Migliore centralina irrigazione WiFi

Migliore Centralina irrigazione Wifi 2020, guida all’acquisto

Qual’è la migliore centralina WiFi per irrigazione del 2020? Scoprilo leggendo la nostra classifica completa e sempre aggiornata dei migliori prodotti online.

Leggi la nostra guida all’acquisto per scoprire quali caratteristiche controllare prima di acquistare un nuovo modello di centralina Wifi.

La centralina per irrigazione a Wifi è uno strumento per gestire l’irrigazione del tuo giardino in modo pratico e comodo. Leggendo questa pratica guida all’acquisto potrai capire come scegliere la migliore per la tua casa.

Che cos’è una centralina per irrigazione Wifi?

La centralina per irrigazione con Wifi è uno strumento molto utile per controllare da remoto l’irrigazione del tuo giardino. Con questo apparecchio potrai decidere di far partire o fermare gli irroratori anche se non sei a casa ma sei fuori in vacanza o per lavoro.

Molti modelli hanno a disposizione anche una comoda app che permette un controllo ancora più completo del sistema d’irrigazione.

Centralina wifi irrigazione

Le migliori centraline per irrigazione Wifi

Ti presentiamo una classifica delle migliori 3 centraline per irrigazione disponibili online! Confronta le caratteristi e i prezzi e scegli quella più adatta alle tue esigenze.

1.Orbit 94546

Orbit è un marchio americano che produce e commercializza centraline per irrigazione di livello alto. Grazie al controllo mezzo app, potrai con comodità decidere di attivare o spegnere gli irrigatori del tuo giardino, anche se sei fuori casa.

Orbit 94546 Programmatore per irrigazione automatica, a 6 stazioni, con coperchio, C-Hyve Wi-Fi, 9 x 24 x 22 cm, colore: grigio
  • Per valvola principale o terminale della pompa di avvio. Terminali a forma angolare, per una facile connessione. Rilevazione dei guasti e protezione contro sovratensioni. Uscita a 24 V AC, per collegare sensori esterni.
  • Gli utenti possono controllare il programmatore con l’app in versione Android o iOS dal tablet/telefono, o direttamente sul programmatore con un’interfaccia familiare e intuitiva (lingua italiana non garantita).
  • La tecnologia Weather Sense TM fornisce un’irrigazione intelligente basata sulle condizioni del luogo, come pendenze, tipo di suolo, sole/ombra, storico delle precipitazioni e situazione in tempo reale.

2.Netro Sprinkler Smart Controller

Uno dei migliori modelli in assoluto, con un design elegante e un app comoda e semplice da utilizzare ti permette un controllo compelto del tuo impianto di irrigazione.

L’app è facile da installare e configurare ed è disponibile per tutti i sistemi operativi iOS ed Android.

Netro Sprinkler Smart Controller, WiFi, Meteo consapevoli, accesso remoto, 6 Zone, w/o adattatore di alimentazione
  • Completamente automatico - dinamicamente crea e regola d'innaffiatura Orari ottimizzati per il vostro piante/prati
  • Eco-friendly - Risparmia fino al 50% l'utilizzo di acqua all'aperto con avanzata tecnologie tra cui previsioni meteorologiche e statistiche storiche di risparmio dell'acqua
  • Limitazione dell'acqua - avvisi e auto è conforme alle regole d'innaffiatura nella tua zona

3.Programmatore esp-rzx4 interno

Programmatore esp-rzx4 interno + Modulo LNK Wi-Fi Rain Bird Pack professionale
  • Programmatore esp-rzxe4 interno + modulo LNK WiFi Rain Bird Pack professionale

4.Rain Bird ESP RZX

Rain Bird ESP RZX 6 stazioni programmatore da esterno
  • Tempo di intervento irriguo per stazione: da 0 a 199 min
  • Regolazione stagionale: da -90% a +100%
  • Programmazione indipendente per zona

Le più vendute su Amazon

Di seguito ti presentiamo una classifica delle migliori centraline wifi per irrigazione disponibili online. La classifica è stata fatta ricercando i migliori modelli disponibili ad oggi sul mercato, confrontandone il prezzo e le caratteristiche disponibili.

I modelli che vedi di seguito sono i prodotti più acquistati e recensiti su amazon:

Come scegliere una centralina per irrigazione

Come scegliere una centralina per irrigazione

Come per tutti gli altri prodotti tecnologici per la tua casa, anche per la scelta della giusta centralina per il tuo giardino dovrai considerare alcuni aspetti salienti al di la del semplice prezzo di acquisto.

Tipologia

Esistono sostanzialmente due tipologie di centraline con Wi-fi: quelle da esterno e quelle da interno.

Le centraline da interno devo essere installate in un ambiente chiuso, in casa, in quanto non sono dotate delle apposite protezioni per resistere al clima caldo e freddo dell’ambiente esterno. Quasi tutti i modelli sono dotati di zone regolabili che permettono la programmazione o il controllo di zone differenti come per esempio giardino e prato.

Le centraline da esterno invece hanno le stesse funzioni di quelle da interno ma in più hanno un involucro protettivo che le difende e protegge dagli agenti atmosferici.

Alimentazione

Il tipo di alimentazione è un’altra caratteristica importante da controllare prima dell’acquisto. anche in questo caso le centraline si suddividono in due tipologie: con alimentazione elettrica o con batteria.

Le centraline con alimentazione elettrica devono essere collegate direttamente alla rete elettrica di casa per funzionare, mentre quelle a batteria sono dotate di batterie interne intercambiabili.

Tra i due modelli, se si ha la possibilità, è ovviamente consigliato il modello con alimentazione elettrica, in quanto se sei fuori casa e si scaricano le batterie della centralina, non la potrai controllare.

Sensori pioggia e umidità

Se la tua centralina è provvista di sensori di pioggia e di umidità, eviterai inutili sprechi d’acqua, bagnando il prato quando non serve. Controlla quindi nelle caratteristiche se questi sensori di ultima generazione sono presenti o meno.

App di controllo

Controlla prima dell’acquisto la compatibilità dell’app del produttore con il tuo telefono, sarebbe davvero un peccato acquistare questa nuova tecnologia per poi dover cambiare il telefono per poterla controllare.

Come funziona una centralina per irrigazione

Il funzionamento di una centralina di irrigazione con Wi-fi è davvero semplice. Una volta installato il dispositivo e scaricata l’app sul tuo cellulare avrai il pieno controllo dell’irrigazione del tuo prato, anche a distanza.

Uno dei vantaggi più grandi di questo sistema di controllo in remoto è che eliminerai quasi del tutto gli inutili sprechi d’acqua bagnando il tuo prato solo quando realmente serve.