JBL LIVE PRO 2

JBL LIVE PRO 2 TWS, caratteristiche, recensione e prezzo

Generalmente chi acquista auricolari wireless, cerca un prodotto che consenta l’ascolto di musica senza l’impaccio dei fili, oppure che permetta di rispondere alle telefonate comodamente anche in ambienti molto rumorosi. Tuttavia ci sono anche altri fattori da considerare per la scelta, come la durata della batteria e la resa effettiva dell’audio. Con l’uscita dei nuovi auricolari JBL LIVE PRO 2 TWS, il noto marchio ha rinnovato la sua gamma di dispositivi, dotandoli di una tecnologia di prima qualità. Vediamone insieme le caratteristiche.

Come funzionano?

I JBL LIVE PRO 2 TWS sono auricolari Bluetooth (senza fili) dotati di driver dinamici da 11 mm in grado di riprodurre audio di chiamate, musica e video con qualità eccellente.

Pesano pochissimo, circa 5 grammi l’uno (4,8 per la precisione), e questo è un punto di forza. Sono molto comodi da indossare anche per via del peso ridotto e rimangono ben fissi nell’orecchio anche se ci si muove molto.

Consentono la cancellazione automatica del rumore di fondo, e ciò potenzia l’ascolto della musica, in particolare la riproduzione dei bassi.

La grande quantità di funzioni che incorporano non è affatto un punto a sfavore, come capita spesso quando dei dispositivi semplici vengono caricati eccessivamente di tecnologia e perdono di funzionalità.
Basta infatti sfiorare l’auricolare destro per avviare la riproduzione, e quello sinistro per procedere con la cancellazione completa dei rumori ambientali.

Per quanto riguarda invece l’interfaccia di configurazione, è molto semplice ed intuitiva. Basta collegarli al proprio smartphone e inserirli correttamente nelle orecchie (c’è una funzione apposita che valuta l’inserimento corretto), dopodiché si può procedere al settaggio, che sarà completo in un batter d’occhio.

Caratteristiche

La riproduzione è personalizzabile tramite l’equalizzatore, che consente di modificare il suono e regolarlo secondo le proprie preferenze.

Gli auricolari JBL LIVE PRO 2 possono riprodurre audio per diverse ore di fila, a seconda delle impostazioni scelte. Sono presenti inoltre 3 gommini di dimensioni diverse, per adattarli a qualsiasi forma e dimensione delle orecchie.

Tramite l’app dedicata JBL Headphones, è inoltre possibile personalizzare tutte le funzioni: volume, caratteristiche specifiche del suono, regolazione della cancellazione del rumore, assistente vocale.
Nonostante in apparenza sembrino possedere una potenza di volume leggermente inferiore ad altri modelli, in realtà basta settare l’equalizzatore per cambiare la potenza dei singoli suoni (ad esempio aumentare i bassi) e il volume risulterà più alto e definito.

Scheda tecnica

Marca‎JBL
Produttore‎JBL
Modello‎JBLLIVEPRO2TWSBLK
Nome modello‎JBL Live Pro 2 TWS
Dimensioni prodotto‎5.5 x 4.5 x 2.5 cm; 60 grammi
Pile‎3 Ioni di litio (Tipo di pila necessaria)
Numero modello articolo‎JBLLIVEPRO2TWSBLK
Anno modello‎2022
Numero articolo‎JBLLIVEPRO2TWSBLK
Caratteristiche addizionali‎Ricarica rapida
Componenti inclusi‎Wireless Charging Case
Numero di articoli‎1
Forma cuffie‎In-ear
Le pile/batterie sono incluse?‎No
Pile/batterie richieste‎No
Caratteristiche cavo‎Wireless
Tipo di connettori‎Senza fili
Pila/batteria ricaricabile inclusa‎Sì
Peso articolo‎60 g

Tecnologia e funzioni

Con una resistenza all’acqua e al sudore certificata IPX5, questi auricolari possono essere indossati in ogni situazione senza temere che si rovinino per contatto con sostanze liquide. Senza cancellazione automatica del rumore di fondo attiva, hanno un’autonomia di circa 8/9 ore di fila, mentre con la cancellazione del rumore arrivano comunque a 6/7 ore. Tuttavia, per chi prevede un utilizzo intensivo, JBL ha progettato il case ricaricabile con cavo USB, che accumula carica per ben 30 ore e funge da batteria portatile.

Il bluetooth in versione 5.2 permette agli auricolari di essere collegati contemporaneamente a due dispositivi diversi.

La tecnologia True Adaptive Noise, che cancella il rumore, si combina con lo Smart Ambient, permettendo di settare le funzione preferita a seconda delle esigenze del momento.

Gli auricolari possono essere usati anche in scooter o in auto, e in generale ovunque ci sia bisogno di sentire ciò che accade intorno. Quando isolarsi risulterebbe rischioso, si può usare infatti la funzione – Smart Ambient-, la quale anziché cancellare il rumore di fondo, lo amplifica mentre viene riprodotto un audio. Quest’ultima caratteristica, oltre a risultare molto utile, si appoggia a una tecnologia sofisticata che minimizza il rumore del vento e non provoca il rientro della voce di chi parla.

La versatilità di questo prodotto non finisce certamente qua.
La regolazione di molte funzioni avviene tramite touch, in tocco singolo, doppio, triplo o prolungato, diversificati a seconda che si tratti dell’auricolare destro o sinistro.

Gli auricolari riproducono anche le notifiche, ma questa è un’opzione eliminabile, se risulta fastidiosa. Essendo dispositivi smart, è possibile però scegliere quali notifiche far leggere e quali scartare.
Possiedono una tipologia di connessione multipoint con Dual Connect e Sync per una sincronizzazione veloce e perfetta con tutti i dispositivi Android, mentre la presenza di 6 microfoni consente un’esperienza di ascolto perfetta.

JBL LIVE PRO 2 TWS supporta Alexa e Google Assistant, attivabili mediante tocco prolungato in modo rapido, senza attendere notifiche di conferma.

Il fatto che siano completamente senza fili e riproducano i suoni in maniera potente, li rende un prodotto adatto non solo a chi parla molto al telefono spostandosi, o ascolta musica frequentemente, ma anche a tutti gli appassionati di videogames, che passando molte ore al pc, con l’uso di cuffie, possono riscontrare dolori alla testa e le orecchie. Problemi completamente risolti grazie all’uso di auricolari top gamma come questi.

Altre funzioni molto avanzate sono il true talk, che aumenta automaticamente il volume esterno quando stiamo parlando con qualcuno, e la sincronizzazione perfetta degli audio con i video in riproduzione, che può abbassare leggermente la qualità del suono per ridurre al minimo la latenza dello streaming, e consentire quindi una perfetta resa anche dei film.

Design

Il design degli auricolari è stick-closed, ovvero a bastoncino. Un classico per dispositivi del genere.
Gli inserti sono ovali e non rotondi, elemento costruttivo che aiuta a mantenerli fissati dentro l’orecchio oltre a risultare esteticamente gradevole.

La confezione in cui vengono venduti è eco-friendly. Il case, dal peso di circa 50 grammi, è un elegante contenitore/batteria, disponibile in quattro colori: blu, nero, rosa ed argento, così come gli auricolari stessi.

Le sfumature e la forma sono pensati per affascinare chi desidera prodotti sobri e dall’estetica raffinata. In effetti a colpo d’occhio la custodia ha una fattura piuttosto fine, nonostante sia fatta di plastica. Essendo arrotondata può essere inserita facilmente in qualsiasi tasca e permette un trasporto agevole degli auricolari ovunque.

La custodia, essendo anche una batteria, è fornita di tre led per controllare lo stato di ricarica.

Durata della batteria

La durata della batteria è un punto di forza degli auricolari JBL LIVE PRO 2 TWS. Come già accennato, senza la funzione che cancella in automatico i rumori di fondo, possono arrivare a riprodurre audio anche per 9 ore di fila, mentre senza cancellazione attiva del rumore la durata si accorcia a circa 7 ore. Si tratta comunque di un tempo notevole.

Il case inoltre, può essere ricaricato in circa due ore, accumulando 30 ore di batteria portatile.
Gli auricolari possiedono anche la funzione ricarica veloce, che in 15 minuti forniscono un’autonomia di 4 ore.

Vantaggi e svantaggi

Pro

  • Facilità d’utilizzo
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Cancellazione attiva rumore
  • Impermeabili
  • Autonomia batteria
  • Compatibilità assistenti vocali

Contro

  • Resa leggermente metallica della voce

Gli auricolari JBL LIVE PRO 2 TWS hanno più vantaggi che svantaggi.
A parte la grande quantità di funzioni che includono, contraddistinte da una spiccata facilità d’uso, sono anche ottimi dal punto di vista della durata della batteria e la resa audio. Anche il rapporto qualità/prezzo è molto alto. Possiedono infatti caratteristiche identiche a quelle di dispositivi molto più costosi.
Gli unici svantaggi da segnalare riguardano la resa leggermente metallica della voce in uscita e la poco potenza del volume, che deve essere aggiustato manualmente per un rendimento migliore.

Prezzo JBL LIVE PRO 2 TWS

Prezzo e offerte

Puoi acquistare le JBL LIVE PRO 2 TWS al prezzo di:
149,00 €

Opinioni degli utenti

In generale, chi li ha provati è rimasto estremamente soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda le chiamate in ambienti molto rumorosi. La cancellazione del rumore ambientale infatti funziona egregiamente.

L’indossabilità è un altro aspetto molto gradito. Molti auricolari di ottima qualità, dopo qualche ora di utilizzo danno fastidio alle orecchie. Con i JBL LIVE PRO 2 TWS invece non succede. I morbidi gommini di varie dimensioni permettono un adattamento facile a qualsiasi orecchio, oltre a rimanere ben saldi mentre ci si muove, anche durante la corsa.

Apprezzato anche il fatto di poterli controllare a mani libere con semplici tocchi.

Alcuni utenti invece segnalano un riavvio frequente e non voluto del prodotto, con conseguente perdita improvvisa della sincronizzazione con lo smartphone. Per altri ancora invece la cancellazione del rumore di fondo non è sufficiente.

Domande degli utenti

Quanto costano le JBL LIVE PRO 2 TWS?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche

JBL LIVE PRO 2 TWS Auricolari True Wireless, Cuffie In-Ear Bluetooth Senza Fili...JBL LIVE PRO 2 TWS
149,00 €
Vedi l'Offerta


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap