• Ultima modifica dell'articolo:Luglio 6, 2022
  • Categoria dell'articolo:Consigli
  • Tempo di lettura:8 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando È meglio acquistare DAZN o SKY per lo sport?

DAZN o SKY? È meglio acquistare DAZN o SKY per lo sport?

Iniziamo con un ottimo paragone su dove possiamo vedere il contenuto di questi servizi di streaming.
DAZN è l’ultimo arrivato. DAZN si porta tutte le competizioni MotoGP, l’Eurolega di basket, la Premier League inglese, altre competizioni di calcio come la Serie A, sport motoristici o di boxe e documentazione sportiva. Il suo prezzo è il più economico, resta anche da vedere come si evolve a seconda diritti dei che ottener per altri sport in futuro.

Abbiamo il nostro classico Sky TV, che anche se i suoi contenuti non siano incentrati sullo sport, include canali ufficiali sportivi. Sicuramente è la piattaforma più completa, ma andiamo a scoprire chi è meglio.

Comparazione dei servizi

Per quanto riguarda Serie A, Champions League o Premier League: quasi nessuno sport attira più pubblico davanti allo schermo del calcio. Sky, in particolare, negli ultimi anni ha notevolmente beneficiato degli appassionati di calcio. Tanto che gli abbonamenti sportivi sono sempre stati il ​​​​​​motore indiscusso della pay-tv. Ma, adesso, c’è una forte concorrenza e altri sport. Ma quali sono i migliori servizi di streaming sportivo? Diamo un’occhiata a quali abbonamenti offrono più sport.

Calcio e Formula 1

Sarà semplice vedere tutti i maggiori campionati professionistici, dalla Bundesliga e Champions League a Premier League e Serie A, su Sky e DAZN. L’abbonamento mensile costa quasi 30 euro, ma se DAZN lo aggiorna ancora, aumenterà. Invece ha comprato la DFB Cup e anche la seconda divisione spagnola più tutte le gare di Formula 1. Detto questo, se si misura in termini di varietà e qualità, allora vince su SKY.

Sport americani: NFL, NBA e MLB

Tutti quanti gli sport americani, dal basket al baseball al calcio, stanno diventando sempre più popolari in questo paese. Tuttavia, Sky non ha la sola esclusiva. Le partite della NBA National Basketball League, ma anche dell’UFC e della NFL American Football League si possono vedere sempre su DAZN. Così come si può vedere il baseball. Per cui, è possibile trovare, tra le altre cose, scene di partite, riepiloghi e analisi di oltre 30 squadre.

Nell’ambito di tutti gli sport, DAZN è davvero indispensabile. Si ha anche la possibilità di pagare per un abbonamento annuale o prepagato. Con i migliori servizi di streaming per gli sport americani, il consiglio è di scegliere DAZN vista la sua offerta.

Sport invernali, ciclismo e tennis

Un canale trasmesso da Sky è Eurosport, in particolare, si tratta di un buon canale per chi ama tennis e ciclismo. Trovare informazioni sul proprio evento seguito come il Tour de France o il Giro d’Italia. Il canale riceve anche i principali tornei di tennis come l’ATP o l’Open di Francia. Il servizio di streaming DAZN trasmette tutto questo a partire dagli Open di Australia, Francia e US Open.

Per quanto riguarda gli sport invernali questi non sono disponibili su DANZ, in questo senso Eurosport è la soluzione, partendo dal salto con gli sci, allo sci alpino e al biathlon. Un altro sport clou è il Torneo dei quattro trampolini per saltatori con gli sci, molto popolare da decenni. Quest’anno i canali tedeschi detentori di tale sport non hanno trasmesso ciascuna delle due gare previste. Ecco che Eurosport ha mostrato tutte e quattro le gare e le relative gare di qualificazione.

WWE Wrestling

Il canale della WWE gestisce il proprio servizio di streaming, ma ci sono anche eventi dal vivo, come MMA, che si possono vedere anche su DAZN. Vi è la possibilità di vedere settimanalmente eventi di debutto di NXT, altri documentari, reality show e serie originali. Inclusi anche i classici Raw e Friday Night SmackDown.

Tuttavia, resta da vedere se l’offerta sarà ancora disponibile in futuro. Negli Stati Uniti, la WWE ora gestisce il suo servizio di streaming, disponibile in questo caso tramite Sky.

Quale servizio di streaming sportivo vale la pena?

Dopo aver valutato tutte le offerte e gli sport disponibili, possiamo dire che tutti quanti assieme i servizi di streaming sportivo non sono facili da trovare. Ma, Sky e DAZN sono entrambi i migliori detentori degli sport premium, così come per quanto riguarda il prezzo.

Quindi SKY è sicuramente un prodotto più di nicchia, con una gamma vasta di sport, ma non è proprio economico rispetto a DAZN. Su Sky si può vedere molto calcio femminile, così come dicevamo anche tutti i contenuti della WWE Wrestling League. Per cui, per seguire quasi tutto il calcio e spendere poco il consiglio è di scegliere DAZN.

Anche perché l’offerta sportiva di Sky non è più tanto completa. Ma se volete vedere il tennis, il ciclismo e soprattutto gli sport invernali, vi basterà. In definitiva, il miglior servizio di streaming per gli appassionati di sport dipende soprattutto da quali sono gli sport che volete vedere. Così come dipende da quanto volete spendere e se avete una squadra del cuore in Serie A o B.

Ti potrebbe interessare anche:

Valentina Bindi

Appassionata della scrittura di articoli, amante della tecnologia ed interessata a tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione. Scrivo articoli per aiutarvi e consigliarvi nella scelta migliore.