Nuova fire tv stick

Nuova fire tv stick, recensione e prezzo.

Per visualizzare un’ampia varietà di programmi in streaming e accontentare le esigenze di tutti gli abitanti della casa, la nuova Fire TV Stick 2020 è la versione potenziata e aggiornata del dispositivo dispositivo distribuito da Amazon, per la visione di contenuti multimediali e compatibile con l’assistente vocale Alexa.

Per chi sta pensando di acquistare lo stick TV per la prima volta, per sé o per una gradita idea regalo, le informazioni di questa guida si propongono come un utile approccio al prodotto.

INDICE:

Nuova Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e controllare la riproduzione di contenuti da varie app. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.

Cos’è e a cosa serve?

La nuova Fire TV Stick è un dispositivo elettronico che, inserito nelle smart TV attraverso l’ingresso HDMI, consente di visualizzare film, serie TV, eventi sportivi, cartoni animati e tutti i contenuti distribuiti dalle app internazionali più richieste e famose: Netflix, Infinity, DAZN, Amazon Prime Video, RaiPlay e tante altre.

Inoltre, con la nuova Fire TV Stick è garantito l’accesso gratuito a piattaforme musicali come Amazon Music, Spotify, YouTube e a migliaia di altri contenuti.

Gli amanti dello sport potranno assistere in diretta alle partite della loro squadra del cuore; agli abbonati ad Amazon Prime sono riservate serie TV in modalità gratuita e centinaia di contenuti in streaming, per tutta la famiglia.

La nuova Fire TV Stick è fornita insieme al telecomando vocale Alexa, mediante il quale è prevista la regolazione del volume dei dispositivi a esso connessi.

Tra le funzioni più apprezzate di Fire TV Stick, associato ad Alexa, rientrano quelle di far iniziare la visione di un programma da remoto, chiedendolo all’assistente vocale: lo stesso vale per mettere in pausa la programmazione o per effettuare cambiamenti.

Il Fire TV Stick del 2020 risulta notevolmente potenziato rispetto alla versione 2019; ciò in un’ottica di una visione ancora più rapida, fluida e in alta definizione.

Un altro elemento che rende la nuova Fire TV Stick molto allettante riguarda la sua compatibilità con i sistemi di Home Theatre e con i soundbar; per comandare tutti questi dispositivi è sufficiente utilizzare solamente il telecomando vocale Alexa, con tutta la comodità che ne deriva.

L’audio di qualità è assicurato dal supporto di Fire TV Stick al sistema Dolby Atmos, che riproduce suoni avvolgenti e profondi, associato a dispositivi compatibili.

Tale caratteristica non è presente, ad esempio, nella Fire TV Stick Lite, un prodotto di fascia leggermente più bassa e dal costo minore; pur considerandolo versatile e in grado di soddisfare le esigenze anche dei clienti più esigenti, la versione Lite non supporta il sistema audio Dolby Atmos, e quindi coloro che non vogliono rinunciare a un’esperienza sonora con effetto cinema dovranno orientarsi verso l’acquisto della Nuova Fire TV Stick, potente e dalle elevate prestazioni.

Oltre alla visualizzazione di contenuti audio e video, il dispositivo Fire TV permette anche di monitorare il sistema di videosorveglianza domestica, tramite la connessione con Alexa.

Chiedere all’assistente vocale di controllare la telecamera sul retro è un gioco da ragazzi, basta domandare: Alexa, mi controlli la videocamera sull’ingresso posteriore?, e in un attimo le immagini riprese dalla telecamera sono a disposizione.

Grazie alla velocità di riproduzione e all’ottima qualità dei fotogrammi, la nuova Fire TV Stick può ritenersi a pieno titolo un device di ultima generazione, che contribuisce a semplificare la vita quotidiana, sia per l’intrattenimento che per altre attività, come il monitoraggio dell’ambiente domestico.

Pro e contro:

La nuova Fire TV Stick 2020 è un dispositivo molto leggero e poco ingombrante, che si inserisce in uno degli ingressi HDMI di un TV o di una smart TV con le caratteristiche tecniche richieste.


vantaggi di utilizzare la nuova Fire TV Stick sono legati alla grande varietà di contenuti associati al dispositivo e che spaziano dagli eventi sportivi in diretta ai concerti musicali di artisti internazionali; dalle serie TV più ricercate ai cartoni animati per bimbi e bimbe di tutte le età.

Inoltre, la configurazione della Nuova Fire TV Stick è davvero semplicissima e alla portata di tutti: è sufficiente disporre di una connessione internet wireless stabile, preferibilmente ADSL o con fibra ottica; dopo aver inserito lo stick nella presa USB del televisore, è necessario accenderlo, effettuare la prima connessione alla rete domestica e seguire la procedura guidata.

Queste operazioni richiedono pochi minuti, a seguito dei quali i contenuti sono già visibili.

Le funzionalità non sono finite, perché la memoria interna permette di salvare i propri programmi preferiti, rivederli tutte le volte che si desidera e, perché no, cancellarli in un secondo momento.

Un altro vantaggio è quello di essere ultratascabile; portarla con sé in viaggio, in trasferta o in vacanza farà la differenza nelle serate di pioggia o in occasione di un evento sportivo che si attendeva da tempo, con un ingombro massimo minimo.

Gli appassionati dei sistemi Home Theatre godranno al massimo di una visione senza scatti, ritardi e molto veloce, con un suono profondo e una risoluzione delle immagini fino a 1080 p.

Per quanto riguarda gli elementi meno brillanti della nuova Fire TV Stick, non ne sono stati riscontrati, leggendo le recensioni pubblicate dai clienti situati oltreoceano, dal momento che in Italia il prodotto non è ancora sul mercato.

Caratteristiche:

Caratteristiche Fire TV Stick

La nuova Fire TV Stick si compone di un dispositivo con ingresso HDMI, una prolunga che è consigliabile applicare, per una migliore ricezione del segnale, un cavo USB e il telecomando vocale Alexa, che include anche 2 batterie AA non ricaricabili.

Il telecomando è ergonomico, semplice da tenere in mano e dispone, sulla parte frontale, del tasto per il controllo vocale, che rende la ricerca dei contenuti immediata e piacevole.

Alcune caratteristiche di realizzazione rendono il dispositivo apprezzabile anche dal punto di vista dell’impatto ambientale, perché il materiale impiegato per la sua produzione deriva per il 50% dal post consumo.

Inoltre, la modalità Risparmio Energetico prevede che, dopo un periodo di inutilizzo, il sistema entri automaticamente in standby, per assicurare un adeguato risparmio di energia, nel caso in cui ci si addormenti davanti allo schermo o ci si dimentichi di spegnerlo.

Nulla è lasciato al caso, nemmeno l’imballaggio dello stick, proveniente dal 98% di fibre riciclate; moltiplicando questo elemento per un numero esponenziale di pezzi realizzati, i numeri diventano davvero importanti, se considerati a livello globale.

Scopri anche il modello lite: Fire Tv Stick Lite.

Fire TV Stick Amazon

Dettagli tecnici:

  • Dimensioni: 8,6 cm x 3 cm x 13 cm
  • Peso: 32 g; il produttore specifica che il peso potrebbe variare leggermente, in base alle modalità di realizzazione dei dispositivi
  • Processore: Quadcore, 1,7 GigaHertz
  • Memoria interna: 8 Gb
  • Wifi: a doppia antenna (MIMO), dual band
  • Sistema di archiviazione: in cloud, con abbonamento gratuito per i clienti Amazon Prime
  • Porte: 1 HDMI, 1 micro USB (da utilizzare unicamente per alimentazione)
  • Comandi vocali: utilizzabili con telecomando Alexa o con applicazione Fire TV (gratuita e disponibile per alcuni dispositivi Apple.
  • Compatibilità TV: smart TV o TV con ingresso HDMI, risoluzione fino a 1080 p e che supportano i formati 60/50 GHz
  • Supporto formati audio: Dolby Atmos, anche in versione Audio Surround; Dolby Digital e Dolby Digital Plus.
  • Accessibilità per ipovedenti e non vedenti: il telecomando vocale Alexa consente di accedere alla gran parte dei contenuti, tramite la funzione VoiceView; attraverso la lente di ingrandimento, gli utenti hanno la possibilità di scegliere le dimensioni delle icone visualizzabili a video
  • Garanzia: 2 anni fornita dal produttore.

Raffronto con vecchio modello:

Leggi la recensione del vecchio modello: Fire Tv Stick.

Rispetto al modello precedente, ossia quello del 2019, la nuova Fire TV Stick è più potente, in misura del 50% in più. Questo significa, nello specifico, che i contenuti in streaming sono riprodotti più velocemente e che la qualità delle immagini, se possibile, è ancora migliore.

Inoltre, l’interfaccia della Fire Stick 2020 è stata modificata, resa più semplice e intuitiva, con il menu presente, in questa versione, al centro dello schermo.

Chi ha acquistato la Fire TV Stick 2019 e ha intenzione di ordinare il nuovo dispositivo in prossima uscita, noterà anche che la ricerca è più immediata e consente di trovare più facilmente i contenuti di proprio interesse.

I miglioramenti coinvolgono anche il telecomando vocale Alexa, che risulta rispondere più efficacemente ai comandi, con il riconoscimento automatico della voce di ogni utente, fino a un numero di 6.

Rispetto al modello precedente, la nuova Fire TV Stick presenta sì qualche cambiamento estetico, ma soprattutto importanti aggiornamenti del software, che consentono prestazioni più elevate e regalano un’esperienza visiva e audio ancora più soddisfacente.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
Nuova Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
Nuova Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
Telecomando vocale
Processore
MediaTek Quad-Core ARM da 1,3 GHz
Quad-core da 1,7 GHz
GPU
Mali450 MP4
IMG GE8300
Memoria
8 GB di memoria interna (la reale capacità formattata potrebbe essere inferiore) disponibili per app e giochi.
8 GB di memoria interna (la reale capacità formattata potrebbe essere inferiore) disponibili per app e giochi.
Connettività Wi-Fi
Wi-Fi dual band a doppia antenna che supporta 2x2 MIMO 802.11a/b/g/n/ac.
Wi-Fi dual band a doppia antenna (MIMO) per una riproduzione in streaming più rapida e meno interruzioni della connessione rispetto alla connessione Wi-Fi tradizionale. Compatibile con reti Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac.
Bluetooth
Bluetooth 4.1
Bluetooth 5.0 e Bluetooth Low Energy. Associazione possibile con altoparlanti, cuffie, controller di gioco e altri dispositivi Bluetooth compatibili.
Porte
HDMI, Micro-USB (solo per alimentazione).
Uscita HDMI, Micro-USB (solo per alimentazione).
Risoluzione in uscita
720p e 1080p fino a 60 fps
1080p e 720p fino a 60 fps.
Spedizione veloce
-
Prezzo
Prezzo non disponibile
39,99 €
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
Telecomando vocale
Processore
MediaTek Quad-Core ARM da 1,3 GHz
GPU
Mali450 MP4
Memoria
8 GB di memoria interna (la reale capacità formattata potrebbe essere inferiore) disponibili per app e giochi.
Connettività Wi-Fi
Wi-Fi dual band a doppia antenna che supporta 2x2 MIMO 802.11a/b/g/n/ac.
Bluetooth
Bluetooth 4.1
Porte
HDMI, Micro-USB (solo per alimentazione).
Risoluzione in uscita
720p e 1080p fino a 60 fps
Spedizione veloce
-
Prezzo
Prezzo non disponibile
Nuova Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
Nuova Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
Telecomando vocale
Processore
Quad-core da 1,7 GHz
GPU
IMG GE8300
Memoria
8 GB di memoria interna (la reale capacità formattata potrebbe essere inferiore) disponibili per app e giochi.
Connettività Wi-Fi
Wi-Fi dual band a doppia antenna (MIMO) per una riproduzione in streaming più rapida e meno interruzioni della connessione rispetto alla connessione Wi-Fi tradizionale. Compatibile con reti Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac.
Bluetooth
Bluetooth 5.0 e Bluetooth Low Energy. Associazione possibile con altoparlanti, cuffie, controller di gioco e altri dispositivi Bluetooth compatibili.
Porte
Uscita HDMI, Micro-USB (solo per alimentazione).
Risoluzione in uscita
1080p e 720p fino a 60 fps.
Spedizione veloce
Prezzo
39,99 €