Dyson Hot+Cool AM09

Dyson Hot+Cool AM09, recensione e prezzi.

Dyson AM09 Hot+Cool, 2000 W, 64 Decibel, Metall, Plastik, Silver, White
  • Veloce anche riscaldabile, potente raffreddamento personali
  • Tecnologia Air Multiplier – Air è accelerata attraverso un' apertura anulare, creando un high-velocity getto d' aria
  • 2000 Watt; ventola da 30 Watt. 10 impostazioni di velocità. 45 gradi di flusso d' aria per proiettore
Dyson AM09 Hot + Cool Fan Heater - White/Silver by Dyson
  • Dyson AM09 Hot + Cool Fan Heater - White/Silver

Dyson Hot+Cool

Caratteristiche tecniche Dyson Hot+Cool:

MarcaDyson
ModelloAM09
Peso articolo3,9 Kg
Dimensioni prodotto23 x 6 x 23,5 cm
Pile:1 CR2 (Tipo di pila necessaria)
Numero modello articoloAM09
Anno modello2015
Numero articoloBUN/AM09WHITE/69623
Livello di rumorosità64 dB
Potenza in uscita (Watt)2000 watt
Le pile/batterie sono incluse?No
Pile/batterie richiesteNo
Contiene liquidiNo

Meccanismo d’azione di Dyson Hot+Cool.

Dall’esperienza di Dyson, un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di apparecchi tecnologicamente avanzati che trovano largo impiego per migliorare le condizioni di abitabilità, è stato realizzato Hot+Cool, un perfezionato purificatore e termoventilatore di ultima generazione.

La caratteristica peculiare di questo dispositivo consiste nel riscaldare gli ambienti domestici purificandoli contemporaneamente dalle particelle inquinanti invisibili che potrebbero provocare effetti nocivi sulle persone.

Infatti l’apparecchiatura è in grado di rilevare in maniera automatica la presenza di molecole nocive di dimensioni ridottissime, diffondendo così un flusso d’aria purificata e riscaldata secondo le personali esigenze.

Contrariamente a quanto si possa pensare, gli agenti inquinanti non si trovano unicamente nell’ambiente esterno, ma anche in quello interno, dato che, secondo le più recenti statistiche, l’atmosfera negli ambienti domestici può essere fino a cinque volte più inquinata di quella esterna.

Grazie ai sistemi d’isolamento sempre più perfezionati, diventa particolarmente difficile lo scambio gassoso tra interno ed esterno delle abitazioni e quindi tutte le particelle di sporcizia presenti nelle stanze rimangono intrappolati al loro interno.

Tenendo conto che la maggior parte degli individui trascorre oltre il 90% del tempo dentro ad ambienti chiusi, è intuitivo dedurre quale sia l’importanza di poter respirare aria pura e salubre.

Dyson Pure Hot+cool è in grado di riscaldare i locali servendosi di aria purificata che viene messa in circolo dopo avere raggiunto le condizioni termiche desiderate.

Il suo perfezionato meccanismo d’azione rileva le particelle inquinanti e ne comunica la concentrazione al dispositivo regolatore che, tramite un sistema filtrante particolarmente efficace, riesce a rimuovere fino al 99,95% degli agenti inquinanti con dimensioni fino a 0,1 micron.

Si tratta di un sistema brevettato di filtraggio ermetico a 360 gradi che può rimuovere molecole e gas tossici grazie a un filtro a carboni attivi combinato con un altro HEPA costituto da fibra di vetro, la cui attività sinergica assicura le migliori prestazioni filtranti.

Vantaggi offerti da Dyson Hot+Cool.

Le prestazioni funzionali del Dyson Hot+Cool sono di due tipi: climatizzazione e purificazione dell’aria.

Il principale vantaggio riscontrabile nell’apparecchio è quello di esercitare una doppia azione, mediante una struttura con dimensioni ridottissime.

Il filtro HEPA in fibra di vetro è formato da oltre nove metri di microfibre in borosilicato HEPA, che vengono ripiegate su se stesse oltre duecento volte, fino a creare un reticolato che impedisce la fuoriuscita delle particelle inquinanti e degli allergeni aspirati dall’ambiente.

A questo sistema filtrante se ne associa un altro, realizzato con carboni attivi disposti in uno strato di cristalli trattati con ossigeno, che aumenta la loro porosità.

In questo modo il dispositivo è in grado di filtrare perfettamente l’aria, purificandola completamente sia da gas nocivi che da particelle solide.

La sua azione combinata con la ventilazione sfrutta l’attività di tre sensori intelligenti che rilevano la reale composizione dell’aria, fornendo in tempo reale i dati sulla qualità dell’aria.

Un ulteriore vantaggio dell’apparecchio è ricollegabile alla costante capacità di far circolare l’aria riscaldandola e purificandola uniformemente in tutta la stanza.

Il sistema riscaldante viene realizzato sfruttando speciali piastre in ceramica autoregolanti che vengono posizionate in maniera tale da riscaldare il flusso d’aria nel momento in cui viene espulso dall’apparecchio.

Queste piastre sono state ideate in maniera tale da evitare il surriscaldamento poiché attraverso il controllo di un termostato si spengono nel momento in cui viene raggiunta la temperatura desiderata.

Oltre alla purificazione e al riscaldamento, il Dyson Hot+Cool è dotato di una tecnologia Air Multi Piler che consente di diffondere un potente flusso uniforme di aria purificata, corrispondente a quasi 300 litri al secondo.

Grazie alla presenza di due aperture separate (una anteriore e una posteriore) e al meccanismo di rotazione del deflettore, il flusso d’aria viene distribuito in maniera uniforme in tutta la stanza.

Caratteristiche del Dyson Hot+Cool.

La caratteristica più innovativa di questo apparecchio è riconducibile al fatto che può riscaldare e rinfrescare gli ambienti attraverso un unico meccanismo, che assicura anche una perfetta purificazione dell’aria.

Si tratta di una modalità multifunzionale, derivante dall’impiego di materiali rispondenti ad ottimi standard qualitativi e dall’utilizzo di tecnologie particolarmente innovative che garantiscono eccellenti prestazioni.

L’apparecchio può essere controllato e monitorato anche da dispositivi mobili mediante le app Dyson Link, che prevedono un’impostazione dei parametri da qualsiasi postazione, sia interna che esterna all’abitazione.

In questo modo è possibile scegliere una determinata temperatura prima di rientrare in casa, al risveglio, oppure dopo un viaggio.

Tramite una programmazione settimanale è possibile azionare l’apparecchio soltanto in determinate fasce orarie, nel momento del bisogno.

Le app relative consentono anche di monitorare lo stato funzionale del filtro per sostituirlo nel momento in cui si presenti la necessità.

Impostando la modalità automatica, il Dyson Hot+Cool rimuove gli inquinanti mantenendo la temperatura desiderata in base alle condizioni esterne, e senza la necessità di un continuo controllo manuale.

In questo modo l’apparecchio assicura una qualità ottimale dell’aria e condizioni termiche rispondenti alle esigenze dell’ambiente domestico.

Prezzo Dyson Hot+Cool.

Il prezzo del Dyson Hot+Cool è di 415,00 €, ma può variare in base al rivenditore.

Altri modelli di purificatore aria Dyson: