• Ultima modifica dell'articolo:Febbraio 26, 2024
  • Categoria dell'articolo:Cura della persona
Al momento stai visualizzando Imetec Bellissima piastre per capelli

Imetec Bellissima, piastre per capelli.

Entra nel mondo dell’eleganza e della praticità con il miglior modello di piastra per capelli Imetec Bellissima. Progettata con precisione e alimentata dall’innovazione, questa piastra incarna l’essenza della perfezione per uno styling impeccabile. Sia che desideri onde seducenti, ricci definiti o una lucentezza senza pari, lasciati affascinare dalla potenza dei tuoi capelli, plasmati con maestria dalla tecnologia avanzata di Imetec Bellissima.

La linea Bellissima.

L’utilizzo domestico delle piastre per i capelli ha conosciuto una forte espansione negli ultimi anni e questi prodotti non sono più dunque riservati solo a saloni di bellezza e parrucchieri.

Ormai, è possibile anche da casa lavorare allo stile della propria chioma, posto che si possieda lo strumento giusto.

Questo cambiamento nel mercato è cominciato grazie alla volontà di alcune aziende di fornire prodotti capaci di modellare i capelli anche dentro le mura domestiche, puntando forte sulla facilità di utilizzo e la comodità della piastra, ma senza sacrificarne l’efficacia.

Sono molti i marchi famosi nel nostro paese che hanno contribuito a questa piccola rivoluzione e, tra questi, abbiamo Imetec che con la linea ”Bellissima’’ ha portato, nel giro di qualche anno, all’attenzione del pubblico un numero sempre più elevato di prodotti pensati per rispondere a tutte le esigenze.

La tecnologia dietro Imetec Bellissima.

Le piastre per capelli presenti in commercio sono sostanzialmente divisibili in tre diverse categorie, in base alla tecnologia che ne determina il funzionamento: la prima è quella tradizionale, dove troviamo il riscaldamento classico delle placche, che vanno poi a lisciare il capello dall’esterno.

Poi abbiamo la tecnologia a infrarossi, più avanzata, che utilizza la luce infrarossa per stirare il capello partendo dall’interno e muovendosi poi verso l’esterno. Infine restano le piastre a vapore, dove è l’umidità derivata da quest’ultimo a determinare l’effetto lisciante sulla chioma.

Dal punto di vista della linea Bellissima possiamo affermare che l’azienda preferisca le piastre di tipo tradizionale, sia per mantenere concorrenziale il prezzo di vendita, sia per creare prodotti dall’utilizzo non troppo complicato. Tuttavia, sono presenti anche piastre delle altre tipologie, come vedremo più avanti.

Dal punto di vista del rivestimento, la linea predilige la ceramica e, in particolare, Imetec utilizza una copertura denominata ”Gloss & Shine’‘, la quale distribuisce meglio il calore e contribuisce al benessere generale del capello.

Imetec Bellissima capelli lisci

I migliori modelli del 2024:

Steam Elixir

La nuovissima piastra per capelli Steam Elixir sfrutta la tecnologia a vapore per garantire capelli lisci o morbide onde, anche tutti i giorni, senza danni grazie all’azione del vapore che aiuta a preservare l’idratazione dei capelli.

La piastra a vapore professionale Bellissima Steam Elixir mantiene l’idratazione e protegge i tuoi capelli mentre li stira in una passata e senza danni*.

* Test clinici e strumentali condotti in collaborazione con l’istituto di ricerca Bio Basic Europe hanno dimostrato che nel 95% dei casi non sono stati rilevati danni ai capelli, che sono rimasti uguali o addirittura migliorati (test eseguiti a 200°C).

Pro:

  • Liscio protetto e senza danni: l’azione del vapore protegge i capelli dal passaggio delle piastre calde evitando lo shock termico e la rottura della fibra capillare.
  • Liscio luminoso e morbido: il vapore distende le fibre capillari e preserva la corretta idratazione dei capelli che risultano istantaneamente più morbidi, setosi e ultra luminosi.
  • Liscio perfetto a lunga durata: grazie all’azione del vapore i capelli sono in equilibrio idrico e risultano così incapaci di assorbire umidità e quindi di gonfiarsi e incresparsi, per un liscio perfetto che dura a lungo.

Leggi la recensione completa di Imetec Bellissima Steam Elixir.

My Pro Steam B28 100

Piastra dalla buona qualità generale, con un effetto messa in piega più che accettabile e la capacità di proteggere la chioma dal calore sostenuto, contrastando il possibile effetto crespo e quello elettrostatico.

Sono presenti tre diversi livelli di temperature selezionabili (170, 200 e 230 gradi); forse un po’ elevati per i capelli meno resistenti e più sensibili, ma sicuramente ottimi per chi possieda chiome difficili da sistemare.

La Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 è consigliata a chi voglia provare con mano gli effetti positivi legati all’uso del vapore e avere capelli più forti e soffici. Si segnala, però, che la lunghezza delle placche potrebbe non favorire l’utilizzo di questa piastra per chi possieda capelli particolarmente corti.

Pro:

  • Azione delicata grazie all’utilizzo del vapore
  • I capelli restano ben idratati e luminosi
  • Permette lo styling sia liscio che mosso
  • Molto adatta per chiome ricce e secche
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro:

  • Il serbatoio non è molto spazioso
  • Non adatta ai capelli corti
  • L’attivazione del vapore non è sempre perfetta

Leggi la recensione completa di Imetec Bellissima My Pro Steam.

My Pro Beach Waves GT20 400.

Questa piastra è ottima per ottenere delle onde morbide sulla propria chioma, piuttosto che dei normali boccoli.

L’utilizzo è semplice e la piastra reversibile permette di sperimentare stili diversi.

La copertura in ceramica favorisce l’attenzione per il capello, sebbene le tre temperature disponibili (160, 180 e 200 gradi) potrebbero non rivelarsi ideali per chi possiede capelli sottili e delicati o, viceversa, chiome spesse e complicate da gestire.

La facilità d’uso di questa piastra si adatta bene ai non esperti alla ricerca di una bella acconciatura ondulata o a coloro che desiderano provare spesso acconciature diverse.

Non è invece molto appropriata per gestire tagli più corti del classico caschetto o per i possessori di ricci particolarmente definiti e organici.

Pro:

  • Facilità d’utilizzo
  • L’estremità fredda previene le scottature
  • Doppio ferro reversibile
  • Delicata e fluida sulla chioma
  • La lunghezza del cavo (180 cm) permette buona libertà di movimento
  • Ottima per capelli medi e lunghi

Contro:

  • Non adeguata su tagli più corti del caschetto
  • Da evitare se si prediligono i boccoli a spirale

Leggi la recensione completa di Imetec Bellissima My Pro Beach Waves.

Creativity B9 300.

Questa piastra per capelli garantisce una buona performance grazie al suo sistema di riscaldamento veloce, mentre le lamine in ceramica permettono di distribuire adeguatamente il calore senza rischiare di rovinare il capello.

La Bellissima B9 300 si rivela adatta sia per capelli sottili e particolarmente delicati, sia per le chiome più resistenti e difficili da domare.

Presenta ben 5 livelli di regolazione della temperatura (tra i 150 e i 230 gradi) e il blocco delle piastre consente di riporla in completa sicurezza, senza il rischio di danneggiarla.

I 3 cm di larghezza delle lamine si rivelano particolarmente indicati per capelli medi e lunghi mentre per i tagli più corti è consigliabile rivolgersi ad altri prodotti.

Pro:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Rivestita in ceramica
  • Adatta a ogni tipologia di capello
  • Riscaldamento veloce
  • Buon design arrotondato

Contro:

  • La temperatura minima (150 gradi) può essere comunque eccessiva per le chiome delicate
  • La larghezza delle piastre (3 cm) non la rende adatta ai capelli molto corti

Leggi la recensione completa di Creativity-B9-300.

Imetec Bellissima BM 200.

Una struttura compatta si amalgama con il prezzo molto contenuto.

