ECOVACS DEEBOT X1

ECOVACS DEEBOT X1, recensione e prezzo

ECOVACS DEEBOT X1 è il nuovo robot aspirapolvere autonomo dotato anche di stazione di svuotamento automatico, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il miglior prezzo online.

Se stai cercando un robot aspirapolvere ibrido, DEEBOT X1 è ciò che fa per te. Si tratta infatti di uno dei modelli più costosi, ma anche quello con tantissime funzionalità aggiuntive e che lo rendono autosufficiente.

Per fare alcuni esempi essendo dotato di un’intelligenza artificiale ha la capacità di evitare gli ostacoli e di usufruire di un assistente vocale.

Inoltre tra le sue funzionalità possiede anche una telecamera di sicurezza domestica, si avvale di un sistema di svuotamento automatico del bidone della polvere nonché di un mop autopulente.

Il robot tra l’altro vanta anche una funzione asciugante ed è ricaricabile.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

L’ECOVACS DEEBOT X1 è diventato il robot lavapavimenti più avanzato tecnologicamente rispetto ai suoi predecessori. Inoltre è un apparecchio molto potente e di facile manutenzione rispetto alla maggior parte degli altri modelli ibridi.

Il DEEBOT X1 tra l’altro vanta tantissime opzioni aggiuntive che lo fanno risultare ideale per la pulizia di case in cui ci sono animali domestici, moquette o altre superfici che assorbono polvere e rilasciano pelucchi.

L’apparecchio inoltre pulisce a fondo qualsiasi superficie aspirando i vari detriti in un apposito bidone autosvuotante e riversandoli in un sacchetto inserito nella sua base che funge anche da stazione di ricarica della batteria.

Queste appena descritte sono soltanto alcune delle funzionalità di base del lavapavimenti ECOVACS DEEBOT X1, ma tante altre si rivelano anch’esse valide quindi meritano di essere attentamente analizzate a fondo, specie se stai cercando un robot in grado di regalarti lavori di pulizia domestica con la massima precisione e con grande affidabilità.

Caratteristiche tecniche:

Brand‎ECOVACS
Modello‎DEX11
Dimensioni del collo‎54 x 50.4 x 49 cm; 19.06 Kg
Capacità‎4 Litri
Peso articolo‎19.1 kg

Come funziona?

Se utilizzi l’ECOVACS DEEBOT X1 ed intendi sfruttarlo per lavare i pavimenti della casa basta che inserisci le apposite spazzole rotanti, dopodiché il robot ti dice di passare alla modalità lavaggio e aspirapolvere utilizzando due piastre circolari (in feltro) per strofinare i pavimenti.

Dopo il lavaggio, svuota automaticamente l’acqua sporca, pulisce i cuscinetti, li asciuga con aria calda e si riempie di acqua pulita. Inoltre dispone di serie di mop ad aria calda che impedisce la crescita e l’odore di batteri sulle superfici appena lavate.

Oltre a ciò, vanta anche delle telecamere di sicurezza itineranti che ti consentono di monitorare a distanza la tua casa tramite uno smartphone. Per avvalerti di questa funzionalità, ti basta scaricare l’app fornita dal brand produttore ed impostare il regime di pulizia ogni qualvolta ti trovi fuori casa per lavoro o per altri motivi.

Scopri il miglior robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Le principali caratteristiche.

L’ECOVACS DEEBOT X1 una volta programmato per un determinata funzione, riesce a pulire la superficie fino ad un massimo di 145 minuti in modalità automatica prima di esaurire la durata della batteria.

Questo è un risultato solido tipico di tutti i modelli prodotti dallo stesso brand e con il vantaggio che il lavoro lo svolge in modo silenzioso.

Il robot tra l’altro lavora rapidamente e con la massima efficienza, pulendo prima i bordi di una stanza e spostandosi poi man mano fila dopo fila per coprire il restante spazio, riuscendo quindi ad aspirare in poco più di un’ora tutti i detriti presenti sulla superficie e consumando appena il 30% della batteria.

Grazie a ciò, ad operazione terminata puoi inserire gli altri tamponi per la pulizia e sfruttare il restante 70% della carica iniziale, completando il lavoro senza necessariamente attendere che il robot debba essere ricaricato.

Scopri anche il miglior robot lavapavimenti.

Tecnologia e funzioni.

Sulla parte superiore ha un pulsante della modalità automatica e un sensore di distanza TrueMapping rialzato, che gli consente di mappare e navigare in modo efficiente nella tua casa. Per accedere a questo comando, devi tuttavia estrarre il coperchio argentato posizionato in alto vicino alla spia di stato del Wi-Fi e al cestino interno.

Il DEEBOT X1 presenta una versione più avanzata della già impressionante tecnologia atta ad evitare ostacoli e basata sull’intelligenza artificiale che il brand stesso ha già introdotto sui modelli precedenti.

Nello specifico il robot ha un sensore visivo e un laser di profondità (TrueDetect) che consentono di evitare automaticamente le insidie ​​che spesso bloccano i robot più economici.

Inoltre, il DEEBOT X1 vanta un processore AI più potente che, secondo l’azienda produttrice gli consente di riconoscere oggetti fino a 20 volte più velocemente rispetto a tanti altri modelli presenti sul mercato e persino a quelli commercializzati dallo stesso brand.

