• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Dreame Hair Glory

Dreame Hair Glory: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

L’asciugacapelli Dreame Hair Glory è un nuovo prodotto che promette di rivoluzionare il modo in cui asciughiamo i nostri capelli. Dotato di un motore ad alta velocità da 110.000 giri/min e di una velocità del flusso d’aria di 70 m/s, questo asciugacapelli promette di asciugare i capelli in modo rapido ed efficiente.

Inoltre, la tecnologia a ioni negativi aiuta a ridurre l’elettricità statica e a mantenere i capelli morbidi e setosi. Il Dreame Hair Glory è anche leggero e ha un controllo della temperatura per garantire una protezione ottimale dei capelli. In questo articolo, esamineremo da vicino questo asciugacapelli e vedremo se è all’altezza delle nostre aspettative.

Che cos’è e a cosa serve?

L’asciugacapelli Hair Glory di Dreame rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo dell’asciugatura. Infatti, consente di ottenere risultati ottimali in tempi molto rapidi grazie alle sue caratteristiche principali, ovvero l’innovativa tecnologia a ioni negativi, il design ergonomico e leggero e, infine, un sistema di controllo della temperatura che aiuta a rendere più semplice e pratica la cura quotidiana dei capelli.

Questo prodotto è realizzato dall’azienda Dreame, punto di riferimento nel settore del benessere di alto livello. Il modello di phon Hair Glory ha l’obiettivo di migliorare il processo di asciugatura dei capelli, grazie a una serie di caratteristiche appositamente studiate che mirano a evitare l’antiestetico effetto crespo, così da lasciare i capelli setosi e morbidi.

Inoltre, Hai Glory permette di mantenere inalterata la naturale idratazione del cuoio capelluto.

Caratteristiche

Dreame Hair Glory presenta caratteristiche molto interessanti e innovative. Dal punto di vista del design, viene proposto in due differenti ed eleganti colorazioni. Una completamente bianca con rifiniture in color oro, mentre la seconda è in oro rosa.

Questo phon si distingue dagli altri prodotti per essere maneggevole ed ergonomico. Tali caratteristiche lo rendono perfettamente trasportabile, così da poterlo portare con sé durante le vacanze o in palestra.

Inoltre, si tratta di un dispositivo molto leggero, con i suoi soli 346 grammi che lo rendono uno degli asciugacapelli più compatto sul mercato. Tra le caratteristiche più evidenti c’è anche il manico, più lungo rispetto ai modelli tradizionali. La parte da cui fuoriesce l’aria, invece, è più ristretta e compatta. Questi elementi fanno sì che il phon sia facile da impugnare e molto più confortevole durante l’utilizzo, così da stancare meno la mano e il braccio.

Una caratteristica distintiva di Hair Glory è il posizionamento del motore, posto in direzione verticale lungo il manico. Questa scelta consente un miglior bilanciamento del phon e offre una presa più salda e sicura.

Tutti questi elementi rendono Hair Glory uno dei phon più silenziosi attualmente acquistabili. Infatti, emette un suono che non supera i 75 dB. In questo modo, non si dovrà più avere timore di disturbare durante l’asciugatura dei capelli.

Hair Glory viene venduto con in dotazione vari accessori come, ad esempio, il beccuccio dotato di attacco magnetico. Grazie alla possibilità di ruotarlo a 360°, questo strumento consente di puntare con precisione il getto d’aria nelle ciocche da asciugare, rimanendo freddo anche dopo un utilizzo intenso.

Specifiche del prodotto

Dimensioni del pacco‎34.2 x 19 x 9.9 cm
Dimensioni articolo: LxPxA‎7.6 x 25.5 x 8.2 cm
Peso del pacco‎1.29 Chilogrammi
Peso articolo‎345 Grammi
Marca‎Dreame
Colore‎Rosa
Caratteristiche addizionali‎Tecnologia ionica

Tecnologia e funzioni

La tecnologia principale su cui si basa Dreame Hair Glory è il mix tra ioni negativi e la potenza di un motore che non presenza spazzole. Questo phon è stato progettato per permettere a chi lo utilizza di indirizzare il getto d’aria in modo preciso soltanto dove necessario. In questo modo, è possibile ottenere capelli sempre perfettamente asciutti, ma che rimangono setosi e luminosi. Il risultato è sempre garantito e ottenibile in pochi minuti, così da non stressare il cuoio capelluto.

Dreame Hair Glory

A livello tecnico, il motore riesce a raggiungere una velocità di 70 m/s, con il flusso d’aria che arriva fino a 55 m3/h. Grazie a queste caratteristiche è possibile ottenere un’asciugatura efficace in soli due minuti, anche a lunghezze consistenti.

Un altro particolare tecnologico di rilievo di Dreame Hair Glory è la funzione di controllo della temperatura, conosciuta come NTC, che permette di non bruciarsi e non arrecare danni ai capelli durante il processo di asciugatura.

Questo phon presenta due velocità e quattro differenti modalità impostabili in modo semplice e intuitivo, e sono: aria fredda (perfetta per chi ha capelli poco spessi e delicati); aria calda/fredda (ideale per i capelli ricci e mossi); l’aria calda a una temperatura di 57° (per chi vuole ottenere uno stile definito); aria molto calda (che consente tempi di asciugatura ridotti, anche se da evitare nel caso di capelli sottili e poco resistenti al forte calore).

Vantaggi e svantaggi

Come ogni prodotto, anche Dreame Hair Glory presenta pro e contro. Analizziamo, innanzitutto, i vantaggi principali che questo dispositivo di asciugatura professionale offre, ovvero:

  • tecnologia innovativa che consente di effettuare una piega come dal parrucchiere in pochissimi minuti;
  • ideale per chi ha capelli danneggiati;
  • presenza di diverse modalità di temperatura che consentono di scegliere l’impostazione migliore per le caratteristiche specifiche del proprio capello, così da mantenerli sempre sani.

Gli svantaggi, invece, sono:

  • poco idoneo per chi ha capelli molto ricci, dato che manca un diffusore che ne migliorerebbe l’asciugatura, La bocchetta in dotazione, infatti, è indicata per capelli mossi e lisci;
  • il prezzo è elevato, anche se giustificato dalla qualità tecnologica e dalle caratteristiche avanzate. Sicuramente, non è il phon adatto a chi vuole spendere una cifra bassa.

Design

Dal punto di vista del design, Dreame Hair Glory si presenta con una struttura molto leggera e compatta, con il cilindro principale che misura 82 millimetri, caratteristica che rende l’impugnatura molto comoda e poco stancante.

I materiali di costruzione sono, principalmente, plastici, ma di qualità elevata. Anche il livello di assemblaggio è da top di gamma e garantisce un feedback tattile ottimo quando lo si utilizza.

Il design, quindi, è stato pensato sia per essere bello da vedere, ma anche da usare. La leggerezza e la compattezza fanno in modo che Dreame Hair Glory sia facile da riporre ovunque si voglia.

I comandi sono stati inseriti sul dorso del manico, così da rendere semplice l’accesso. Sono presenti i pulsanti di selezione della potenza e quello per il cambio della modalità di asciugatura.

Dal punto di vista estetico, i tasti sono impreziositi da led circolari che segnalano l’attivazione della funzione scelta, così da capire quale si sta utilizzando.

Quanto costa?

Il prezzo del Dreame Hair Glory è di 125,13 €.

Opinioni degli utenti

Al giorno d’oggi uno dei mezzi più potenti per valutare l’affidabilità e la qualità di un prodotto sono i feedback e le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato e provato.

Anche Dreame Hair Glory ha ricevuto tantissime opinioni dai consumatori che lo hanno già testato. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate c’è, sicuramente, la potenza del motore e l’efficacia del flusso d’aria.

Nelle recensioni presenti in Rete, infatti, viene evidenziata la velocità e la qualità dell’asciugatura, che si ottiene in pochissimi minuti, mentre con altri dispositivi richiede almeno dai 15 ai 20 minuti in totale.

Inoltre, particolarmente apprezzate sono le diverse modalità selezionabili, caratteristica che permette a Dreame Hair Glory di adattarsi a ogni tipo di capello e di esigenza. In più, ha ricevuto pareri positivi anche la bocchetta in dotazione, che aiuta a indirizzare con più facilità il getto d’aria nella zona desiderata.

Infine, tutti i clienti che hanno provato questo phon sono rimasti stupiti dalla tecnologia agli ioni negativi che permette di neutralizzare l’elettricità statica e di lisciare i capelli, con risultati eccellenti che eliminano il crespo e dalla sua estrema silenziosità.

Domande degli utenti

Quanto costa il Dreame Hair Glory?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!