• Ultima modifica dell'articolo:Luglio 7, 2022
  • Categoria dell'articolo:Come
  • Tempo di lettura:9 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Come vedere e come funziona DAZN

Come vedere e come funziona DAZN?

In questa guida spiegheremo come si fa ad usare DAZN e come funziona sulla propria televisione.
La cosa semplice da sapere è che si vede sempre attraverso le solite applicazioni per vari dispositivi, ma non è disponibile per tutte le console o per tutti quanti i dispositivi televisivi. Vedremo anche qualche alternativa in più da poter sfruttare.

Vedere DAZN con l’app ufficiale per Smart TV

Il primo e più semplice modo per vedere DAZN in TV è usare l’app nativa ufficiale disponibile per tutti i modelli di smart TV. L’app è disponibile sulla propria TV con sistemi operativi Android TV, TizenOS

(Samsung), WebOS (LG) e Panasonic Smart TV.

Per ottenere l’app, si deve accedere all’app store del sistema operativo della TV e cercare la parola DAZN. Una volta installato, non si deve inserire e accedere con l’account utente che è stato creato

tramite il browser.

Vedere DAZN con Chromecast e un dispositivo compatibile

DAZN ha un’app per dispositivi Android, che possono utilizzare l’opzione per trasferire contenuti su un Chromecast se ce n’è uno sulla propria TV. Inoltre, si può fare con qualsiasi dispositivo o dongle che implementa anche la tecnologia di streaming Chromecast, come il popolare Xiaomi Mi Box.

Per inviare contenuti tramite l’applicazione, occorre prima cliccare sull’icona Chromecast che è visibile nella parte in alto a destra dello schermo, quando lo si fa occorre scegliere il Chromecast o il dispositivo compatibile a cui inviarlo e il gioco è fatto.

È possibile trasmettere contenuti a Chromecast dalla pagina web se si fa uso di Chrome. Tutto quello che occorre fare è cliccare sul pulsante Invia che compare quando si apre il menu dei tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegliete il dispositivo a cui inviarlo.

Vedere DAZN con i dispositivi Fire TV

Amazon ha diversi dispositivi Fire TV sul mercato, di cui si può acquistare il Fire TV Stick, che è il

modello di dongle stesso o del dispositivo intelligente che si collega allo slot HDMI del proprio televisore.

Questo Fire TV diventa una delle alternative più semplici da utilizzare. Quando lo si accende la sua interfaccia è simile a quella di Android TV e vedrete un menu con i vari servizi compatibili a vostra disposizione. Tra questi dovreste riuscire a trovare DAZN, quindi dopo aver configurato il vostro WiFi non vi resta che identificarvi con le credenziali e iniziare a guardare i contenuti.

Vedere DAZN con console PlayStation e Xbox

DAZN è disponibile anche per console PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, oltre a Xbox One S e Xbox One X. Questo vuol dire che se siete in possesso di una di queste console, nel menu delle applicazioni troverete un’applicazione specifica per il servizio di streaming in cui potete vedere i contenuti della piattaforma sul televisore.

Al momento Nintendo Switch non ha alcun supporto per questo servizio o per altre piattaforme simili,

difatti occorre aspettare per vedere come si evolve la console e se avrà in futuro DAZN. Pertanto,

per ora dovrete accontentarvi, cosa non da poco, dei desktop di Sony e Microsoft.

Vedere DAZN con Apple TV

DAZN ha un’applicazione ufficiale per Apple TV, con live streaming, anche se non è specificato quale

generazione sia disponibile sul suo sito web. È necessario scaricare l’applicazione dall’app store del dispositivo.

Vedere DAZN CON IL MiniPC

Un’alternativa è quella di utilizzare vari tipi di MiniPC che si possono collegare alla propria TV

tramite HDMI. Ci sono molte cose, dal momento che si concentrano sui loro contenuti multimediali in quanto la TV è molto versatile. L’unico problema che potreste riscontrare è quello di ritrovarsi l’interfaccia del computer che non va bene in TV.

Tuttavia, una volta che vi adattate e imparate ad usarlo, dovete solo aprire il sito Web DAZN in un

Browser. Dopodiché basta creare un account se non ne avete già creato uno e identificarsi nella versione web del servizio per poterlo per vedere il contenuto sulla TV.

Vedere DAZN con qualsiasi altro computer abilitato HDMI

Se siete in possesso di altri programmi per computer da usare vicino alla TV, potete anche utilizzare il PC o laptop collegandolo con un cavo HDMI alla TV. Guarda sulla TV tutto ciò che fate al computer, quindi dovete usarla solo per vedere DAZN. Ricordatevi, inoltre di utilizzare la modalità a schermo

intero del web se utilizzate il browser. Per la connessione è tutto molto semplice.

Basta collegare in modo semplice i cavi, è sufficiente farlo tramite un cavo HDMI allo slot del

computer predisposto per questo e l’altro collegamento allo slot del televisore. Se la TV non va

direttamente al PC, occorre usare il telecomando per cambiare la fonte di entrata o di uscita.

Questo sempre per il dispositivo che si sta usando, e una volta che vedete il computer, andate sul sito ufficiale del servizio di DAZN e fate partire lo streaming.

Ti potrebbe interessare anche:

Valentina Bindi

Appassionata della scrittura di articoli, amante della tecnologia ed interessata a tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione. Scrivo articoli per aiutarvi e consigliarvi nella scelta migliore.