Inoltre devi sapere che supporta sia comandi manuali che vocali, oltre all’app Ecovacs Home (disponibile per Android e iOS) che ti offre molte altre opzioni di personalizzazione della pulizia domestica.

Infine va sottolineato che la potenza di aspirazione (Silenzioso, Standard, Max o Max+), il livello del flusso d’acqua (basso, medio o alto) e la sequenza di pulizia sono tutte funzionalità che la suddetta app è in grado di registrare archiviandone la cronologia, opzione questa che ti permette di creare programmi di pulizia futuri.

A margine devi altresì sapere che sfruttando tutte le funzionalità del robot, avrai la possibilità di ottenere una pulizia almeno quattro volte più potente rispetto ai suoi predecessori e ai tanti modelli presenti sul mercato.

Inoltre i mop ruotano per ben 180 volte al minuto, quindi si rivelano assolutamente efficaci per rimuovere qualsiasi tipo di macchie anche quelle più ostinate.

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere.

Stazione di pulizia automatica.

Se acquisti il robot lavapavimenti e aspirapolvere della ECOVACS DEEBOT X1 rimarrai molto impressionato dalle capacità di mappatura domestica; infatti, per fare qualche esempio ti basta solo pigiare sul pulsante OK e il robot inizia a girovagare per casa tua, e mapparne la planimetria in modo dettagliato ed in appena 10 minuti.

Ciò significa che potrai automaticamente fargli riconoscere la quadratura del soggiorno, del bagno e della camera da letto o di altre stanze ognuna identificata con un numero progressivo.

Ovviamente puoi modificare manualmente la mappa creata per impedire al robot di pulire o aspirare determinate aree in cui l’operazione non è necessaria.

Vantaggi e svantaggi.

Pro

  • Pattumiera autosvuotante
  • Mop per l’autolavaggio
  • Funzionalità di asciugatura e riempimento
  • Assistente vocale integrato
  • Batteria a lunga durata

Contro

  • Prezzo alto

Quando si parla di elettrodomestici piccoli e grandi analizzarne a fondo vantaggi e svantaggi è importante, specie se si opta per il loro acquisto e si cercano utili informazioni in merito ad un determinato apparecchio.

Nel caso del robot ECOVACS DEEBOT X1 a prevalere sono proprio i vantaggi; infatti, il dispositivo vanta di serie una pattumiera autosvuotante, un mop per l’autolavaggio e la funzionalità di asciugatura e riempimento.

Altri indiscutibili pro di questo apparecchio, sono la presenza di un assistente vocale integrato, di un sensore per la pulizia della moquette e per evitare gli ostacoli, quest’ultima a dir poco perfetta grazie alla telecamera di sicurezza con audio bidirezionale.

Infine anche la batteria se a piena carica, garantisce la pulizia di ambienti domestici con ampia quadratura per circa 4 ore.

Per quanto riguarda invece gli svantaggi seppur minimi è doveroso considerarli, e tra i più degni di essere citati in primis c’è il prezzo che è abbastanza elevato, e in secondo luogo che non è possibile installare oppure rimuovere i tamponi per la pulizia quando il robot è agganciato alla base di ricarica.

Design.

Strutturalmente si propone con un design circolare tinteggiato nelle tonalità nero e argento. Il diametro invece è di 36,3 cm e un’altezza di 10,4 cm.

Per quanto riguarda invece la stazione di ricarica, le dimensioni sono pari a: 42,9 x 44,7 x 57,9 centimetri ossia decisamente ridotte al minimo tenendo conto che la struttura non funge soltanto da base di ricarica bensì vanta anche un serbatoio per l’acqua pulita, un altro per quella sporca e una camera per la polvere.

Nonostante ciò, l’ECOVACS DEEBOT X1 dal punto di vista strettamente estetico, si presenta con un design accattivante tale da non deturpare quello impostato in un ambiente domestico.

Prezzo.

Puoi acquistare il ECOVACS DEEBOT X1 al prezzo di:
799,00 €

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere per peli di animali.

Opinioni degli utenti.

L’ECOVACS DEEBOT X1 è un modello di lavapavimenti che soddisfa il 90% gli utenti che lo hanno scelto. Infatti moltissimi asseriscono che pur essendo tra i più costosi è anche tra quelli maggiormente avanzati tecnologicamente e soprattutto si tratta di un compact di tutto rispetto.

Tra le opinioni degli utenti viene esaltata anche la capacità del robot di lavare i pavimenti con i suoi mop e che rappresentano un importante passo avanti nella pulizia robotica.

Infine molto persone che hanno acquistato questo modello ne esaltano altre caratteristiche ossia la presenza di una batteria molto duratura, un eccellente capacità del dispositivo di evitare gli ostacoli, ampie personalizzazioni di pulizia e svuotamento automatico del bidone della spazzatura.

Le opinioni negative invece sono davvero poche e la maggior parte espresse proprio in termini di prezzo che però è giustificato per un apparecchio di qualità superiore rispetto a tanti altri presenti sul mercato tradizionali e online.

Da come si evince, le caratteristiche strutturali e le tantissime funzionalità fanno dell’ECOVACS DEEBOT X1 il robot professionale che stavi cercando.

Domande degli utenti:

Quanto costa l’ECOVACS DEEBOT X1?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Robot aspirapolvere lavapavimenti ECOVACS DEEBOT X1 TURBO, lavaggio panni...DEEBOT X1
1.299,00 € 799,00 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap