Come oscurare un numero di cellulare?
Il modo più facile per oscurare un numero di cellulare è quello di inserire il codice #31# segnato davanti al numero di cellulare che si vuole chiamare. Quindi ci basta digitare #31# più il numero del destinatario e infine basta premere sul simbolo con immagine della cornetta verde per fare la chiamata anonima.
Prendi il tuo smartphone Android o quello che vuoi, fai tap sull’icona dell’app Telefono. Si intende quella che usi di solito per fare la composizione dei numeri da chiamare, che è sicuramente rappresentata da una cornetta. Poi, come anticipato digita #31# seguito dal numero che vuoi chiamar e fai partire normalmente la telefonata.
Per fare una chiamata anonima dal cellulare devi sempre comporre #31#. In tutti i casi, dopo lo speciale prefisso, devi inserire il proprio numero di telefono mobile, chi riceve la chiamata vede apparire Numero privato.
- Come non far apparire il numero di telefono fisso?
- Come non far vedere il numero di telefono su Telegram?
- Come nascondere il proprio numero di cellulare TIM?
- Come nascondere l’ID chiamante per tutte le chiamate
- Come nascondere il proprio numero di telefono su WhatsApp?
- Come si fa a non far vedere i like su Instagram?
- Come nascondere numero su Android
- Come nascondere numero su iPhone
Come non far apparire il numero di telefono fisso?
Se vuoi chiamare con un numero privato da fisso, così come anche per quanto detto su cellulari e gli smartphone, anche in questo caso serve sempre usare un codice. Questo deve essere messo prima del numero da chiamare. Puoi nascondere il tuo numero del telefono fisso mettendo il codice *67# prima del numero da chiamare.
Come non far vedere il numero di telefono su Telegram?
Se vuoi che non si veda il tuo numero di cellulare su Telegram, allora, quello che devi fare è andare su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Numero di telefono. Qui, puoi vedere che è possibile spuntare tre diverse voci: Tutti, Nessuno o I miei contatti. Chiaro che gli utenti che già hanno il tuo numero di telefono in rubrica, lo vedono in chiaro anche su Telegram.
Come nascondere il proprio numero di cellulare TIM?
Nascondere il proprio numero TIM da cellulare è semplice, funziona con il metodo detto poco sopra. Se vuoi nascondere il tuo numero della Tim, in modo che il destinatario della chiamata si veda la scritta “numero privato” o “numero sconosciuto”, basta inserire prima del numero da chiamare il codice #31#.
Come nascondere l’ID chiamante per tutte le chiamate
Se vuoi nascondere l’ID chiamate lo puoi fare con Android, basta aprire l’app Voice. In alto a sinistra, tocca Menu e poi Impostazioni. Vedi che nella sezione Chiamate ci sono diverse opzione, attiva l’opzione ID chiamante anonimo. Molto semplice se poi vuoi che le persone vedano il tuo numero di telefono nel momento in cui le chiami, disattiva l’opzione ID chiamante anonimo.
Come nascondere il proprio numero di telefono su WhatsApp?
Per nascondere il proprio numero e renderlo privato su WhatsApp, va detto che purtroppo non è possibile. Perché WhatsApp non ha l’opzione per poter rendere privato un numero di telefono. Non esiste per questo una funzione all’interno dell’app, o una sequenza di tasti da digitare per fare in modo che il destinatario legga Numero sconosciuto sulla chat.
Come si fa a non far vedere i like su Instagram?
Per rimuovere questa opzione, devi andare su Instagram, accedere al tuo account e poi devi premere sulle voci Impostazioni > Privacy > Post e, infine, metti su ON la levetta che fa riferimento alla dicitura Nascondi il numero di “Mi piace” e di visualizzazioni. Da questo momento in poi non vedrai più il numero di like e visualizzazioni dei post sul tuo account.
Come nascondere numero su Android
Per chi ha lo smartphone con sistema Android esistono a disposizione diversi metodi in modo da nascondere il numero quando chiami. Prima di tutto, si può fare tramite l’utilizzo di Anonym Call, questa è un’applicazione gratis che si scarica dal Play Store.
Consente di nascondere o di rendere visibile il numero del cellulare tramite un semplice tocco. Basta avviarla e mettere la levetta dell’app su ON o OFF. Un indicatore che si trova in alto nella barra delle notifiche segnala quando è in funzione l’opzione del numero nascosto.
Ma esiste anche un altro metodo per nascondere il numero cellulare per tutte le chiamate in uscita, questo consiste nell’agire direttamente dalle impostazioni di Android.
Per riuscire nell’intento basta che apri il dialer, si tratta del tastierino numerico per le chiamate, poi devi solo toccare l’icona con i tre puntini. Questa si trova di solito in basso a destra, vai su Impostazioni, poi altre impostazioni, ID chiamante e mettila spunta accanto a Nascondi numero ed ecco fatto.
Come nascondere numero su iPhone
Anche per iPhone esistono diverse soluzioni. La più facile è anche una soluzione a costo zero per poter nascondere il tuo numero cellulare su iPhone. Questa opzione consiste nell’andare al menu impostazioni, il classico che ha l’icona dell’ingranaggio, poi fai tap sulle voci Telefono, Mostra ID, devi mettere su OFF la levetta accanto all’opzione Mostra ID.
Adesso il gioco è fatto! Ovviamente per far tornare a mostrare il numero basta che rimetti su ON la levetta.
Ma anche qui esiste un ultimo metodo per poter nascondere il numero cellulare ed è quello valido in tutti i sistemi (Android, iPhone, Windows Phone, ecc.) e per tutti i cellulari.
Come abbiamo detto più volte, il metodo migliore è quello che consiste nel comporre un codice prima del numero da chiamare. Il codice che va digitato in modo da nascondere l’ID chiamante è #31#. Ad esempio, te lo mostriamo come non abbiamo ancora fatto così è più chiaro!
Se tu devi chiamare il 3385647893 e vuoi nascondere il tuo numero del cellulare, allora apri il dialer del telefono, digita #31#3385647893 e premi il tasto verde per far partire la chiamata. Il destinatario vede che sul proprio display del cellulare compare la scritta numero privato o numero sconosciuto.
Quindi, il servizio funziona con qualsiasi operatore e può anche essere usato in modo da nascondere il proprio numero sia per le chiamate verso i cellulari che verso le numerazioni della rete fissa se fatta da mobile.
Potrebbe interessarti anche:
Come collegare cuffie Bluetooth alla PS5?
Come collegare cuffie Bluetooth alla PS5? La PS5, la potente console di gioco di nuova generazione di Sony, offre un’esperienza…
Come collegare cuffie Bluetooth alla TV?
Come collegare cuffie Bluetooth alla TV? La guida completa. Le cuffie Bluetooth sono diventate sempre più popolari grazie alla loro…
Come registrare una chiamata su Android?
Come registrare una chiamata su Android? Nonostante il settore della tecnologia, e in particolare quello degli smartphone, sia in perenne…
Come cancellare mail in blocco su Gmail?
Come cancellare mail in blocco su Gmail? Fare ordine nel proprio account di posta elettronica è una delle buone regole…