Netatmo NWS01-EC Stazione Meteo

Netatmo NWS01-EC Stazione Meteo

La Stazione Meteo per interni ed esterni Netatmo consente di misurare i dati fondamentali relativi al tuo ambiente interno ed esterno. Ovunque ti trovi, potrai accedere ai tuoi dati meteo direttamente dal tuo smartphone Android o iOS, dal tuo tablet o dal tuo PC.

La Stazione Meteo intelligente Netatmo è dotata di un kit di sensori unico nel suo genere che consente di analizzare le condizioni meteo e l’ambiente interno.

I dati sulla temperatura, la pressione atmosferica, l’umidità e la concentrazione di CO2 sono trasmessi automaticamente e in modalità wireless al tuo smartphone.

Controlla e misura il tuo ambiente e le condizioni meteo, intuitivamente e senza sforzi, all’interno e all’esterno, in qualunque momento e ovunque.

Trascorriamo il 90% del nostro tempo in ambienti interni. Il sensore di CO2 della Stazione Netatmo ti avvisa quando è il momento di arieggiare la tua casa.

Con la Stazione Meteo Netatmo, puoi controllare la qualità dell’aria interna, disporre in tempo reale dei dati ufficiali sull’inquinamento e scegliere il momento migliore per le tue attività all’aria aperta.

NOVITA: la Stazione Meteo Netatmo è ora compatibile con Apple HomeKit. Ottenere informazioni meteorologiche ultra-localizzate non è mai stato così facile. Ti basta chiedere a Siri. Puoi anche creare delle automazioni specifiche in funzione della qualità dell’aria interna per attivare altri dispositivi HomeKit. La Stazione Meteo Netatmo è compatibile anche con Amazon Alexa.

Sensori e misurazioni:

  • Il modulo esterno è ora completamente impermeabile
  • Frequenza delle misurazioni: ogni 5 minuti
  • Unità di temperatura: °C (sistema metrico), °F (sistema US )
  • Unità barometriche: mbar (sistema metrico), inHg (sistema US)

Interno:

  • Temperatura: da 0°C a 50°C/da 32°F a 112°F; precisione: ± 0.3°C/± 0.54°F
  • Umidità: da 0 a 100%; precisione: ± 3%
  • Sensore di CO2: da 0 a 5.000 ppm; precisione: ± 50 ppm (da 0 a 1000 ppm) o ± 5% (da 1000 a 5000 ppm)
  • Fonometro: da 35 dB a 120 dB

Esterno:

  • Temperatura: da -40°C a 65°C/da -40°F a 150°F; precisione: ± 0.3°C/± 0.54°F
  • Temperatura minima e massima, temperatura percepita e punto di rugiada
  • Umidità: da 0 a 100%; precisione: ± 3%
  • Barometro: da 260 a 1160 mbar/da 7,7 a 37,2 inHg; precisione: ± 1 mbar/± 0.03 inHg
  • Previsioni meteo settimanali

Connettività:

  • Caratteristiche wireless: Compatibile con Wi-Fi 802.11 b/g/n (2,4GHz)
  • Protocolli di sicurezza supportati: Aperto/WEP/WPA/WPA2-personal (TKIP e AES)
  • Collegamento wireless tra i Sensori. Portata fino a 100 m (in assenza di ostacoli)
  • Router Wi-Fi e accesso a Internet. I punti di accesso pubblici (HotSpot) non sono supportati.

Compatibilità:

  • iOS 9 e versioni successive, Android 4.2 e versioni successive, Windows Phone 8.0 e versioni successive | PC & Mac mediante la Webapp.
  • Compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa e IFTTT

Una casa più sana, una vita più sana

Trascorriamo l’80% del nostro tempo all’interno e tuttavia l’aria è 2/5 volte più inquinata di quella esterna.

La Stazione Meteo Netatmo misura il livello di CO2 all’interno e invia degli avvisi quando è necessario aerare i locali.

Inoltre, comunica informazioni relative alla temperatura, all’inquinamento acustico e al tasso d’umidità presente negli ambienti. Tutti questi fattori influiscono direttamente sul nostro benessere e possono provocare mal di testa, stress, irritabilità o problemi di concentrazione.

Grazie alla Stazione meteo Netatmo si adottano quindi le corrette abitudini per migliorare il proprio benessere.

Svolgi le tue attività in base alle condizioni meteo

Niente più sorprese con il meteo. Avrai tutte le informazioni necessarie per programmare le tue attività esterne in funzione del meteo.

Il modulo esterno della Stazione meteo Netatmo misura con precisione la temperatura esterna, l’umidità, la qualità dell’aria e la pressione atmosferica davanti a casa tua.

Grazie a queste misurazioni meteo in tempo reale, scegli l’abbigliamento adatto e il mezzo di trasporto più consono, e programma il tuo tempo libero.

Un design elegante e innovativo

Grazie al suo design in alluminio monoblocco e alla sua struttura cilindrica, la Stazione meteo Netatmo si integra perfettamente con il tuo arredamento.

Crea delle interazioni nella tua casa collegata

Netatmo può utilizzare i dati della Stazione meteo per interagire con altri dispositivi collegati.

Per esempio, mediante l’applicazione IFTTT potrai attivare l’accensione automatica del climatizzatore quando la temperatura supera i 30°C. Applicazioni partner: Imperihome, Smart Things, IFTTT, Instaweather Pro, Weatherpro.

Una community presente in tutto il mondo

Condividi i tuoi dati con i membri della community Netatmo e accedi online ai dati delle Stazioni meteo Netatmo in tutto il mondo grazie alla WeatherMap Netatmo.

Visualizza in tempo reale le variazioni di temperatura o le precipitazioni ovunque nel mondo. Avrai così tutte le informazioni necessarie per il tuo prossimo spostamento.

Ottenere informazioni meteorologiche ultra-localizzate non è mai stato così facile. Ti basta rivolgerti ad Alexa o a Siri.

Pronuncia semplicemente “Alexa, chiedi a Netatmo qual è la temperatura esterna” o “Ehi Siri, com’è la qualità dell’aria in soggiorno?”.

Con Apple HomeKit puoi anche creare delle automazioni specifiche in funzione della qualità dell’aria interna per attivare altri dispositivi intelligenti.

Una gamma completa per tutte le tue esigenze

Aggiungi fino a tre moduli aggiuntivi per controllare la qualità dell’aria nei diversi ambienti della tua casa e ricevi notifiche quando è necessario aerarli.

Prova anche il pluviometro Netatmo per conoscere con precisione la quantità di precipitazioni cadute nel tuo giardino e adattare l’irrigazione di conseguenza.

L’anemometro Netamo misura la velocità del vento con grande precisione, grazie a un sistema rivoluzionario a ultrasuoni. Una tecnologia inedita per un prodotto rivolto al grande pubblico.