La Bellissima BM 200 non è pensata per stupire con le sue caratteristiche, anzi, ma c’è da dire che il modello presenta comunque alcuni aspetti intriganti: le piastre in ceramica non danneggiano il capello e hanno un tempo di riscaldamento veramente breve (appena dieci secondi).

Il cavo girevole e le punte isolate termicamente garantiscono una buona manovrabilità mentre il design permette sia lo styling liscio che quello ondeggiato.

Tutti questi elementi spingono sulla portabilità della piastra, che può essere comodamente portata in viaggio anche all’interno della borsa.

Molto adatta per i capelli corti e scalati e ottima anche sulla frangia.

Le dimensioni contenute, tuttavia, possono rappresentare un problema per le chiome lunghe.

Pro:

  • Le dimensioni ridotte e il multivoltaggio automatico la rendono ottima per i viaggi
  • Gentile sul capello grazie alla copertura in ceramica
  • Possibilità di variare lo stile dell’acconciatura

Contro:

  • La temperatura non è regolabile
  • Non viene fornita con una custodia
  • Da evitare su capelli lunghi o folti

Scopri le migliori piastre a vapore.

Imetec Bellissima Revolution BHS1 100.

Piastra dal prezzo consistente ma che presenta un funzionamento completamente automatico: il cilindro rotante e i pettini faranno tutto da soli, creando acconciature sia per chiome lisce che mosse.

Altri punti di forza sono il rivestimento in ceramica e la temperatura, selezionabile su dieci diversi valori (tra 120 e 210 gradi) con il risultato che la piastra è perfetta anche su capelli sottili e fragili.

Da citare, inoltre, il blocco delle lamine, lo spegnimento automatico e il display LCD che consente di tenere sempre sotto controllo tutte le funzioni.

Non è indicata per i capelli corti ma rappresenta sicuramente una delle opzioni d’acquisto migliori per la stragrande maggioranza degli acquirenti interessati ad ottenere una messa in piega facile e rapida da eseguire e che non badano troppo al prezzo.

Pro:

  • L’utilizzo è semplicissimo in quanto sostanzialmente automatico
  • Leggera sui capelli e adatta sia a chiome lisce che ondulate
  • Messa in piega molto veloce
  • Dieci livelli di temperatura disponibili

Contro:

  • Il prezzo è sicuramente tra i più elevati presenti in questa linea di prodotti
  • Non indicata per i capelli troppo corti

Confronto fra i vari modelli.

La scelta del tipo di piastra da acquistare dipende sicuramente da un elevato numero di fattori, ma è possibile stilare un elenco dei più importanti elementi che vanno assolutamente esaminati prima di prendere la propria decisione:

  • Lunghezza e tipologia di capello: uno degli aspetti più importanti. Solitamente una piastra dalle dimensioni contenute non si rivelerà la scelta più adatta per trattare capelli lunghi e viceversa.

    Anche la tipologia del proprio capello influisce pesantemente nella scelta finale: alcune piastre saranno più performanti, ad esempio, su capelli lisci mentre altre daranno il meglio se usate su una chioma mossa o ondulata.
  • Settaggio della temperatura: l’acconciatura che si vuole ottenere è quasi sempre legata strettamente a quantità e livello di calore emesso dalla piastra.

    Nella precedente sezione abbiamo esaminato piastre con un vasto range di temperature disponibili.

    Un capello particolarmente fino e sottile si dovrebbe accompagnare con una piastra che non superi i 150 gradi, mentre le chiome più spesse e robuste possono aver bisogno di temperature decisamente più consistenti, anche oltre i 200 gradi.
  • Esperienza personale: alcuni dei modelli esaminati richiedono una certa manualità da parte dell’acquirente, mentre altri sono pensati anche per chi è al primo contatto con il mondo delle piastre per capelli.

    Certi prodotti Imetec Bellissima presentano addirittura una funzionalità quasi del tutto automatizzata e sono dunque facilissimi da usare ma, ovviamente, si caratterizzano per un prezzo più elevato rispetto al resto della linea.
  • Prezzo: questo aspetto varia in base alle possibilità e alle necessità di ognuno. Per alcuni l’acconciatura deve essere veloce e non troppo complicata da eseguire e, quindi, anche un prodotto più costoso può essere largamente considerato.

