Braun Silk-épil 9: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online
Scopri tutte le caratteristiche ed i vantaggi del Braun Silk-épil 9, il tuo nuovo depilatore per una pelle liscia in una sola passata e senza irritazioni! Leggi la recensione completa per scoprire tutti i pro ed i contro del prodotto e acquistarlo al miglior prezzo online.
Silk-épil 9 è un prodotto che si pone l’ambizioso obiettivo di permettere l’epilazione di tutte le donne, a prescindere dal tipo di cute, in maniera indolore ed efficiente, senza il ricorso a particolari prodotti aggressivi per la pelle.
Di seguito, la recensione completa di Silk-épil 9 e di tutti gli aggiornamenti e i vantaggi messi in essere da questa famosa serie di prodotti. Visti i compiti che si pone, questo particolare strumento serve soprattutto a catturare e rimuovere i peli, anche quelli più corti.
Secondo gli studi e le strategie messe in atto dal produttore, infatti, questo prodotto è in grado di tagliare i peli con una precisione molto superiore rispetto alla ceretta, anche quelli da una lunghezza inferiore agli 0,5 millimetri.
Questo è possibile grazie alla tecnologia con pinzette MicroGrip inserita all’interno del meccanismo, oltre che al design molto più compatto e il possesso di una batteria che ne permette l’utilizzo anche senza cavo e alimentazione a muro, sotto la doccia.
Come funziona?
L’aspetto più importante della recensione del Braun Silk-épil 9 è relativo al suo funzionamento. Il prodotto contiene al suo interno una batteria ricaricabile velocemente in modo da funzionare anche senza essere collegato alla parete.
Dopo averlo ricaricato, bisogna detergere la pelle senza alcun prodotto specifico. In seguito, una volta montato la testina, basta applicarlo sulla pelle in maniera decisa ma delicata. Il Braun Silk-épil 9 ha sorpreso soprattutto per la sua tecnologia SensoSmart.
L’interno del dispositivo, infatti, è presente un sensore intelligente in grado di aiutare la donna a porre la giusta pressione per rimuovere ancora più peli del normale, come se fosse una ceretta.
Quando il dispositivo viene applicato su braccia o corpo, infatti, una luce sopra il pulsante di avvio può diventare rossa: in questo caso si sta applicando una pressione eccessiva e bisogna ridurla, in modo da ottimizzare l’epilazione.
Alla prova di Braun Silk-èpil 9, questa funzione ha dimostrato di essere davvero utile.
Scopri il Braun Silk-épil 9 Flex
Caratteristiche
In base alle caratteristiche dichiarate dal produttore, il Braun Silk-épil 9 è in grado di depilare una quantità di peli superiore rispetto ai prodotti passati per via di una testina larga il 40% in più.
Inoltre, il prodotto cattura i peli con uno spessore ancora più piccolo e non è aggressivo sulla pelle in quanto utilizza delle lame piccole ma affilate.
All’interno della confezione del Silk-épil 9 sono presenti, inoltre, una testina radente standard, per garantire la pulizia del corpo, un cappuccio regolatore per evitare la completa rimozione dei peli, come quelli nelle zone inguinali, e due cappucci aggiuntivi: uno dedicato al viso, che garantisce una rasatura delicata, e uno per la massima aderenza, perfetto per depilare rapidamente grande parti del corpo, come la schiena o le gambe.
Il Silk-épil 9, infine, è dotato di tutte le certificazioni comunitarie in merito alla sicurezza e viene fornito con una garanzia di 2 anni dal momento dell’acquisto, valida per difetti di fabbrica.
Dimensioni prodotto | 18 x 6.5 x 9.7 cm; 482 grammi |
---|---|
Nome del prodotto | Epilatore Elettrico |
Unità | 1 unità |
Paese d’origine | Hungary |
Marca | Braun |
Forma dell’articolo | Misto |
Produttore | Procter & Gamble |
Numero modello articolo | 4210201190325 |
Tecnologia e funzioni
Fa un punto di vista tecnologico, il Silk-épil 9 ha diverse funzioni innovative che sono state introdotte al suo interno, allo scopo di migliorare in tutto e per tutto il prodotto. Le tecnologie innovative sono, essenzialmente, di tre tipi.
La prima è la funzione Luce Smartlight di Braun Silk-épil 9: una luce integrata all’interno delle lame permette di illuminare la zona da depilare, facendo risaltare in maniera precisa i peli in eccesso per garantirne la rimozione sicura. La seconda fra le tecnologie di Silk-épil 9 è quella Wet&Dry, nome che sintetizza un particolare sistema certificato di impermeabilità.
In tal senso, è possibile utilizzare l’epilatore anche sotto la doccia, senza il rischio di avere dei corto circuiti oppure rovinare il circuito integrato. Infine, il Braun Silk-épil 9 ha una batteria a media durata per poterlo utilizzare senza fili. In questa recensione è bene sottolineare che la durata della batteria potrebbe essere insoddisfacente per alcune persone.
L’insieme di tutti queste tecnologia ha dato vita ad alcune funzioni specifiche ed esclusive di Silk-épil 9. La prima di tutte è la funzione con cappuccio massaggiante che, tramite un motore a pulsazioni, è in grado di massaggiare la pelle e prepararla a ricevere l’epilazione, in modo da tenerla liscia e delicata.
Tutto questo è possibile anche grazie al selettore di doppia velocità, con cui differenziare fra depilazione delicata e più aggressiva, mantenendo comunque intatta e delicata la pelle. Inoltre, la testina che si occupa di effettuare il lavoro è interamente flessibile, garantendo efficacia e comfort superiori al normale in ogni momento della giornata.
Secondo le testimonianze sul Silk-èpil 9, uno dei problemi maggiore di questi prodotti sul mercato è l’eccessiva rigidità delle testine che si occupano dell’epilazione. In questa recensione, è possibile confermare la particolare delicatezza della testina – la quale inoltre è intercambiabile in vari modi – con profondità di epilazione pari a quella delle cerette, senza la loro aggressività.
Vantaggi e svantaggi
A seguito di questa recensione di Silk-épil 9, dunque, emergono alcuni vantaggi e svantaggi dell’utilizzo del dispositivo. In linea generale, il prodotto è molto valido e si presta bene ad un utilizzo giornaliero. fra i principali vantaggi si annoverano:
- Tecnologia a microvibrazione: il meccanismo di funzionamento sonico di Braun Silk-épil 9 offre fino a 3.000 vibrazioni al minuto esfoliando completamente la pelle;
- Funzionalità Wet&Dry: garantisce la migliore epilazione anche sotto la doccia, offrendo in ogni caso un effetto incredibile e duraturo nel tempo, in totale libertà;
- Testine larghe: per consentire l’epilazione di tutto il corpo in maniera indolore e pratica;
- Spazzole esfolianti incluse: grazie a loro, Braun Silk-épil 9 garantisce in ogni caso la migliore rimozione dei peli;
- Depilazione 4 volte più efficace: con eliminazione di pelle cellulare molta.
Fra gli svantaggi, invece:
- Scarsa durata della batteria, non superiore ai 40 minuti;
- Riduttore di Braun Silk-épil 9, difficile da usare.
Design
Molto interessante l’analisi del design del Braun Silk-épil 9. Questo prodotto di casa Braun, infatti, ha mantenuto molti aspetti del precedente modello – una struttura già interessante e molto comoda da tenere in mano – migliorando in toto gli aspetti negativi e le criticità del prodotto passato.
Innanzitutto, l’impugnatura è più comoda per via dell’aspetto compatto, inoltre la posizione dei tasti è stata rimodulata in modo da garantire la possibilità di attivazione anche in pose meno comode di quelle normalmente previste.
Sono state rimodulate anche le spazzole e le setole, tramite un design a coppa, che permettono di esfoliare la pelle in maniera rapida e precisa tutelando al contempo anche la presenza del cosmetico preferito usato: ad esempio, con Silk-épil 9 è possibile depilare la pelle senza rimuovere gel, scrub o altri prodotti.
Leggi anche:
differenze tra epilatore e depilatore.
Prezzo
Puoi acquistare Braun Silk-épil 9 al prezzo di comodamente online.
Opinioni degli utenti
Per chiudere la recensione su Braun Silk-épil 9, una breve panoramica sulle opinioni e le testimonianze degli utenti che già lo utilizzano.
In linea generale i pareri sono molto positivi e si concentrano soprattutto sull’elogiare le possibilità di utilizzo ulteriori messe a disposizione dall’impiego della tecnologia Wet&Dry.
Inoltre, la confezione di Silk-épil 9 contiene al suo interno 6 accessori, assortiti fra cappucci regolatori e spazzole esfolianti: il risultato è quello di un prodotto perfetto a 360 gradi per l’epilazione del corpo rispetto a tutti gli altri competitor sul mercato di altre marche.
Naturalmente, ci sono alcune opinioni negative sul Silk-épil 9, le quali si concentrano soprattutto sul fatto che il prodotto ha una scarsa durata della batteria; aspetto già esaminato che, però, compensa tranquillamente questo punto negativo per via della grande comodità di utilizzarlo senza doverlo tenere attaccato al filo, sia per via delle sue dimensioni compatte ed ergonomiche.
Scopri il miglior epilatore elettrico.
Domande degli utenti
Quanto costa il Braun Silk-épil 9?
Il costo varia in base ad eventuali offerte attive, per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.
Ti potrebbe interessare anche
Epilatore Braun Silk-épil 9 o Philips Serie 8000?
Braun Silk-épil 9 o Philips Serie 8000: Duello all’Ultimo Pelo Nel mondo della cura personale,…
Approfondisci Epilatore Braun Silk-épil 9 o Philips Serie 8000?
Philips Serie 8000 Wet & Dry: recensione, prezzo e caratteristiche
Philips Serie 8000 Wet & Dry: Alta Tecnologia per una Pelle Perfetta Il Philips Epilator…
Approfondisci Philips Serie 8000 Wet & Dry: recensione, prezzo e caratteristiche
Panasonic ES-EY70-G503 o Braun Silk-épil 9?
Braun Silk-épil 9 vs Panasonic ES-EY70-G503: qual’è il migliore? L’epilazione è un aspetto fondamentale della…