Dreame L10 Pro

Dreame L10 PRO

Dreame L10 PRO, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del Dreame L10 PRO, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Dreame L10 Pro è capace di garantire una maggiore autonomia grazie alla capacità della batteria da 5200 mAh, ma in modo particolare garantisce una pulizia profonda grazie alla tecnologia 3D ToF che riesce ad individuare gli oggetti disseminati nella stanza e a schivarli.

Il robot serve a lavare, programma la pulizia in modo efficace, ed inoltre deterge anche soltanto una stanza, consentendo di dimenticarsi delle pulizie domestiche quotidiane. In questo modo, permette a chiunque di accedere alle migliori innovazioni tecnologiche presenti al giorno d’oggi.

È un prodotto con una grande potenza di aspirazione, sanifica i pavimenti ed è dotato della mappatura multi-piano, con l’eventualità di dividere o unire le stanze.

Dreame L10 Pro è considerato un prodotto rivoluzionario e gli oggetti sparsi per la casa non rappresentano un problema, anzi, si può avviare la pulizia anche quando ci si troverà fuori casa senza il pensiero che possa rimane incastrato in qualche punto della casa.

Come funziona?

Dreame Bot L10 Pro è pensato per essere usato da qualsiasi persona, anche da chi non è abituato a questa evoluzione tecnologica e si può controllare dall’apposita App da scaricare sul cellulare.

È dotato di un sistema di rilevamento chiamato LIDAR, e da algoritmi, che permettono di pulire l’intera casa a fondo. In questo modo, Dreame Bot L10 Pro identifica ogni tipo di ostacolo grazie al sensore 3D che viene programmato prima di iniziare a pulire.

È un elettrodomestico molto delicato e non va a sbattere contro i mobili o altri complementi d’arredo. Ma oltre questo, grazie alla mappatura multi-piano si potrà decidere se lavare una singola stanza o la casa completa, creando una sorta di barriera virtuale.

Quando invece si deve lavare a terra, in caso di macchie difficili, si avvia in automatico la funzione di lavaggio dei pavimenti.

Infine, quando la batteria si scarica, Dreame Bot L10 Pro tornerà alla sua base di ricarica e in due ore e mezza ritornerà nuovamente ad essere operativo.

È davvero facile da installare e configurare, in pochi minuti e con pochi semplici passaggi, sarà pronto a pulire in autonomia la tua casa.

Una volta scaricata l’App dedicata di Xiaomi, sarà sufficiente tenere premuti i due dei tre tasti esterni, per iniziare l’abbinamento del robot all’app. Una volta configurato sarà pronto a mappare tutte le stanze della tua casa e ad iniziare la pulizia degli ambienti.

Scopri i migliori robot aspirapolvere.

Caratteristiche.

Dreame Bot L10 Pro è capace di lavare e rendere brillante ogni tipo di pavimento. Le sue principali caratteristiche sono tantissime, come la potenza di aspirazione di 4000 Pa ed è provvisto sia da un apposito contenitore per la polvere di 570 ml e sia per l’acqua da 270 ml con una elettropompa ed un canovaccio.

È dotato del nuovo sensore 3D che permette di constatare se ci sono ostacoli e in tal caso li eviterà. Inoltre, riesce a passare sotto i mobili grazie ad un’altezza ben definita.

Un’altra caratteristica principale è che questo robot appartiene al marchio Xiaomi quindi occorre installare l’app apposita per Android o IOS e seguire i diversi passaggi per poi far partire il prodotto, che partirà a mappare nei minimi particolari la casa.

Inoltre, si può impostare la programmazione settimanale e in questo caso occorre solo svuotare il contenitore di raccolta.

Infine, la batteria ha un’ottima durata e in caso non riesca a terminare la pulizia è dotato di una funzione di memoria, quindi dopo essersi caricato riprenderà il lavoro dal punto preciso dove si era interrotto.

Scheda tecnica:

Brand‎Dreame
Colore‎Bianco
Dimensioni del collo‎46.1 x 39.4 x 14.4 cm; 5.73 Kg
Capacità‎270 Millilitri
Autonomia‎2 ore e 30 minuti
Dispositivi compatibili‎Amazon Echo, Smartphone
Peso articolo‎5.73 kg

Scarica la scheda tecnica.

Tecnologia e funzioni.

Dreame L10 Pro è un robot aspirapolvere con una potenza ben elevata di 4000 pa. È dotato da un sistema laser doppio, ovvero unisce le principali tecnologie LIDAR+SLAM per offrire una prestazione migliore.

La classica torretta LIDAR, in risposta alle radiazioni laser gestisce la mappatura delle stanze e in seguito pianifica il percorso migliore da eseguire per le pulizie.

Il sensore SLAM, invece, è capace di individuare gli oggetti presenti con più precisione e in caso di ostacoli, il robot proseguirà a lavorare rallentando in automatico.

Oltre a ciò, è dotato di una mappatura multi-piano, che fornisce la possibilità di decidere se pulire una singola stanza o impostare delle barriere virtuali, in questo modo il robot eviterà gli spazi che non sono stati programmati.

Dreame L10 Pro offre tantissime funzioni, tra cui il sistema per rilevare gli ostacoli in anticipo e la mappatura 3D, assicurando prestazioni sempre efficienti.

Per ciò che riguarda le pulizie, il robot grazie alla sua potenza riesce a pulire qualsiasi tipo di sporco ed è possibile optare tra il livello di aspirazione in modalità silenziosa, standard, ad elevata potenza o in modalità turbo, molto utile per la sporcizia più ostinata.

In quanto al lavaggio, Dreame L10 Pro è dotato di un sensore apposito per i tappeti e in questo modo riesce ad arrestare il sistema di lavaggio in loro presenza.

È inoltre possibile decidere il livello di acqua che si preferisce direttamente dall’app e questo elettrodomestico è considerato un valido aiuto per tenere il pavimento sempre pulito e brillante.

Inoltre, sempre mediante l’applicazione, sarà possibile scegliere la funzione spot, che serve ad eliminare le macchie ed è molto utile perché consente di pulire un’area circostante di 1,5 x 1,5 metri.

Infine, Dreame L10 Pro è munito della funzione telecomando con i sensori direzionali che servono a far navigare meccanicamente il dispositivo.

Scopri i migliori robot per peli di animali.

Vantaggi e svantaggi.

Da come si è potuto notare, il robot aspirapolvere Dreame L10 Pro presenta tantissimi vantaggi. Ha una potenza aspirante di 4000 Pa ed è capace di rimuovere fino al 99,9% di batteri.

Contiene un serbatoio per la polvere di 570 ml ed è in grado di pulire fino a 250 m² , mentre il contenitore dell’acqua ha una capienza di 270 ml e questo permette di lavare 200 m² in una volta.

È un robot fornito con sistema di navigazione laser e questo permette di superare qualsiasi tipo di ostacolo e pulire alla perfezione.

Un altro vantaggio che presenta è la possibilità di vedere in ogni momento la collocazione del dispositivo sul proprio cellulare tramite l’app Xiaomi e può essere messo in funzione anche se si è fuori casa.

Infine, Dreame L10 Pro presenta una batteria con una capacità effettiva di 5200 mAh+ ed è in grado di pulire e lavare il pavimento fino a 250 m². In base alla potenza di aspirazione che si decide di impostare, è capace di lavorare senza mai fermarsi fino a 2, 5 ore.

Per concludere, si può dire che l’unica cosa negativa che presenta è la stazione di ricarica troppo piccola e non è stabile. Ma del resto, questo robot aspirapolvere è davvero formidabile.

Recensione Dreame L10 Pro

Design.

Dreame L10 Pro si trova all’interno di una confezione standard, e contiene le apposite spazzole laterali, due filtri per il contenitore della polvere, il serbatoio dell’acqua da 750 ml, lo strofinaccio per pulire e la base di ricarica.

Quest’ultima è piccola e facile da collocare, bisogna solo lasciare uno spazio libero di almeno 50 centimetri ai lati e un metro nella parte frontale.

Sul lato superiore di questo aspirapolvere si trovano tre tasti, che indicano l’avvio del processo di pulizia, la pulizia spot per rimuovere la sporcizia più ostinata, e il ritorno alla base di ricarica.

Davanti si trova il paraurti, che consente al robot di cambiare rotta da remoto in caso di un ostacolo.

In conclusione, nella parte inferiore si trova una spazzola laterale che consente al robot di arrivare anche negli angoli ristretti, ma comprende anche la spazzola basculante principale, e due ruote motrici per permettere di superare ostacoli di 2 centimetri.

Dreame L10 Pro è costituito da una finitura superficiale e lucida. Inoltre, è dotato di un vano che copre il contenitore della polvere, con una capacità di 570 millilitri.

Prezzo:

Puoi acquistare il Dreame L10 PRO comodamente online ad un prezzo di 389,99 €

Opinioni degli utenti.

Sono tantissime le persone che hanno acquistato questo robot e le opinioni sono tutte positive. Chiunque l’abbia provato è rimasto soddisfatto dell’acquisto fatto, e addirittura non riesce più farne a meno. La casa grazie a questo prodotto rivoluzionario è sempre pulita in profondità.

Ma oltre questo, la mappatura a 3D è apprezzata da chiunque, e in questo modo non occorre preoccuparsi se ci sono oggetti sparsi per la casa.

Chi possiede la casa da 200 mq lo ritiene la soluzione perfetta e riferisce che può bastare una sola ricarica per pulire bene tutto.

Il serbatoio della polvere e dell’acqua vengono notati da tutti, sono molto più grandi rispetto altri modelli. Inoltre, non si creano aloni e la spazzola centrale permette di lavare anche il parquet.

Si può dire che è un prodotto ricco di elementi essenziali, e sicuramente le persone grazie ad esso cambiano il modo di pulire o lavare.

Scopri anche i migliori robot lavapavimenti.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap