Come scaricare video da Pinterest?
Come scaricare video da Pinterest? Se avete bisogno di scaricare video, adesso, potrete farlo leggendo questa guida su come fare per scaricare video da Pinterest.
Lo potrete fare tramite delle app per smartphone oppure tramite servizi online accessibili dallo smartphone e dal computer e anche soluzioni software per PC.
App per scaricare video da Pinterest
Cominciamo con questa guida e con le applicazioni per scaricare i video da Pinterest. Prima di tutto, dovrete sicuramente aver effettuato l’accesso a Pinterest utilizzando l’applicazione su smartphone o tablet.
Avrete trovato dei video che volete scaricare e non sapete come fare? Ottimo! Proseguite nella lettura della guida.
Pin Saver (Android)
Si tratta di un’applicazione esclusiva per Android che è davvero comoda per la sua semplicità di utilizzo e perché si può usare in modo gratis.
Vediamo adesso quali sono i passaggi da effettuare:
- Aprite il video che volete scaricare nell’app di Pinterest e copiate il link.
Se vi chiedete dove trovarlo è semplice, dovete fare tap sul pulsante, quello che si trova in alto a sinistra e viene rappresentato da tre puntini. Comparirà la schermata Opinioni, arrivati a quel punto, vi basta fare tap su Copia link.
Altrimenti, basta fare tap su Invia, che si trova in alto a destra. Ciò fa comparire il menù Invia Pin, oltre a condividere il video con le app di messaggi, consente anche di scegliere Copia link.
Una volta che si ottiene l’URL, basta scaricare Pin Saver dal Play Store, va aperta l’applicazione e, nel caso che il nostro link non sia già stato copiato in modo automatico, allora dovremo incollarlo nella casella di testo dell’app, faremo tap sul pulsante Download e il video verrà scaricato sul proprio device.
Quando termina il download, Pin Saver mostrerà il video, potremo premere i pulsanti Play, Save, Share e Delete che servono per guardare il video, scaricarlo, condividerlo o eliminarlo.
Total (iOS)
Se, invece, volete scaricare video da Pinterest e fate uso di iPhone o iPad, potrete utilizzare l’applicazione Total. Si tratta di un noto downloader per iOS che ha un suo browser interno per poter “catturare” i flussi video e di audio che sono presenti in qualsiasi pagina Web.
In questo modo potrete scaricarli in locale sul dispositivo che avete in uso. Va detto, però, che l’app ha pubblicità, non invasive, ma possono essere rimosse se si passa alla versione Pro, essa costa 5,49 euro.
Detto questo, ciò che dovete fare è semplicemente avviare l’applicazione, premere sull’icona del mappamondo che si trova in basso a destra, così da accedere al browser integrato.
Dopodiché, visitate la pagina Pinterest con il filmato di vostro interesse, avviatene la riproduzione del video, premete sul pulsante (√) che si troverà in basso, scegliete il nome e cartella di destinazione del filmato e fate tap su Fine, in alto a destra.
Al termine del download, troverete il download nel video nella scheda Archivio locale di Total, che è accessibile andando a premere sull’icona della cartella per due volte consecutive.
Adesso potrete copiare quest’ultimo in altre app, viene compresa anche quella File di iOS, dovrete compiere altre operazioni che sono utili su di esso.
Applicazioni per scaricare video da Pinterest
Dopo aver visto quelle principali, facciamo una breve lista di tutte le altre applicazioni adatte a scaricare video. Come avrete visto è tutto molto semplice, basta fare uso di un device.
Questa lista di applicazioni comprende tutte quelle che sono gratuite, hanno chiaramente dei banner pubblicitari, che potrete rimuovere con le versioni a pagamento. Ecco qui:
- All Video downloader (Android): quest’app riconosce in automatico il vostro link del video copiato all’interno della clipboard, ve lo farà scaricare con un semplice tap sull’icona Download;
- VideoDownloader (Android): vi troverete su una schermata con una lista di social network. Dovete premere sul tasto col logo di Pinterest e visualizzerete la casella di testo dove incollerete il link. Fate tap sul tasto Download e l’app lo scaricherà sul dispositivo;
- Video Cache Editor & Maker (iOS): si tratta di un downloader abbastanza simile a quello di Total. Dovrete semplicemente premere sulla voce Internet Download Browser, in modo da avviare il browser interno, visitate la pagina con il video di Pinterest e premete su Scarica all’avviso che vi apparirà sullo schermo.
Come scaricare video da Pinterest online?
Se, invece, volete sapere come fare per scaricare i video da Pinterest online tramite il PC, potrete farlo continuando a leggere. Troverete qui indicati dei servizi online che saranno utilizzabili direttamente dal browser e anche dei programmi per Windows, macOS e Linux.
Expertsphp.com, Pinterest Video Downloader
Questo è il primo sito per scaricare video da Pinterest, lo si trova per l’appunto sul sito Expertsphp. Per cominciare, accedete alla versione Web di Pinterest e copiate il link del video che desiderate scaricare dalla barra del vostro browser o dal menu di condivisione.
Una volta che avrete fatto questo, incollate il collegamento nella casella di testo che si trova nella pagina di Pinterest Video Downloader e fate clic sul pulsante Download, vedrete l’anteprima del video.
Adesso portate il cursore del mouse sull’anteprima del video, fate clic con il tasto destro del mouse e selezionate Salva video come… e scegliete la cartella di destinazione.
4K Video Downloader (Windows/macOS/Linux)
Infine, vediamo questo sito per scaricare i video sul proprio PC. Prima di tutto, occorre collegarsi al sito del programma e cliccare sulla scheda 4K Video Downloader e poi sul pulsante Scarica, in base a quello che è il vostro sistema operativo.
Una volta terminato il download, se usate Windows, estraete il contenuto dell’archivio zip appena scaricato e mettetelo in una cartella qualsiasi e avviate l’eseguibile 4kvideodownloader.exe, per far partire 4K Video Downloader.
Premete su Accettare all’avviso che vi compare sullo schermo, in modo da accettare le condizioni d’uso del software. Se, invece, fate uso di un MAC, dovete aprire il pacchetto .dmg appena ottenuto e trascinate l’icona di 4K Video Downloader nella cartella Applicazioni di macOS.
Adesso potrete scaricare un video da Pinterest con 4K Video Downloader: dovete copiare l’URL del video di vostro interesse da Pinterest, fate partire 4K Video Downloader e fate clic sul pulsante Incolla link.
Ecco che il software identificherà il filmato e, tramite una finestra pop-up, vi chiederà se vorrete scaricarlo. Il gioco è fatto!
Ti potrebbe interessare:
Come vedere RaiPlay su Smart TV
RaiPlay e Smart TV: un binomio perfetto per intrattenimento senza limiti Se si vuole vedere RaiPlay su Smart Tv, può…
Come collegare il telefono alla Smart TV
Senza fili, senza problemi: collega il tuo smartphone alla TV in modo semplice Collegare il proprio telefono a una TV…
Come recuperare foto cancellate da iPhone: guida completa
Foto Perse o Cancellate? Ecco Come Ripristinarle Facilmente su iPhone Hai cancellato accidentalmente foto importanti dal tuo iPhone? Non temere,…
Leggi tutto Come recuperare foto cancellate da iPhone: guida completa
Come recuperare foto cancellate da WhatsApp: guida completa
Non Perdere la Speranza: Guida Definitiva al Recupero delle Foto WhatsApp Cancellate Hai mai cancellato per sbaglio una foto importante…
Leggi tutto Come recuperare foto cancellate da WhatsApp: guida completa