• Ultima modifica dell'articolo:Marzo 4, 2023
  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando Honor Magic 5 Pro uscita e caratteristiche

Honor Magic 5 Pro uscita e caratteristiche

Secondo DXOMARK, Honor Magic 5 Pro è il miglior cameraphone in attualmente commercio. Il sito ha infatti sottoposto il comparto fotografico degli smartphone a rigorosi test sia per le foto che per i video e il flagship di Honor ha battuto l’iPhone 14 Pro, l’Huawei Mate 50 Pro e il Google Pixel 7.

Il comparto fotografico di Honor Magic 5 Pro

Honor Magic 5 Pro è dotato di un comparto fotografico composto da un sensore principale da 50 MP 1/1.12″, f/1.6, con autofocus (AF) e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), un ultra grandangolare da 50 MP, f/2.0, con campo visivo di 122° e un teleobiettivo da 50 MP, f/3.0, zoom ottico 3,5x e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Lo smartphone può registrare video fino alla risoluzione 4K a 60 fps. Grazie a questo trio di sensori, Honor Magic 5 Pro ha raggiunto un punteggio globale di 152 punti, ovvero 6 in più dell’iPhone 14 Pro e 3 in più dell’Huawei mate 50 Pro.

Le caratteristiche tecniche di Honor Magic 5 Pro

Honor Magic 5 Pro ha un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 12 GB di RAM (LPDDR5X) e 512 GB di storage (UFS 4.0), una configurazione tipica per i top di gamma del 2023. Il display è un ampio OLED da 6,81 pollici, compatibile HDR+ e ha una luminosità di picco di 1.800 nit e i bordi curvi. Il lettore per le impronte digitali è posto sotto il pannello, ed è disponibile anche il riconoscimento del viso in 3D grazie al sensore ToF posto nel notch a pillola, posizionato in alto a sinistra. Sul retro, nella parte centrale e alta dello chassis, c’è l’evidentissima isola circolare con tre fotocamere, che Honor ha chiamato “Star Wheel Triple Camera”. La fotocamera anteriore per autoritratti e videochiamate è da 13 MP. Le connessioni di ultima generazione includono il 5G, il Bluetooth 5.2, il WiFi6 e l’NFC per i pagamenti contactless e la lettura dei chip delle card elettroniche come la CIE. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e la ricarica rapida a 66W, mentre la ricarica wireless è da 50W.

Disponibilità e prezzo di Honor Magic 5 Pro

L’Honor Magic 5 Pro è stato lanciato sul mercato europeo ufficialmente, dal palco del Mobile World Congress di Barcellona. Sarà disponibile anche in Italia dal prossimo maggio, ma è già possibile prenotarlo. Il prezzo, che è stato annunciato al MWC ma non compare ancora sul sito italiano di Honor, è di 1.199 euro. Si tratta di 100 euro in più rispetto al precedente Honor Magic 4 Pro.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!