• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 8, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Bose SoundLink Micro

Bose SoundLink Micro: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Le Bose SoundLink Micro sono state recentemente lanciate nel mercato e sono tra i vari modelli in aumento di casse bluetooth. Queste casse si possono distinguere dalle altre in quanto hanno una maggior qualità e possono rispettare le esigenze e preferenze di differenti persone. Nello specifico, sono adeguate per chi cerca un’alternativa tra i vari modelli già presenti in commercio. Questo modello è noto come quello maggiormente economico e piccolo tra quelli già presenti.

Che cos’è e a cosa serve?

Le casse Bose SoundLink Micro sono perfettamente adeguate per ascoltare musica in completo relax o in compagnia di amici, si possono utilizzare sia a casa sia durante le vacanze. Sono costituite da materiali di elevata qualità e hanno una connettività bluetooth, la quale ne consente per l’appunto la connessione a smartphone o tablet.

Come funziona?

Il funzionamento delle Bose SoundLink Micro risulta abbastanza semplice. Nella parte frontale infatti sono situati i tasti per la regolazione del volume e il microfono, mentre il pulsante multifunzione destinato ad attivare l’assistenze vocale oppure a mettere pausa/play si trova nella parte centrale.
Il funzionamento e la disposizione dei tasti rendono quindi l’utilizzo delle casse abbastanza semplice. Nella parte superiore del dispositivo invece sono situati i led che indicano il livello della batteria, la porta micro USB volta al ricaricamento delle casse, il tasto d’accensione e il tasto bluetooth.
Una pecca riscontrata è l’assenza dell’ingresso jack, tipico invece di molte altre casse bluetooth.

Caratteristiche tecniche

Le dimensioni delle Bose SoundLink Micro risultano abbastanza piccole, pertanto è possibile trasportare con facilità la cassa in tutti i viaggi. Oltre alle dimensioni un’ulteriore caratteristica di cui tenere conto è il peso di soli 290 grammi, che la rende leggerissima rispetto ad altri modelli presenti in commercio.
Oltretutto la cassa bluetooth in questione è costituita da una gomma rigida, la quale dona resistenza ed evita che urti o cadute accidentali possano rovinare il dispositivo.

Oltretutto la certificazione IPX7 garantisce anche l’impermeabilità completa a questa cassa bluetooth: sarà quindi possibile portare questa cassa in qualsiasi tipologia di vacanza, compreso il mare. È però fondamentale tener conto del fatto che questa cassa non galleggia.

Scheda tecnica

Produttore‎BOSE
Numero modello articolo‎783342-0300
Dimensioni prodotto‎10.01 x 9.96 x 3.91 cm; 340.19 grammi
Prestazioni audioNitido e bilanciato
Resistenza all’acquaIP67
Durata batteria6 ore
VivavoceSi

Scopri il miglior altoparlante

Tecnologia e funzioni

La Bose SoundLink Micro ha molte funzionalità di cui poter usufruire con elevata facilità. Innanzitutto è possibile scaricare l’applicazione gratuita di questa cassa bluetooth, nota con il nome di App Bose Connect. Quest’ultima è adeguata non solo per gli smartphone dal sistema operativo android ma anche iOS e consente di svolgere differenti attività, quali: collegare il bluetooth, aggiornare il firmware correlato all’unità, impostare un timer per lo spegnimento, attivare la modalità Party, verificare la batteria e gestire la riproduzione della musica.

Tra tutte le varie funzionalità precedentemente citate la modalità party è quella che ha maggiormente suscitato l’interesse degli utenti, e consiste per l’appunto nella riproduzione di due differenti diffusori wireless in contemporanea. Per attivare la modalità in questione è strettamente necessario avere due differenti speaker bluetooth. In alternativa è possibile attivare la modalità stereo, la quale offre un surround dinamico e ricco grazie alla riproduzione separata del canale sinistro e destro.

Connettività

Il Bose SoundLink Micro offre un ulteriore importante vantaggio, ossia una connettività destinata non solo ai dispositivi android, ma anche a quelli iOS. Il suo segnale è capace di arrivare fino a un massimo di 9 metri, ma tale capacità può variare a seconda del numero di muri presenti tra la cassa e il dispositivo.
Indipendentemente da ciò è bene sottolineare che tale cassa ha comunque un’ottima connettività. Oltre ad ascoltare musica è anche possibile usare la cassa al fine di gestire al meglio il telefono, tramite un apposito tasto grazie al quale si può parlare al proprio smartphone e attivare di conseguenza un’assistente vocale.

Scopri le migliori casse wireless

Audio

L’audio della cassa Bose SoundLink Micro rappresenta uno degli aspetti più importanti. La qualità dell’audio risulta adeguata per il suo modello ma date le dimensioni ridotte è più che perfettamente adeguata, anche per chi desidera un volume particolarmente alto e dei bassi di qualità. Potrebbe non essere adeguato per chi vuole utilizzarlo in un contesto dove ci sono già tanti rumori, come un parco, ma per stare a casa l’utilizzo di questa cassa è perfetto.

La qualità audio è nota per non essere molto impressionante, poco più elevata della norma. Un vantaggio di cui tenere strettamente conto consiste nei bassi corposi.

Scopri la miglior cassa speaker bluetooth

Vantaggi e svantaggi

Il modello di cassa bluetooth in questione ha molti vantaggi. Innanzitutto è bene sottolineare le dimensioni e il peso ridotti, i quali rendono facile il trasporto anche in vacanza. Oltretutto è costituita da materiali di ottima qualità, che la rendono ben protetta da urti o cadute accidentali che normalmente possono rovinare o distruggere una cassa.

Anche la connettività risulta buona e i tasti sono stati sistemati in modo da garantire un facile utilizzo, anche per chi non ha mai avuto delle casse bluetooth.

Uno svantaggio particolare consiste nell’impossibilità per la cassa bluetooth di galleggiare: nonostante vi sia l’impermeabilità e la correlata certificazione, se la cassa cade in acque profonde si può rischiare di perderla, per tale motivo è necessario stare più attenti durante l’utilizzo.

Anche l’utilizzo assicurato fino a una distanza di 9 metri è un aspetto abbastanza positivo, però dipende dal quantitativo di muri presenti tra la cassa e lo smartphone.

Design

Il design di questa cassa è ottimale e viene offerto con tre differenti colorazioni: blu notte, nero e arancione. La marca a cui appartiene la Bose SoundLink Micro solitamente non crea delle casse bluetooth dalla colorazione particolarmente vivace, ma in questo caso hanno fatto l’eccezione.

Come precedentemente anticipato sui bordi, sopra il dispositivo e nella parte centrale si possono trovare tutti i tasti che possono servire, compresi quelli per attivare l’assistente vocale dal proprio smartphone. I led indicano il livello della batteria. Il design risulta uniforme, funzionale e piccolo, perfettamente adeguato per chi ha svariate esigenze o preferenze.

Prezzo

Il prezzo della Bose SoundLink Micro è di 89,95 €, acquistabile comodamente online!

Opinioni degli utenti

Gli utenti hanno apprezzato differenti aspetti delle casse bluetooth Bose SoundLink Micro. Innanzitutto hanno apprezzato particolarmente l’impermeabilità di queste casse, il che le rendono adeguate da utilizzare non solo in vacanza, ma anche sotto la doccia. In compenso però sono stati delusi dal fatto che tali casse non possano galleggiare, il che può renderne pericoloso l’utilizzo in mare aperto oppure in un lago.

I materiali resistenti e di elevata qualità impediscono all’acqua di filtrare. Oltre alle dimensioni e al peso, altre caratteristiche considerate particolarmente vantaggiose, vi è anche l’applicazione dedicata alla cassa bluetooth in questione: questa infatti presenta tantissime funzionalità.

Una funzionalità particolarmente apprezzata consiste nella capacità di attivare l’assistente vocale dello smartphone direttamente dalla cassa bluetooth, mediante un tasto apposito. Anche l’autonomia è considerata buona e la qualità audio è una caratteristica e un vantaggio forte: infatti per delle dimensioni così piccole e compatte solitamente si hanno dei bassi inesistenti e un volume nella norma.

Gli utenti non ritengono consigliabile l’utilizzo delle casse bluetooth in un luogo dove ci sono tanti rumori, mentre l’utilizzo in casa risulta perfetto anche senza arrivare al 100% del volume.
Gli utenti hanno anche apprezzato la disposizione dei tasti sulla cassa bluetooth e la possibilità di scegliere tra tre differenti colorazioni delle Bose SoundLink Micro. Gli utenti hanno infine apprezzato il funzionamento ininterrotto della cassa bluetooth fino ai 9 metri.

Domande degli utenti

Quanto costa la Bose SoundLink Micro?

Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!