• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 2, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Macchina da caffé Jolie

Macchina da caffé Jolie, Lavazza a Modo Mio: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

La Macchina per Caffè Lavazza Jolie è un modello recente dell’omonima azienda italiana e che rappresenta la gamma più semplice, economica e compatta per il caffè in capsule. Con qualità molto simili, semplici e disponibile in 5 tonalità di colore, il modello Jolie viene in qualche modo a sostituire quello denominato Minù.

In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una dettagliata recensione della Macchina da Caffè Jolie Lavazza a Modo Mio.

INDICE:

La Macchina per Caffè Jolie della Lavazza.

Se vi piace la qualità delle capsule Lavazza, la caffettiera Jolie è un ottimo punto di partenza per provarle. Infatti è una caffettiera molto piccola, con un serbatoio di appena 0,6 litri e dimensioni molto compatte.

Inoltre è perfetta per appartamenti o uffici dove c’è poco spazio, e ha una presa in metallo come maniglia che risulta davvero molto pratica per spostarla da un luogo all’altro.

Scegliere questo modello del noto brand piemontese nato nell’anno 1895 a Torino per volontà di Luigi Lavazza, significa considerare una serie di vantaggi che difficilmente si possono trovare in quelle di altri competitor, ed anche il prezzo se rapportato alla qualità è davvero molto invitante.

Ci sono tuttavia altri importanti fattori da analizzare in questa recensione della macchina per caffè Jolie e che tendenzialmente confermano i tantissimi pregi di questo modello della gamma Lavazza.

Leggi anche:
Quale macchina Nespresso scegliere?

Lavazza Jolie

Lavazza Jolie: è davvero silenziosa?

In realtà, la macchina per caffè Lavazza Jolie non ha grandi qualità o funzioni aggiuntive, ma il brand ha mirato al sodo e cioè a preparare perfettamente le famose capsule da lui stesso prodotte.

L’apparecchio tra l’altro ha un solo pulsante per avviare l’estrazione del caffè e niente altro, quindi la facilità d’uso e garantita.

Questa caratteristica naturalmente l’avvicina al grande pubblico (che è il vero obiettivo dell’azienda quando lancia modelli come questo), senza contare che la Lavazza si è concentrata sul rumore e non per caso; infatti, le lamentele e le richieste che molti utenti hanno espresso nei confronti di quelli della concorrenza, hanno spinto i progettisti a renderla quanto più silenziosa possibile garantendo nei fatti che la Jolie è una caffettiera molto silenziosa che raggiunge a malapena i 44 Decibel.

Scopri anche la
miglior macchina da caffè a capsule

Caratteristiche:

Abbiamo già sottolineato che la Lavazza Jolie entra direttamente in competizione con le macchine da caffè a capsule di aziende concorrenti.

Ciò significa che le sue qualità sono perfettamente definite sin dall’inizio: dimensioni ridotte, poche funzioni, basso costo, silenziosa e molti colori (5 per la precisione) disponibili per il suo involucro.

Detto ciò, vale la pena sottolineare alcuni punti focali che invitano all’acquisto e che sono di seguito elencati:

  • Funziona con tutte le capsule della Lavazza;
  • Serbatoio dell’acqua da 0,6 litri, rimovibile e trasparente;
  • Indicatore visibile del livello d’acqua;
  • Corpo in plastica ABS disponibile in 5 colori brillanti;
  • Design allegro e molto compatto;
  • Un singolo pulsante di funzionamento retroilluminato;
  • Vaschetta raccogli gocce rimovibile;
  • Funzionamento silenzioso non superiore ai 44 Decibel;
  • Espulsione automatica di detriti (capacità 5 pezzi);
  • Potenza massima: 1250 Watt;
  • Lunghezza cavo: 80 centimetri;
  • Dimensioni: 33 x 12 x 21 centimetri;
  • Peso: 2,6 chilogrammi;

Perché conviene acquistarla?

Se si rimane colpiti dalla prestigiosa azienda italiana Lavazza, un buon modo per approfondire i benefici del proprio caffè è ottenere il modello Lavazza Jolie.

Infatti è una caffettiera molto economica, senza funzioni tecniche eccessive e in grado di fare perfettamente il suo lavoro.

Inoltre rappresenta un ottimo modo per godersi le capsule prodotte dallo stesso brand e con delle miscele arabiche tra le migliori d’Italia, senza peraltro spendere tanti soldi come accade invece con altri modelli.

Infatti in altre marche di macchine da caffè, gli utenti sono costretti ad optare esclusivamente per capsule specifiche contrariamente alla Lavazza che invece funziona anche con gran parte di quelle compatibili presenti sul mercato e di noti brand specializzati solo nella loro produzione.

Scopri le migliori macchine da caffè.

Vantaggi!

  • Silenziosa: raggiunge solo 44 Decibel durante il processo di erogazione del caffè.
  • Dimensioni ridotte: grazie a peso e dimensioni ridotte è molto facile da gestire e si può usare ovunque.
  • L’allegra e variegata gamma di colori che presenta.
  • È la caffettiera della Lavazza più economica presente sul mercato.

Svantaggi!

  • Non è possibile selezionare il flusso d’acqua (dimensione del caffè). Tutti i caffè espressi risultano uguali.
  • Il serbatoio dell’acqua è uno dei più piccoli nel settore per questo tipo di macchina da caffè.
  • L’intera costruzione della macchina ad eccezione di alcuni dettagli cromati è realizzata in plastica.
Lavazza a Modo Mio

Prezzo:

Molto spesso potrai trovare numerose offerte per acquistare il tuo modello ad un prezzo scontato e in offerta, attualmente il miglio prezzo che puoi trovare online è di: 99,00 €

Conclusioni:

Dopo aver analizzato le varie e positive caratteristiche con la Recensione Macchina per Caffè Jolie possiamo asserire che l’ottimo rapporto qualità prezzo, le dimensioni compatte e la facilità d’uso la rendono l’opzione migliore per preparare un caffè cremoso tipico dell’espresso napoletano e molto aromatico, visto le diverse tipologie di capsule che il brand stesso produce comprese quelle decaffeinate.

Capsule per macchina da caffè Jolie:

Domande degli utenti:

Quanto costa la macchina da caffè Lavazza a Modo Mio Jolie?

Per scoprire il miglior prezzo online per la macchina da caffè Jolie di Lavazza leggi: Prezzi e offerte.

Quante capsule continente la macchina da caffè Lavazza Jolie?

Il contenitore delle capsule è molto piccolo date le dimensioni compatte della macchina, e può contenere fino a 5 capsule di scarto. Approfondisci…

Quanto è grande il contenitore dell’acqua della macchina da caffè Lavazza Jolie?

Il serbatoio dell’acqua è molto piccolo date le dimensioni compatte della macchina, ed ha una capienza pari a 0,6 litri. Approfondisci…

Quali sono le migliori macchine da caffè Nespresso?

Sono molti i modelli disponibili sul mercato. Per scoprire la migliore per le tue esigenze leggi: miglior macchina caffè Nespresso.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!