• Ultima modifica dell'articolo:Ottobre 25, 2023
  • Categoria dell'articolo:Come
Al momento stai visualizzando Come creare suonerie personalizzate su iPhone? Con iOS 17 ora è possibile!

Come creare suonerie personalizzate su iPhone? Con iOS 17 ora è possibile!

Con l’aggiornamento a iOS 17, Apple ha introdotto una caratteristica attesa da tempo: la possibilità di creare suonerie personalizzate direttamente sul tuo iPhone. Non è più necessario passare attraverso processi complicati o utilizzare terze parti. Segui i passi semplici ed intuitivi di seguito per dare una nuova vibrazione al tuo dispositivo!

Avvia GarageBand

Avvia GarageBand sul tuo iPhone e tocca sul pulsante Continua per entrare nella schermata principale.

Seleziona la Scheda Tracce

Nella schermata principale, seleziona la scheda Tracce, esegui uno swipe fino a quando compare la sezione Registratore audio e tocca su di essa.

Accedi al Registratore

Tocca sull’icona del registratore e, successivamente, seleziona l’icona posta di fianco a quella delle Impostazioni posto in alto a destra.

Importa un File Audio

Seleziona la scheda File e poi importa un file audio che desideri utilizzare come suoneria.

Trasforma il File Audio

Trascina il file importato nell’area di lavoro di GarageBand e ritaglialo ad un massimo di 30 secondi per adattarlo come suoneria.

Salva il Progetto

Tocca la freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a sinistra per salvare il progetto, seleziona I miei brani, fai un tap prolungato sul file e, dal menu che si apre, seleziona l’opzione Condividi.

Esporta come Suoneria

Nella schermata che compare, seleziona l’opzione Suoneria per esportarlo come suoneria e voilà, la tua suoneria personalizzata è ora pronta per essere utilizzata!

Con questi passaggi, la creazione di suonerie personalizzate è diventata un gioco da ragazzi. Sperimenta con diversi file audio e scopri come ogni suoneria può riflettere il tuo stile unico. L’aggiornamento iOS 17 ha davvero reso la personalizzazione del tuo iPhone più facile e divertente che mai!

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!