canaline. Di contro, però, richiede di essere collegata e scollegata spesso per essere ricaricata. La telecamera per animali ad alimentazione diretta è più complicata da installare, tuttavia ha il vantaggio non indifferente di essere fissa e di monitorare senza alcun problema di autonomia la zona di interesse.

Controllo remoto

Sono fondamentali le funzioni di controllo remoto. In sostanza, una telecamera per animali non può che essere smart per dare il meglio di sè: questo significa poterla controllare a distanza tramite app per smartphone oppure collegarla ad un pc. Alcuni modelli molto più avanzati possono essere configurati in modo che si attivino da soli oppure che svolgano determinate attività ad un qualsiasi orario del giorno; altri si controllano con la voce e sono compatibili con Alexa di Amazon oppure l’assistente vocale di Google e di Apple.

Design

Il design può essere un elemento trascurabile per quanto riguarda la telecamera per animali. Se questo strumento non deve essere posto all’interno di casa, ad esempio, è possibile acquistarlo senza curarsi troppo delle sue forme. Per gli esterni, la telecamera per animali deve essere funzionale. In ogni caso, esistono anche dei prodotti curati nell’estetica, con forme rotonde e sinuose e colori delicati che si sposano perfettamente con gli ambienti interni e diversi arredamenti. L’importante è non sacrificare le funzionalità sull’altare delle forme.

Funzionalità aggiuntive

Le funzionalità aggiuntive che una telecamera per animali deve possedere sono diverse. Innanzitutto, è una buona idea sceglierne una che sia collegabile alla rete internet in modo da sfruttare le funzioni smart. In secondo luogo, la stessa deve possedere almeno uno slot di espansione MicroSD per poter registrare comunque le immagini anche se viene a mancare la corrente elettrica o la connessione internet. Infine, sono gradite anche le aggiunte opzionali come accessori per la pulizia dell’obiettivo oppure applicazioni dedicate per il controllo remoto tramite smartphone, tablet e PC fisso e portatile.

Prestazione video Audio bidirezionale

Quello che non deve mai mancare all’interno di una buona telecamera per gli animali è un solido e funzionale comparto audio e video. Questo, oltre ad essere di alta qualità, deve anche essere bidirezionale: in questo modo è possibile concretamente tenere sotto controllo sia di animali che i luoghi dell’abitazione registrando e attenzionando ogni piccolo dettaglio. A pensarci bene, infatti, non ha senso comprare una telecamera per tenere sotto controllo gli animali e poi avere delle zone cieche nella registrazione.

Attivazione con movimento

Chi vuole una telecamera per animali da tenere all’interno di casa, potrebbe trovare utile uno strumento del genere che possieda l’attivazione se registra il movimento. In questo modo il dispositivo sta spento per gran parte del tempo, conseguendo anche un notevole risparmio energetico, attivandosi solamente quando nota un movimento. In questo modo è possibile minimizzare anche la mole di registrazioni della revisionare che altrimenti sarebbe molto importante e quasi spropositata.

Scopri il miglior kit di videosorveglianza

Telecamere per animali più vendute

Le più vendute nel 2022

I migliori marchi

Telecamera per animali Imou

Telecamera per animali Furbo

Telecamera per animali Enabot

Telecamera per animali blurams

Telecamera per animali ANTELA

Telecamera per animali Laxihub

Domande degli utenti

Quali sono le migliori telecamere per animali?

Per scoprire i migliori modelli leggi la nostra selezione completa e sempre aggiornata: le migliori.

Quanto costa una telecamera per animali?

Il costo varia in base alla marca, alle funzioni e alle caratteristiche, per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap