Fire TV Stick 4K Max

Fire TV Stick 4K Max, caratteristiche, recensione e prezzo.

Scopri tutte le caratteristiche ed i vantaggi della Fire TV Stick 4K Max. Rendi smart la tua TV e accedi in modo facile e veloce a internet, ad Amazon Prime Video e a tutti gli altri servizi di streaming.

Leggi la nostra recensione completa per scoprire tutti i vantaggi di questo prodotto a marchio Amazon, scopri il miglior prezzo online!

Che cos’è?

Fire TV Stick 4K Max è un lettore multimediale prodotto dal brand Amazon, concepito per mettere a disposizione del pubblico diversi punti di forza interessanti.

Il modello si avvale di un software di alto livello e consente di visionare una lunga serie di contenuti all’interno di ogni Smart TV o TV normale. Dalle app ai giochi, senza dimenticare video in streaming, le chance non mancano per usufruire di un prodotto dalla qualità sicura e certificata.

Funziona al meglio in combinazione con i comandi vocali di Alexa, il noto assistente che consente di attivare funzionalità e app a proprio completo piacimento. A tutto ciò, bisogna aggiungere un’installazione rapida e immediata, che si completa tramite il collegamento diretto con un ingresso HDMI e una porta USB.

Bastano pochi passaggi per scoprire le potenzialità di un prodotto ricco di sorprese. Scopri le caratteristiche di Fire TV Stick 4K Max, al fine di usufruirne fino al massimo delle proprie potenzialità.

Scopri anche la Fire TV Stick lite.

A cosa serve?

Fire TV Stick 4K Max è una chiavetta fornita da Amazon, dotata di un’apposita apertura HDMI. Può essere collegata alla porta di un monitor o un televisore, con la chance di rendere l’apparecchio ancora più smart.

Bisogna prendere il telecomando e inserire la combinazione giusta per usufruire di ulteriori funzionalità rispetto al solito. Infatti, il piccolo accessorio di Amazon agisce al meglio sui cari e vecchi televisori, proiettandoli al meglio verso il futuro.

Grazie a Fire TV Stick 4K Max, è possibile accedere alle app per lo streaming senza alcuna limitazione. Da Prime Video a Netflix, da Disney Plus a Discovery, passando per Now, Dazn, Infinity e Rai Play, ogni contenuto può essere visualizzato al meglio.

Inoltre, è possibile accedere allo schermo del proprio dispositivo mobile e utilizzare un comodo riproduttore multimediale, funzionante tramite sistema wireless. Il dispositivo non si collega ad alcuna antenna digitale o satellitare, ma agisce in maniera totalmente autonoma.

Caratteristiche e funzioni

Fire TV Stick 4K Max mette a disposizione del proprio pubblico un’ampia gamma di caratteristiche tecniche interessanti. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, il modello è di colore nero e fornito in plastica opaca, con porte HDMI e micro-USB.

Dando un’occhiata ad alcuni aspetti specifici, pesa meno di 50 grammi e si avvale di un processore MediaTek MT8696, con quattro core e frequenza grafica da 1.8 GHz. La scheda video GPU è una PowerVR IMG GE8300, con memoria RAM da 2 GB e archiviazione disponibile pari a 8 GB.

Viene fornito insieme a due batterie AAA, al telecomando per l’assistente vocale Alexa, al cavo USB e alla prolunga HDMI, oltre a un comodo alimentatore. A bordo, ecco i vari tasti di navigazione e i pulsanti appositi per i principali servizi di live streaming.

Interessante la risoluzione in HDR con formato audio Dolby Atmos e Digital Plus, uniti a un sistema operativo di ultima generazione FireOS 7.

La chiavetta è pienamente compatibile con il sistema HDMI CEC, con il quale è possibile controllare accensione, spegnimento e volume della TV con un unico telecomando.

Dimensioni99 x 30 x 14 mm (connettore escluso), 108 x 30 x 14 mm (connettore incluso)
Peso48,4 g.

Le dimensioni e il peso effettivi potrebbero variare in base al processo di fabbricazione.
ProcessoreQuad-core 1.8GHz MT 8696
GPUIMG GE8300, 750 MHz
Memoria8 GB
Wi-FiMT7921LS. Supporta le reti 802.11a/b/g/n/ac/ax (Wi-Fi 6).
BluetoothBluetooth 5.0 + LE. Associazione possibile con altoparlanti, cuffie, controller di gioco e altri dispositivi Bluetooth.
Comandi vocaliDisponibili usando il telecomando vocale Alexa (incluso) o l’app gratuita Fire TV (disponibile per Fire OS, Android e iOS).
Controllo dispositivi tramite infrarossi con telecomando vocale AlexaIl telecomando vocale Alexa (incluso nella confezione) ti permette di controllare Fire TV Stick 4K Max e alcune funzioni (come l’accensione e lo spegnimento o il volume) su un’ampia gamma di dispositivi a infrarossi compatibili, come TV, soundbar e ricevitori AV. Attenzione: Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili su alcuni dispositivi a infrarossi compatibili.
Archiviazione sul CloudArchiviazione gratuita sul Cloud per tutti i contenuti digitali acquistati su Amazon.
PorteUscita HDMI, Micro USB solo per alimentazione.
Formati audio supportatiDolby Atmos, audio surround 7.1, stereo a due canali e pass-through audio HDMI fino a 5.1. Dolby Atmos è disponibile per alcuni titoli selezionati di Prime Video, Netflix e Disney+ (è necessario il collegamento a un impianto stereo compatibile).
Assistenza 4KPer guardare film e serie TV in 4K Ultra HD, è necessaria una TV Ultra HD compatibile. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili in 4K/HDR. 
Formati supportati per i contenutiVideo: Dolby Vision, HDR 10, HDR10+, HLG, H.265, H.264, VP9, AV1.
Audio: AAC-LC, AC3, eAC3 (Dolby Digital Plus), FLAC, MP3, PCM/Wave, Vorbis, Dolby Atmos (EC3_JOC).
Foto: JPEG, PNG, GIF, BMP.
Risoluzione supportata in uscita2160p, 1080p e 720p fino a 60 fps.
Compatibilità TVLa TV deve supportare i requisiti minimi HDCP per la riproduzione di contenuti protetti. Compatibile con: 1) TV 4K Ultra HD con ingresso HDMI che supportano il formato 2160p a 24/25/30/50/60 Hz e HDCP 2.2; 2) TV HD con ingresso HDMI che supportano i formati 1080p o 720p a 50/60 Hz.

Come si collega?

Per collegare Fire TV Stick 4K Max, è sufficiente usufruire dell’apposito alimentatore, o della porta USB del televisore. Serve erogare almeno 1 Ampere per fare in modo che il piccolo device entri regolarmente in funzione, così come è possibile effettuare un rapido collegamento tramite cavo HDMI.

Nel giro di pochi secondi, la Fire TV Stick offre le stesse funzionalità di una Smart TV a un apparecchio televisivo che non è in possesso.

Si avvale di una classica porta Micro-USB e favorisce anche una connessione a una linea senza fili, con la prospettiva di accedere a comodi file in streaming. Forse lo standard in uso non è tra i più innovativi, ma riesce comunque a garantire una certa qualità audio e video.

Bastano pochi e semplici passaggi per rendere ogni modello televisivo più innovativo, grazie a una chiavetta pratica, comoda, maneggevole e dalle dimensioni molto compatte.

Scopri la nuova Fire TV Stick

Cosa posso guardare?

Fire TV Stick 4K Max permette di visionare sul proprio televisore classico una lunga serie di contenuti aggiuntivi. Come accennato in precedenza, il sistema non consente di visionare altre emittenti appartenenti al digitale terrestre e all’antenna satellitare.

Nonostante questo piccolo particolare, è possibile avere davanti ai propri occhi tutti i principali contenuti provenienti dalle moderne piattaforme di streaming, ovviamente dopo aver sottoscritto un relativo abbonamento a pagamento.

Da Prime Video a Netflix, da Disney Plus a Dazn, le opportunità non mancano per avere la Smart TV fatta su misura per i propri interessi.

Allo stesso tempo, Fire TV Stick 4K Max aiuta a proiettare ciò che viene visionato sullo schermo di tablet, smartphone e computer direttamente su un monitor più grande come quello di un televisore. Infine, non bisogna lasciare in secondo piano la chance di accedere a giochi online di ogni genere, tramite un rapido collegamento alle migliori console in commercio.

Vantaggi

Chi sceglie di acquistare Fire TV Stick 4K Max può accedere a una serie di vantaggi molto interessanti. In primo luogo, chi dispone di un apparecchio del genere può disporre di una pratica Smart TV anche se il proprio apparecchio televisivo non ne possiede le caratteristiche.

Già un elemento simile può risultare determinante ai fini di un acquisto che si rivela alquanto importante per chiunque voglia conoscere e apprezzare la TV del presente.

A tutto ciò, bisogna aggiungere un prezzo accessibile a tutti, unito alla possibilità di utilizzare un apparecchio dalle misure alquanto contenute. Il collegamento non presenta alcun tipo di impedimento e si avvale anche di reti wireless, con l’opportunità di accedere a una linea ben funzionante.

La qualità dello streaming è ottimale e il processore all’avanguardia, senza dimenticare il supporto dei migliori codec e un comparto hardware sorprendente. Ci sono tutte le carte in regola per accedere a un prodotto pronto a soddisfare ogni esigenza.

Recensione Fire TV Stick 4K Max

Pezzo

Puoi acquistarla ad un prezzo di 64,99 € comodamente online!

Opinioni degli utenti

Chi ha avuto il privilegio di provare Fire TV Stick 4K Max si è reso conto di quanto un apparecchio simile sia in grado di assolvere ogni compito prefissato senza alcuna pecca. La maggior parte degli utenti ha apprezzato fin da subito la capacità della chiavetta di fornire un valido collegamento alle maggiori piattaforme di streaming.

Anche i gamers sono rimasti soddisfatti delle funzionalità del prodotto e possono divertirsi grazie a giochi online di alto livello.

Importante è anche la feature grazie alla quale ogni contenuto multimediale può essere proiettato da altri tipi di device, come smartphone, tablet o notebook.

Dall’altra parte, qualche piccola critica è stata mossa da alcuni fruitori a causa di un segnale online non sempre ottimale. Nonostante ciò, la maggior parte degli utenti si è detta entusiasta del prodotto e invita ad acquistarlo il prima possibile, con tante potenzialità da sfruttare al meglio.

Domande degli utenti

Quanto costa la Fire TV Stick 4K Max?

Il prezzo può variare in base ad eventuali offerte attive, per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap