Materasso Lumia, recensione e prezzo.
Leggi la recensione completa del materasso Lumia. Scopri tutte le caratteristiche, i pro ed i contro di questo nuovo modello di materasso economico.
Dormire bene è (anche) una questione di materasso! Se sei stanco di svegliarti con la luna storta, leggeri dolori cervicali o un gran mal di schiena, allora tieni in considerazione alcune regole d’oro che potranno guidarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.
Il materasso Lumia è il modello con 5 anni di garanzia e 100 notti di prova che ti permetterà di dare una svolta alla tua night routine. Incuriositi dai suoi punti di forza, noi di Tecnologia Casa abbiamo deciso di metterlo alla prova: ecco la nostra recensione completa.
INDICE:
Caratteristiche.
I materassi attualmente disponibili in commercio sono progettati con tecnologie e caratteristiche molto diverse tra loro.
In ogni caso, non cadere nell’errore di farti ingannare dal prezzo: il basso costo è spesso sinonimo di scarsa longevità e qualità del tuo materasso.
Il segreto sta nel saper scegliere un dispositivo di fascia economica media, corredato da alcune accortezze sia in termini di design sia in termini di composizione.
Non è un caso che il materasso Lumia disponga di rivestimento elastico termoregolante – con cover sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60° – che garantisce un’ottima traspirabilità.
Un vantaggio da non sottovalutare nel corso della calde giornate estive!
Inoltre, la base del prodotto è composta da 100 punti di flessione che si adattano alla forma del tuo corpo, indipendentemente dal lato o dalla posizione in cui dormi.
Il materasso Lumia ti abbraccia in modo flessibile e morbido, adattandosi alle tue curve! Inoltre, gli intagli sulla superficie del dispositivo ti permettono di scegliere la rigidità che preferisci, così da personalizzare l’uso del tuo nuovo alleato a seconda delle tensioni cervicali o muscolari che ti danno del filo da torcere.
Ultimo, ma non per importanza, è il rivestimento da ambo i lati con schiume poliuretaniche di ottima qualità (da 25 centimetri totali + 2 centimetri di cover). Il risultato?
Il materasso sorreggerà la tua colonna vertebrale favorendo una posizione naturale, distesa e corretta.
Scopri anche i migliori materassi.
Composizione.
Il materasso Lumia ha stuzzicato la nostra fantasia per via della composizione strutturale estremamente innovativa. La combinazione delle schiume è in grado di creare un mix sapientemente bilanciato tra sostegno muscolare e comfort.
Un must nel corso delle ore notturne! Inoltre, i materiali del prodotto in questione sono certificati con lo standard 100 – il valore massimo raggiungibile – dell’OEKO-TEX: il dispositivo non presenta nessuna traccia di sostanze nocive o allergeniche che rischiano di danneggiare l’esperienza del consumatore.
Per questo motivo, il materasso Lumia è una valida scelta per i neo-genitori che vogliono dormire con i bambini. Con un’altezza complessiva di 17 centimetri, potrai finalmente dire bye bye ai dolori cervicali o ossei che ti impediscono di svegliarti con il piede giusto.
Lumia fa della personalizzazione il suo cavallo di battaglia, e trova una soluzione per piccoli, adulti e anziani al problema (piuttosto comune) del sonno cattivo!
Leggi anche la recensione completa di Emma Materassi.
Tecnologia.
La tecnologia reversibile del materasso Lumia si basa sulla presenza di 100 punti di flessione che per ogni lato. Questi ultimi sostengono il tuo corpo in modo uniforme e ben bilanciato, evitando gli avvallamenti e i “vuoti” che ti impediscono di riposare in tranquillità.
In altre parole, il prodotto in questione è un must per chi è stanco di rigirarsi nel letto a notte fonda, combattendo la sua personale battaglia contro mal di schiena e tensioni muscolari!
Qualunque sia la posizione che preferisci, ricorda che il materasso Lumia combina la morbidezza del rivestimento, alla freschezza del materiale (anche nel corso della afose giornate estive).
Come se non bastasse, le schiume del tuo nuovo alleato notturno sono resistenti e non necessitano di particolari cure; rappresentano dunque un ottimo investimento nel lungo periodo.
Scopri i migliori materassi in memory.
Vantaggi e svantaggi.
Incuriositi dalle novità Made by Lumia, abbiamo testato il nostro materasso per 100 notti.
Devi sapere, infatti, che il prodotto non soltanto è garantito per 5 anni, ma dispone anche di free trial (la prova gratuita) che consente di testare in prima persona i benefici della tecnologia Lumia per oltre 3 mesi, in modo totalmente gratuito.
Gratuita è anche la spedizione e l’eventuale reso del materasso. E sai com’è andata a finire? Abbiamo scelto di acquistare il materasso Lumia per via del suo ottimo rapporto qualità-prezzo e dei benefici che ha apportato al nostro sonno!
Nel dettaglio:
- Le schiume di qualità con spessore complessivo di 17 centimetri abbracciano il tuo corpo e ne assecondano le forme.
- La cover moderna può essere sfoderata e lavata a 60° per una freschezza ottimale.
- I materiali sono traspiranti d’estate e non fanno sudare e/o irritare la cute.
- I 100 sostegni per lato garantiscono il massimo della comodità a fronte di un ottimo rapporto qualità-prezzo.
- Anallergico e antiacaro, dispone di rifinitura a mano e imbottitura adatta anche per la pelle delicata dei più piccoli.
Sul versante degli svantaggi, invece, non abbiamo molto da dire: Lumia è un materasso che si presta a un uso domestico intensivo senza deludere le aspettative.
Personalmente, avremmo forse preferito un’altezza complessiva leggermente più elevata (circa 22 centimetri). Tuttavia, dopo i primissimi giorni di test ci siamo abituati senza particolari difficoltà e abbiamo proseguito le 100 notti di prova dormendo sensibilmente meglio.
Scopri anche i migliori materassi in lattice.
Design.
Il design di un materasso è estremamente importante. Non soltanto migliora la qualità estetica del prodotto, ma incide anche sulla semplicità di utilizzo e sulla sua manutenzione.
La cover di 2 centimetri d’altezza, sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°, è un tocco di praticità che si rivela utile nel caso di bambini piccoli a letto, notti estive in cui si tende a sudare e a soffrire il caldo, nonché in tutte quelle occasioni in cui è necessario accogliere ospiti in un ambiente fresco e profumato di bucato.
Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti anche dalla posizione delle maniglie che ne consentono il capovolgimento senza sforzi. Infine, una nota di merito viene elargita al rivestimento schiumoso, bianco candido, che donerà un tocco di ricercatezza alla tua night routine.
Opinioni degli utenti.
Le opinioni degli utenti sono state il motivo principale per cui noi di Tecnologia Casa abbiamo pensato di testare il materasso Lumia: i feedback sono positivi ed entusiasti, soprattutto da parte di uomini/donne sulla cinquantina e da coppie giovani con neonati.
Il materasso Lumia arriva direttamente a casa tua senza la necessità di passare per rivenditori e negozi – che ne aumentano sensibilmente il prezzo tra pubblicità e spese di trasporto.
In questo caso, il produttore si mette in contatto diretto con il consumatore e cerca di soddisfare in modo altamente efficiente ogni sua esigenza.
Noi abbiamo scelto di tenere il materasso, ma molti altri consumatori lo hanno restituito gratuitamente senza incorrere in problemi di reso o rimborso.
Insomma, il brand tricolore sembra essere il futuro della tecnologia applicata ai materassi. Curioso di saperne di più?
Non farti scappare il Lumia con garanzia di 5 anni e 100 notti di prova. Perché scendere a compromessi per il tuo sonno quando puoi avere il meglio per te e le persone che ami di più?