• Ultima modifica dell'articolo:Ottobre 21, 2023
  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando 11 foto del nuovo drone Prime Air di Amazon

11 foto del nuovo drone Prime Air di Amazon: MK30. Può volare sotto una pioggia leggera e consegnare pacchi fino a 2,27 Kg in meno di un’ora.

I droni Prime Air più recenti consegneranno ai clienti in tre posizioni degli Stati Uniti, nonché in città in Italia e nel Regno Unito entro la fine del 2024. Il più recente drone Prime Air, il MK30, è stato presentato come parte dell’ultima espansione del programma Prime Air ed è diverso da qualsiasi altro drone utilizzato per la consegna di pacchi.

Drone Prime Air

Il progetto e i test del MK30 sono stati realizzati in circa 18 mesi grazie al lavoro innovativo e collaborativo dei nostri ingegneri, ma è davvero servito molti anni di sviluppo e decine di prototipi per giungere a questo momento.

Entro la fine del 2024, questi nuovi droni sostituiranno i droni attualmente utilizzati per le consegne negli Stati Uniti. Saranno anche impiegati in un nuovo terzo stato degli Stati Uniti e in destinazioni in Italia e nel Regno Unito che saranno presto svelate.

Lo scorso anno abbiamo svelato le rappresentazioni grafiche del MK30. Ora, ecco un dettagliato primo sguardo ai nuovi droni MK30 completamente assemblati.

Drone MK30
MK30 Drone

Il drone utilizza una tecnologia all’avanguardia di “rilevamento ed evitamento” che gli consente di individuare ed evitare ostacoli, comprese persone, animali domestici e proprietà.

Drone Amazon Air

Innovative funzionalità cruciali per la sicurezza consentiranno a questo drone di consegnare pacchi ai clienti con giardini più piccoli e in zone suburbane più densamente popolate.

L’MK30 è più silenzioso rispetto ai modelli precedenti. Il team di Scienza del Volo di Prime Air ha progettato su misura le eliche per ridurre il rumore percepito del MK30 di quasi la metà. Anche durante la discesa del drone, il suo suono è comunque più silenzioso rispetto alla gamma di suoni che si sentono generalmente in un quartiere.

Dispone anche di una maggiore autonomia per servire più clienti: ora può volare il doppio rispetto ai modelli precedenti.

Test Drone MK30

Questi droni utilizzano il decollo verticale per sollevarsi da terra, prima di passare al volo orizzontale sostenuto da ali. Possono trasportare pacchi fino a cinque libbre e consegnarli ai clienti rapidamente, di solito in un’ora o meno.

I clienti idonei possono scegliere tra migliaia di articoli per la consegna tramite drone, tra cui prodotti essenziali per la casa come batterie AA (il nostro articolo più popolare per la consegna tramite drone) e prodotti di bellezza e farmacia.

Mentre il nostro attuale drone vola solo in condizioni meteorologiche favorevoli, il nuovo MK30 può operare in condizioni meteorologiche più diverse, compresa la pioggia leggera.

Con il MK30, Amazon sta rendendo possibile una consegna tramite drone più rapida e sicura.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!