Occhiali Nowave anti luce blu

Occhiali Nowave anti luce blu

Occhiali Nowave anti luce blu, recensione, prezzo e guida all’acquisto.

Ti presentiamo una guida all’acquisto completa di recensione completa degli occhiali Nowave anti luce blu, scopri tutte le caratteristiche, i pro ed i contro ed il prezzo di questi occhiali da PC e Gaming.

INDICE:

Nowave, azienda produttrice di occhiali anti luce blu.

La rivoluzione digital ha stravolto le abitudini di miliardi di persone in tutto il mondo. Le lunghe sessioni di smart-working casalingo hanno ispirato due giovani imprenditori italiani.

Nel 2016 nasce Nowave, l’azienda produttrice di occhiali anti luce blu che coniuga la qualità della materia prima a design d’avanguardia e piacevoli esteticamente.

Se alla ricerca di una soluzione economica, pratica e stilosa per dire bye bye mal di testa serale che ti assale dopo una giornata full-time?

Se lo schermo del laptop, della TV o del telefonino è diventato il tuo peggior nemico, la proposta italiana firmata Nowave può fare al caso tuo: ecco cosa sapere.

Che cos’è la luce blu?

Sentiamo spesso parlare di effetti dannosi provocati alla vista dalla luce blu ma ammettiamolo, non abbiamo ben chiara la natura del nostro «nemico».

Senza dilungarci troppo, devi sapere che la luce blu non è altro che l’illuminazione emessa dai dispositivi tecnologici LED e LCD – tra cui TV e PC, smartphone e tablet di ultima generazione – e da tutte le emittenti di illuminazione a basso consumo energetico.

Di conseguenza, la luce blu si caratterizza per una lunghezza d’onda più corta che – per principio inverso – colpisce l’occhio con una frequenza di energia maggiore.

Ovviamente, la luce blu è invisibile a occhio nudo perché compresa tra i 380 nm e i 500 nm.

Tuttavia, influisce negativamente sulla produzione di melatonina e scombussola il nostro ritmo circadiano. Ecco svelato il motivo per cui gli esperti si raccomandano di non usare i dispositivi hi-tech prima di dormire.

Approfondisci:
Che cos’è la luce blu?

Perché è importante proteggersi dalla luce blu?

Il problema potrebbe sembrare superficiale, a tratti banale. È davvero così importante acquistare un paio di occhiali Nowave?

Perché non basta abbassare la luminosità dello smartphone, per esempio? I rischi connessi alla salute sono molteplici. Li abbiamo riassunti qui di seguito:

  • Insonnia e mal di testa nelle ore serali. La luce blu provoca anche bruschi cali di concentrazione che impattano negativamente sulle tue performance lavorative.
  • L’occhio tende ad arrossarsi, a irritarsi e a “seccarsi”. L’atto di fissare costantemente una fonte luminosa diretta, infatti, riduce il numero delle volte in cui sbattiamo le palpebre e incide negativamente sulla lubrificazione dell’occhio.
  • Gli effetti nel lungo periodo sono altrettanto fastidiosi: cataratta, maculopatia – ovverosia la degenerazione del tessuto di cui è costituta la retina – e la miopia.

Scopri anche i migliori occhiali con filtro anti luce blu.

Nowave

Chi li deve usare?

Tutti i figli dell’era digitale sanno bene che il tempo outdoor è sempre più condizionato da sessioni intensive di studio e di lavoro, da attività di gaming e di divertimento digitale, dalla visione di film, video e Serie TV o dalla lettura di appassionanti audiolibri.

Gli occhiali anti luce blu di Nowave non si rivolgono a un pubblico specifico, ma migliorano la routine quotidiana di chiunque voglia proteggere la propria vista senza scendere a patti in termini di resa estetica.

Il design degli occhiali è moderno e non invasivo sul viso!

I più venduti nel 2021:

Caratteristiche.

La vasta collezione di occhiali Made in Italy è garantita e progettata in accordo ai più stringenti controlli di sicurezza nazionali ed europei.

Acquistando un prodotto della tre linee attualmente in commercio riuscirai a ridurre gli effetti che la luce a bassa frequenza emessa da qualsiasi schermo digitale apporta ai tuoi occhi.

In questo modo, avrai a disposizione un fedele alleato per lavorare, studiare e divertirti al computer mantenendo un comfort visivo costante e duraturo nel tempo.

Inoltre, ogni occhiale è curato esteticamente per soddisfare le esigenze dei fashion-addicted più esigenti.

Non dovrai preoccuparti di sfigurare in ufficio!

Occhiali Nowave

La collezione di occhiali anti luce blu Nowave 2021.

I nostri occhi non soltanto sono una risorsa preziosa, ma anche estremamente complessa e delicata.

