• Ultima modifica dell'articolo:Agosto 21, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando KeySmart Pro

KeySmart Pro, recensione e prezzo.

Key Smart Pro, un Portachiavi compatto con luce LED e tecnologia smart! Leggi la recensione completa con le caratteristiche ed il prezzo.

INDICE:

Che cos’è?

Key Smart Pro è gadget ideato da un ingegnere americano che, stanco del suo ingombrante e rumoroso mazzo di chiavi decise di studiare uno strumento innovativo, ultra-leggero e tecnologico in grado di contenere le chiavi in maniera sicura e confortevole.

Proprio per questo se stai cercando una soluzione smart per organizzare le tue chiavi Key Smart Pro può essere la soluzione poiché si tratta di un organizzatore di chiavi molto compatto ricco di funzionalità, tra le principali vi è quella di sincronizzarlo con un app (disponibile sia per Android che per IOS) al vostro smartphone per localizzare facilmente le tue chiavi ma ha tante altre funzionalità che andremo a vedere insieme.

Oggigiorno sono tante le chiavi che possediamo, quelle del lavoro, della macchina, di casa ed è per questa ragione che questo portachiavi intelligente permette di organizzarle al meglio eliminando, inoltre, il rischio di perderle oltre ad evitare di portare dietro un mazzo di chiavi rumoroso ed ingombrante.

Dal punto di vista estetico è simile ad un coltellino svizzero ma grazie all’innovazione e alla tecnologia di cui è dotato va incontro alle tue esigenze eliminando definitivamente il classico mazzo di chiavi.

Recensione KeySmart Pro

A cosa serve?

Come anticipato il Key Smart Pro ha molte funzionalità che lo rendono un dispositivo intelligente e utile per molte attività quotidiane.

Come andremo a vedere in questa recensione non è solo un organizzatore di chiavi ma può fungere da piccola torcia grazie alla luce LED integrata e anche un piccolo uncino che serve da apri bottiglie.

Inoltre, potrai acquistare separatamente una serie di accessori per personalizzarlo come una mini penna USB o altri comodi accessori per avere sempre tutto a portata di mano.

La sua comodità principale consiste nell’organizzare le tue chiavi in maniera ordinata e pratica ma, come detto, è dotato anche di una luce LED molto utile per non rimanere mai al buio e poi , grazie all’app Tile, puoi facilmente collegarlo al tuo smartphone per monitorare costantemente la sua posizione, la batteria e tutte le funzioni del tuo portachiavi.

L’apri bottiglie può essere comodo ma ovviamente non è la sua caratteristica principale.

Come usarlo?

L’utilizzo di Key Smart Pro è molto facile, la confezione include il portachiavi, un cavetto micro usb corto per la ricarica e il manuale d’istruzione molto semplice da consultare grazie alle tante figure e descrizioni che ti guidano nel suo utilizzo.

Sugli estremi del Key Smart Pro vi sono due grandi viti d’acciaio inossidabile che dovrai svitarle per inserire le varie chiavi.

Per fare ciò puoi aiutarti con una piccola moneta, dopodiché potrai iniziare ad inserire le chiavi.

Anche questa operazione è piuttosto semplice, una volta svitate le due viti troverai dei piccoli dischetti che hanno la funzione di separare le chiavi, potrai inserire un totale di dieci chiavi, cinque per lato ma puoi acquistare separatamente un kit che aumenta gli slot disponibili.

Attenzione però, non tutte le chiavi possono essere inserite, questo gadget, infatti, è ideato per contenere le chiavi standard, piatte piccoline (c.d. chiavi a spillo) non anche quelle punzonate oppure a doppia mappa poiché risulterebbero troppo lunghe e non adatte a questo gadget.

Sul dispositivo sono presenti due pulsanti, uno serve per accendere la luce LED integrata e l’altro per far suonare lo smartphone se non riesci a trovarlo.

Presente anche una porticina usb per ricaricare la batteria interna, uno speaker e un pulsante di reset delle impostazioni.

Per sfruttare al massimo le funzioni di questo portachiavi smart è necessario scaricare l’app gratuita Tile sul vostro smartphone, la configurazione è molto semplice, basta registrarsi alla community di Tile, una volta sulla home dell’app basta attivare il Bluetooth del vostro smartphone e cercare il dispositivo per poi, infine, accoppiarlo, in poco tempo avrai effettuato il collegamento e il dispositivo sarà pronto all’utilizzo.

La grafica dell’app è molto intuitiva per cui non è necessario essere un esperto informatico, basta seguire pochi semplici passaggi e non avrai problemi ad associare il portachiavi allo smartphone.

Portachiavi KeySmart Pro

Caratteristiche e funzioni.

Sono tante le caratteristiche interessanti di questo portachiavi intelligente, innanzitutto, grazie al chip Tile Bluetooth puoi collegarlo al tuo smartphone e farlo squillare per trovarlo facilmente.

Tutto quello che devi fare è premere il pulsante sull’app e verrà riprodotta una melodia direttamente dal dispositivo in modo da trovarlo più facilmente, le melodie possono essere scelte direttamente da te.

Molto utile anche la caratteristica opposta, se hai le chiavi ma non trovi il tuo smartphone puoi premere il pulsante Tile presente direttamente sul portachiavi per fare squillare il telefono, quest’ultimo suonerà anche se è in modalità silenzioso, funzione questa molto utile.

Key Smart Pro, inoltre, è dotato di una luce LED che ti aiuterà a trovare la serratura di casa anche al buio e ho trovato molto utile la funzione di spegnimento automatico dopo dieci secondi per evitare di scaricare la batteria.

A proposito la batteria è un punto di forza, basta una carica per avere un’autonomia di circa 45 giorni, nel giro di due ore si ricarica completamente con la luce verde che ti avviserà quando la ricarica è terminata.

Con Key Smart Pro è incluso anche un comodo apribottiglie che non occupa molto spazio, basta estrarlo in caso di necessità e riporlo facilmente al suo interno.

All’estremità del dispositivo è presente anche un apposito anello che serve per agganciare le chiavi un po’ più grandi come quelle dell’auto e piccoli telecomandi.

I materiali di costruzione sono buoni, le due viti sono in acciaio mentre il corpo è di plastica tuttavia è resistente a qualsiasi agente atmosferico, durevole nel tempo e molto leggero.

Prezzo:

Puoi acquistare il KeySmart Pro comodamente online ad un prezzo di:

  • Finitura nera: ;
  • Finitura rossa: ;
  • Finitura bianca: ;
  • Finitura oro: .

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!