• Ultima modifica dell'articolo:Febbraio 3, 2024
  • Categoria dell'articolo:Come / Consigli
Al momento stai visualizzando Come scaricare musica da YouTube

Come scaricare musica da YouTube?

Come scaricare musica da YouTube? YouTube è il portale video più famoso al mondo, considerato il secondo sito più visitato, secondo solo a Google.

Su questa piattaforma si possono trovare qualsiasi tipologia di video, tra i quali ovviamente la musica. Su YouTube sono presenti le canzoni ufficiali dei cantanti, con i loro profili verificati, brani live, artisti emergenti, cover di canzoni famose e molto altro ancora… insomma è impossibile non soddisfare i gusti di tutti!

Attraverso delle semplici mosse si può scaricare qualsiasi tipo di musica da YouTube a costo zero, senza utilizzare nessun programma o software particolari.

Scaricare musica da YouTube non è illegale, in Italia non è nessuna legge che lo vieta. Il download deve però essere eseguito a scopo personale, nel momento in cui i video vengono ripubblicati e condivisi online si entra nell’illegalità.

Scaricare musica dal proprio computer

Scaricare musica da YouTube sul proprio computer è estremamente semplice, dopo il download è possibile trasferire i file su chiavetta per riprodurli sul dispositivo che maggiormente si preferisce.

Scopriamo i siti in cui è possibile effettuare questa operazione:

byclickdownloader.com

Grazie a byclickdownloader.com potrai scaricare facilmente tutta la musica che vorrai da Youtube. Si tratta di un software da scaricare sul proprio PC. Il download è molto veloce e altrettanto l’installazione, in pochi minuti potrai iniziare a salvare la tua musica preferita in differenti formati.

Da segnalare su questo YouTube Downloader alcune funzioni interessanti che potrebbero esserti davvero utili:

  • Scaricamenti multipli
  • Scaricamento intere Playlist di YouTube
  • Scaricamento canali YouTube
  • Esporta da YouTube a iTunes
  • Scarica video HD e musica
  • Software video downloader
  • Come scaricare i video privati
  • Scarica video con restrizioni d’età
  • Tutto sul modo “Auto-rilevamento”
  • Scarica video YouTube dal vivo
  • Salvare i video per la visualizzazione offline

Provalo ora!
www.byclickdownloader.com

Notube

NoTube è una piattaforma online che consente agli utenti di convertire gratuitamente video da YouTube e altri social media in vari formati, come MP3 e MP4, senza la necessità di registrarsi o installare software aggiuntivo. L’uso del servizio è considerato legale in Italia e in altri paesi, a condizione che i file scaricati non siano utilizzati a fini commerciali e rimangano per uso personale. Tuttavia, con la popolarità del servizio, sono emersi diversi cloni di NoTube, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza e sull’importanza di utilizzare indirizzi web ufficiali e verificati per evitare rischi

Freedsound

Freedsound si conferma come una risorsa imprescindibile per gli amanti della musica e dei video online, offrendo un servizio semplice, gratuito e accessibile per il download di contenuti da YouTube in formati MP3 e MP4. Con un’interfaccia intuitiva, garantisce una navigazione sicura e privata, consigliando l’uso di VPN per proteggere l’identità degli utenti. Questo sito rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un accesso rapido ai propri contenuti preferiti, da ascoltare o guardare offline, senza complicazioni o necessità di registrazione.

SaveFrom.net

Con SaveFrom.net basta copiare l’URL YouTube del video musicale che si vuole scaricare, incollarlo nell’apposita barra e selezionarne la qualità. A questo punto basterà schiacciare il bottone ‘Download’ ed il gioco è fatto.

I video verranno salvati in modo rapido e soprattutto gratuito.

Questo sito prevede anche un’estensione, da aggiungere semplicemente al browser. In questo modo sotto la musica che desiderate salvare vedrete apparire un piccolo pulsante rosso, schiacciandolo otterrete il download in massima qualità.

4K YouTube to MP3

Attraverso 4K YouTube to MP3 si può scaricare musica convertendola in file audio MP3, M4A e OGG mantenendo la massima qualità disponibile.

Per utilizzarlo basta cliccare sul pulsante “Scarica 4K YouTube to MP3” e aprire il file appena scaricato. A questo punto si aprirà la finestra del programma, in cui basta incollare e aspettare.

Scaricare attraverso questo sito è gratuito ed è compatibile sia con Windows che con MacOS. Vi sono però delle limitazioni nel download, vi è la possibilità di scaricare 25 clip alla volta.

Leggi anche come scaricare mp3 da YouTube?

Altri siti

In tutti questi siti che vi elencheremo scaricare la musica è veramente semplice e richiede pochi minuti. Basta incollare l’URL e schiacciare il download!

  • GrabFrom: dispone molte tipologie di file di conversione
  • Break.TV: supporta anche il download dei video di SoundCloud

Ti potrebbe interessare anche: