Candy CSS14102T3-01

Candy CSS14102T3-01, recensione e prezzo

Leggi la recensione completa della Candy CSS14102T3-01, tutte le caratteristiche, il prezzo, le funzioni principali e i vantaggi in un unica guida all’acquisto!

INDICE:

Caratteristiche:

La lavatrice Candy CSS14102T3-01 è senz’altro uno dei modelli più accessoriati di questo marchio.

La Candy CSS14102T3-01 è una lavatrice di alto livello che offre ottimi sistemi di lavaggio con un risparmio energetico interessante.

Come la maggior parte delle lavatrici a carica frontale anche la lavatrice Candy ha un’altezza di 85 cm e 54 cm e 60 cm di altezza, con 54 cm di profondità.

La capacità di carico della Candy CSS14102T3-01 è di 10 kg, adatta quindi ad una famiglia di 4/5 persone, all’abbondante capacità di carico si abbina una centrifuga di 1400 giri/min, che garantisce un bucato perfetto e poco umido.

Questo modello presenta un display frontale che permette di accedere alle numerose funzioni della Candy CSS14102T3-01, di facile utilizzo e con delle programmazioni versatili.

La Candy rientra nella classe energetica A+++, dotata di una vasta gamma di programmi, ben 16, la Candy rimane anche in questo caso uno dei marchi più affidabili del mercato di riferimento.

Caratteristiche-Candy-CSS14102T3-01

Funzioni principali:

La lavatrice Candy CSS14102T3-01 si presenta con un design pratico e funzionale, massimo comfort di utilizzo e una buona resistenza all’usura.

La lavatrice è dotata nella parte frontale un pannello Led tramite il quale sarà molto semplice selezionare funzioni quali la temperatura di lavaggio, la velocità di centrifuga e i programmi.

Presenta anche un selettore a manopola che garantisce una semplicità di utilizzo e una velocità di selezione, tra i ben 16 programmi presenti.

Uno dei programmi più innovativi presenti su questo modello è senza dubbio lo Smart Touch che permette di interagire e gestire la lavastoviglie tramite dispositivi smart.

Sono presenti i programmi rapidi di serie a 14, 30,44 e 59 minuti, utili soprattutto per chi desidera avere la biancheria pulita in maniera veloce perché non ha molto tempo da dedicare al bucato.

È possibile selezionare anche la funzione di partenza ritardata che consente di ritardare l’avvio del lavaggio di massimo 24h.

Una delle certezze di Candy rimane la presenza del programma Lana che si prende cura del bucato più delicato senza mai tradire le aspettative.

Grazie alla presenza dell’Easy Iron è possibile ridurre la formazione di pieghe del 80%, avendo cosi una biancheria più facile da stirare e quindi pronti ad essere indossati in molto meno tempo.

La rumorosità della Candy CSS14102T3-01 si attesta su standard abbastanza buoni, 60 dB di media. In particolare rimane leggermente troppo rumorosa in fase di centrifuga, in questo caso il livello di rumorosità si attesta intorno ai 80 dB.

La lavatrice Candy diventa smart, infatti Candy che è leader nella produzione di elettrodomestici da almeno 70 anni, in questo modello punta alla gestione smart delle funzioni.

La lavatrice Candy CSS14102T3-01 diviene in questo senso un vero e proprio modello di punta, grazie alla connettività NFC, che rende la lavatrice smart.

Scaricando l’app Simply-Fi, che può essere facilmente scaricabile sul proprio smartphone, sarete in grado d gestire ed essere sempre informati sulle funzionalità del vostro elettrodomestico.

Inoltre l’app vi aiuterà a personalizzare e sfruttare al meglio tutte le funzionalità della lavatrice, nonché a risolvere eventuali guasti o malfunzionamenti senza dover necessariamente ricorrere all’assistenza.

Leggi anche: le migliori lavatrici.

Vantaggi e svantaggi:

La lavatrice Candy CSS14102T3-01 ha senza dubbio il pregio di avere numerosi programmi molto utili, programmi di lavaggio rapido, programmi di stiro facile, questa varietà di scelta rimane un enorme vantaggio.

Rispetto alle sue colleghe la Candy CSS14102T3-01 ha una grande capacità di carico che la rende adatta a quelle famiglie che hanno grandi esigenze di lavaggio.

È bene ricordare che tra i tanti programmi molto utili ve ne sono alcuni molto interessanti come ad esempio quello BABY, programma pensato per tutti i capi del tuo piccolo che vengono sterilizzati e lavati in un ciclo di lavaggio unico.

Inoltre il sistema di lavaggio di questa lavatrice abbina ottimi risultati a consumi molto ridotti, in quanto la lavatrice rientra in una categoria di consumo energetico A+++.

Facilità di utilizzo, efficienza e consumi sono senza dubbio punti a favore di questo modello, che abbina anche un ottimo rapporto qualità prezzo, oltre a prevedere un grande risparmio sulla bolletta dovuta ai bassi consumi.

Altro elemento che rende molto conveniente questo modello Candy è la presenza di alcuni accorgimenti come il blocco pannello per la sicurezza bimbi, il timer che indica il tempo che manca alla fine del programma e anche i materiali di cui si compone.

Realizzata con struttura liscia e laccata bianca, presenta un cestello interamente in acciaio inox, ottimo quindi per un igiene duratura.

Unica pecca rimane l’eccessiva rumorosità in fase di centrifuga che rimane in ogni caso un dettaglio trascurabile proprio perché non eccede i limiti posti anche dai suoi concorrenti.

Prezzo:

Il prezzo a cui viene venduta ha destato grande interesse nella maggior parte degli utenti, infatti il rapporto qualità prezzo della Candy rimane anche in questo caso uno dei principali vantaggi d’acquisto.

Se poi si aggiunge una qualità di materiali e meccanismi impiegati di alta qualità, questa lavatrice potrebbe rivelarsi un vero e proprio acquisto vincente.

Il prezzo di Candy CSS14102T3-01 è di 325,90 €

Offerta -18%
Candy CSS14102T3-01 Lavatrice a carica frontale, 10 Kg, Bianco, 81 dB
  • Programmi rapidi 14' - 30' - 44' - 59'
  • Programma lana, approvato da woolmark
  • Rilevatore peso delle dimensioni di carico per minimizzare la quantità di elettricità utilizzata, riducendo gli sprechi

Programmi rapidi 14, 30, 44 e 59 minuti

La perfetta combinazione di tempo e performance. Le lavabiancheria di Candy ti permettono di scegliere tra quattro cicli della durata di meno di un’ora, e l’efficacia è garantita.

Partenza ritardata:

La partenza differita ti permette di avere il bucato pronto nel momento giusto per te. Ti consente infatti di programmare l’avvio del ciclo di lavaggio con un ritardo massimo di 24 ore. Non sarà più necessario preoccuparsi di togliere il bucato dalla lavatrice ed evitare il formarsi di cattivi odori. Inoltre, sarà possibile ridurre il consumo energetico avviando la lavabiancheria negli orari in cui il costo dell’energia è più conveniente.

Connettività NFC:

Smart Touch è la tecnologia di connettività “per prossimità” di Candy. A seconda del prodotto, potrà arricchirlo di funzioni aggiuntive, darti utili consigli sull’utilizzo più efficiente del tuo elettrodomestico e guidarti nella risoluzione dei problemi, direttamente dal tuo smartphone. *L’interazione con il prodotto è abilitata solo da smartphone Android dotati di tecnologia NFC compatibile.

Programma lana:

Un ciclo progettato specificamente per indumenti in lana. Lava i tuoi capi con la delicatezza di un lavaggio a mano grazie a delle leggere vibrazioni del gesto. (Massimo carico: 2kg. Per utilizzare questo programma nell’etichetta dei capi deve essere indicata la possibilità del lavaggio in lavatrice). Approvato da Woolmark

Livello di sporco:

Un ciclo di lavaggio non può mai soddisfare tutte le esigenze. La lavabiancheria Candy può prendersi cura del tuo bucato. É sufficiente scegliere il livello di sporco più appropriato tra i tre disponibili per ottenere capi puliti senza sprecare acqua o elettricità.

Stiro facile:

Le lavabiancheria Candy ti permettono di ridurre del 80% la formazione di pieghe, rendendo la stiratura un gioco da ragazzi, grazie alla funzione “stiro facile” che regola il ciclo di centrifuga e il movimento del cesto alla fine del ciclo. La delicata azione del vapore dimezza le pieghe. I capi che ami, pronti per essere indossati in minor tempo.