    Altre persone possono preferire modelli dal prezzo più contenuto, pur sapendo che l’acconciatura potrebbe richiedere più tempo o esperienza.

    In linea generale, la linea di prodotti Bellissima presenta piastre di ottima fattura dunque un prezzo più basso non è automaticamente sinonimo di qualità inferiore.

Prezzi e offerte:

Quale scegliere per un liscio perfetto?

Se l’obiettivo dichiarato è ottenere un liscio perfetto, la soluzione più indicata è la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100, la piastra a vapore.

Questa tecnologia è perfetta per eliminare ogni traccia di capello crespo e garantisce, allo stesso tempo, luminosità alla chioma.

Inoltre, l’effetto liscio fornito da questa piastra perdura a lungo, superando anche insidie atmosferiche e umidità.

Il serbatoio da riempire con l’acqua permette circa 100 passate e la temperatura è settabile su tre diversi livelli, permettendo una buona personalizzazione da parte dell’acquirente.

Infine, sottolineiamo che questo modello, pur presentando una tecnologia avanzata, si caratterizza comunque per un buon rapporto qualità/prezzo.

Quale scegliere per capelli delicati?

In generale tutti i prodotti della linea Imetec Bellissima si distinguono per passare gentilmente sui capelli.

Dovendo indicare il modello di riferimento per chi possiede una chioma particolarmente delicata, comunque, non si può non citare Imetec Bellissima Revolution BHS1 100.

Questa piastra abbina la facilità d’utilizzo a un range di temperature disponibili estremamente elevato (tra 120 e 210 gradi) risultando adatta per trattare ogni tipologia di capello, anche il più fragile.

Questa piastra vi soddisferà sia che preferiate le acconciature lisce sia che vi orientiate maggiormente su quelle mosse.

Il prezzo è sì più elevato rispetto alla media dei prodotti Imetec Bellissima ma i risultati valgono il costo fino all’ultimo centesimo.

Se, invece, preferite risparmiare un po’, anche Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 400 potrebbe essere un prodotto da tenere in considerazione.

Attenzione, però: questa piastra permette unicamente acconciature mosse e ondulate.

Quale scegliere per capelli secchi?

La tecnologia a vapore di Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 può rivelarsi perfetta per trattare capelli particolarmente secchi.

Questa piastra rende lisce anche le chiome più difficili da trattare ma, inoltre, fortifica il capello grazie all’utilizzo del vapore, idratandolo e proteggendolo dalla secchezza.

Le tre temperature presenti consentono una buona gestione in base alle proprie esigenze e l’effetto soffice e lucente durerà sui capelli per un buon periodo di tempo.

Il rapporto qualità/prezzo è buono e questo prodotto può sicuramente rappresentare la prima scelta per chi possiede capelli molto secchi.

Anche Imetec Bellissima B9 300 può essere un ottimo acquisto per contrastare questa problematica: adatta ad ogni tipologia di capello, questa piastra possiede un sistema di riscaldamento molto rapido, distribuisce il calore uniformemente senza rischiare, quindi, di danneggiare la chioma e presenta cinque diverse temperature selezionabili.

Quale scegliere per capelli lunghi?

Tra i modelli adatti per i capelli lunghi c’è davvero l’imbarazzo della scelta: la tecnologia a vapore di Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 merita sicuramente una citazione, ma anche nel caso preferiate una piastra per capelli dalla tecnologia tradizionale avrete molte opzioni tra cui scegliere.

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 400 potrebbe fare al caso vostro ma solo se l’idea di fondo è quella di ottenere un’acconciatura mossa o ondulata.

La qualità di Imetec Bellissima Revolution BHS1 100 si adatta con efficienza a praticamente ogni tipologia di capello ma anche Imetec Bellissima B9 300 è una valida alternativa grazie al riscaldamento veloce, il buon range di temperature selezionabili e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!