Per favorire la diffusione di buone abitudini visive, il team di Nowave ha deciso di produrre occhiali estremamente piacevoli sul versante estetico.

In questo modo, non hai scuse: difendere la vista è l’occasione migliore per svecchiare anche il tuo look!

Modelli neutri.

Gli occhiali neutri Nowave anti luce blu sono privi di gradazione. Realizzati con speciali materiali antigraffio, si prendono cura dell’occhio umano minimizzando lo stress visivo.

Le lenti usate in fase di progettazione sono in grado di ridurre fino al 95% della luce blu con lunghezza d’onda compresa entro i 420 nm, e il 40% della luce blu nel suo intervallo standard (secondo i dati internazionali).

A chi si rivolgono? A tutti i digital users che vogliono proteggere la loro vista da record nel corso del lungo periodo. Inoltre, il loro uso è indicato anche nel caso porti le lenti a contatto e sai bene quali disturbi provoca la secchezza della retina.

Ricorda che tutti i modelli di occhiale Nowave anti luce blu possono essere utilizzati in concomitanza a colliri lubrificanti.

Tra i design che preferiamo, ti suggeriamo di dare un’occhiata a Clarck – dallo stile vintage e adatto per un viso tondeggiante – e a Punk per farti riconoscere in ogni occasione.

Modelli da vista.

In aggiunta al tradizionale modello da vista che puoi acquistare nell’ottico della tua città, gli occhiali anti luce blu Nowave sono progettati per filtrare i raggi UV del sole e le basse frequenze dei dispositivi hi-tech.

Il vantaggio? Hai la possibilità di acquistare un singolo paio di occhiali per tenere gli occhi al sicuro in ogni istante della giornata, dalla passeggiata in città alla sessione di smart-working domestico.

Ricorda di dover effettuare un controllo presso un centro ottico abilitato prima di acquistare la gradazione adatta a te. Le new entry più interessanti?  Landfall e Robert, ovviamente.

Modelli da lettura.

Gli occhiali da lettura anti luce blu di Nowave sono tra le scelte must-have degli over 45 (e non solo!).

Se inizi a non vedere più bene da vicino, ti suggeriamo di prendere in considerazione le proposte dell’azienda tricolore.

Il motivo? La presbiopia di cui si parla tanto in TV e sui giornali è una progressiva perdita di elasticità e nitidezza del cristallino.

Se sei stanco di acquistare dispositivi in farmacia o nel supermercato sotto casa, ma vuoi regalarti un modello di occhiale multitasking, leggero e resistente nel lungo periodo, ti suggeriamo di scegliere la gradazione più adatta a te. Il range Nowave parte da +1.00 fino a +3.00.

Trovi l’occhiale anti luce blu con aggancio magnetico anche su Amazon.

Gli occhiali Nowave da uomo e donna

La scelta di un occhiale implica una rivoluzione estetica sia per lui sia per lei. Il primo aspetto da tenere in considerazione è la forma del tuo volto:

  • Il viso angolare preferisce forme tondeggianti e rotonde.
  • Il viso a cuore con mento appuntito può essere valorizzato da occhiali morbidi, sottili e minimal.
  • Il viso rotondo risalta alla perfezione con montature rettangolari e quadrate.
  • Il viso ovale si addice a un vasto range di occhiali anti luce blu. Noi ti consigliamo quelli dai bordi leggermente angolati.

Fotocromatici.

Gli occhiali fotocromatici anti luce blu Nowave sono la soluzione versatile e avanguardistica che ti protegge sia dal sole dia dalle emissioni luminose di un monitor.

Le lenti in questione sono un must-have dall’ufficio alla spiaggia, favorendo il tuo comfort visivo in ogni condizione di visibilità.

La proposta tricolore si scurisce e si schiarisce rapidamente a seconda dell’ambiente circostante, e non ti costringe a portare con te due o più occhiali.  Più comodo di così?

Infrarossi.

Gli occhiali con filtro infrarossi Nowave si prendono cura della tua vista a 360 gradi.

In primo luogo, ti ricordiamo che i raggi infrarossi si caratterizzano per una lunghezza d’onda pari a 700 nm e che provengono prevalentemente dai solari.

La radiazione in questione si suddivide in 3 macrocategorie: IR-A, B e C.

La C è la meno rischiosa, la B supera la cornea dell’occhio e incide negativamente sui vasi sanguigni, mentre la IR-A è la più dannosa in assoluto.

Quest’ultima ha una lunghezza d’onda più bassa e riesce a scavalcare la retina, giungendo fino al tessuto adiposo.

Per questo motivo, il team di Nowave ha ideato una lente a doppia funzione che scherma sia la luce blu sia gli infrarossi: la FCIR.

Inutile negarlo: è la soluzione migliore per ridurre lo stress visivo nel corso della giornata. Un’esclusiva tricolore che – ne siamo sicuri – farà presto parlare di sé!

Materiali usati.

I materiali degli occhiali anti luce blu Nowave arricchiscono l’esperienza del consumatore e trascendono la semplice funzionalità benefica per l’occhio umano. Il team di progettisti ha selezionato 4 materiali d’eccellenza:

  • L’acetato di cellulosa è un materia prima durevole e derivata da composti naturali (il cotone).
  • Il titanio è leggero e flessibile, nonché indicato per chi è solito danneggiare accidentalmente i propri occhiali!
  • Le montature in acciaio sono il grande classico dell’ottica contemporanea. Hanno un peso superiore alla variante in titanio, sebbene la comodità non ne risenta particolarmente.
  • Infine, il TR90 è costituito da una combinazione di nylon e fibre di carbonio che trasforma il tuo modello preferito nella sua versione ultra-leggera e slim. Dimenticherai di indossare i Nowave!

Quale occhiale Nowave anti luce blu acquistare?

Se sei ancora indeciso e non sai quale occhiale Nowave anti luce blu possa fare al caso tuo, ti consigliamo di dare un’occhiata al grande classico Stone.

È disponibile in diverse combinazioni di lenti – anche infrarossi con fotocromatici – per accompagnarti nel corso della giornata con una montatura leggera, casual e resistente. Il design e minimal e neutro, nonché progettato per volti sia maschili sia femminili.

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla versatilità estetica del prodotto in questione, ma anche dalla robustezza della montatura: se sei un viaggiatore extreme o un lavoratore che non ha tempo da perdere tra una riunione su Skype e una e-mail all’ultimo secondo, gli occhiali Stone possono fare al caso tuo.

Non si graffiano e sono realizzati con materiali di alta qualità.  Infine, ricorda che gli occhiali neutri possono essere utilizzati anche qualora dovessi già portare le lenti a contatto.

Ti aiuteranno a mantenere l’occhio ben lubrificato nel corso della tua routine quotidiana, arrivando a sera senza il fastidioso (e comune) bruciore che sicuramente ti dà del filo da torcere!

Recensione modelli:

Recensione Occhiale Nowave Stone

Recensione Occhiale Nowave Stone:

Se sei ancora indeciso e non sai quale occhiale Nowave anti luce blu possa fare al caso tuo, ti consigliamo di dare un’occhiata al grande classico Stone.

È disponibile in diverse combinazioni di lenti – anche infrarossi con fotocromatici – per accompagnarti nel corso della giornata con una montatura leggera, casual e resistente.

Il design è minimal e neutro, nonché progettato per volti sia maschili sia femminili.

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla versatilità estetica del prodotto in questione, ma anche dalla robustezza della montatura: se sei un viaggiatore extreme o un lavoratore che non ha tempo da perdere tra una riunione su Skype e una e-mail all’ultimo secondo, gli occhiali Nowave anti luce blu Stone possono fare al caso tuo.

Non si graffiano e sono realizzati con materiali di alta qualità (metallo con cerniera per l’apertura delle astine).  Infine, ricorda che gli occhiali neutri possono essere utilizzati anche qualora dovessi già portare le lenti a contatto.

Ti aiuteranno a mantenere l’occhio ben lubrificato nel corso della tua routine quotidiana, arrivando a sera senza il fastidioso (e comune) bruciore che sicuramente ti dà del filo da torcere!

Recensione Occhiale Nowave Ground

Recensione Occhiale Nowave Ground:

L’occhiale Nowave anti luce blu Ground è progettato con lenti in CR39 per una protezione d’eccellenza che filtra le emissioni a bassa frequenza fino al 40%. Il design per Lui e per Lei non è invasivo sul viso, complice la montatura rettangolare.

Anche in questo caso, sei libero di creare la combinazione che si adatta meglio alle tue esigenze. 

Opterai per gli occhiali fotocromatici da sfoggiare in estate, oppure per gli infrarossi che proteggono la tua vista dai raggi solari?

Se sei un indeciso cronico, sappi che il marchio tricolore dispone di speciali lenti 3 in 1 (con leggero sovrapprezzo): anti luce blu + infrarossi + fotocromatici

Per quanto riguarda la qualità strutturale degli occhiali Nowave Ground, ti ricordiamo che il meccanismo di apertura delle astine è progettato con una molla anti-rottura. Non dovrai temere di danneggiare il prodotto a fronte di piccoli incidenti di percorso.

Dire bye bye al problema della luce blu non è mai stato così semplice!  

Domande degli utenti:

Quanto costano gli occhiali anti luce blu Nowave?

Il costo varia in base al modello scelto e in base ad offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: classifica e prezzi.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap