Panasonic ER-GC71-S503

Panasonic ER-GC71-S503, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del rasoio regola barba e taglia capelli Panasonic ER-GC71-S503 scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità prima di acquistarlo.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Panasonic ER-GC71-S503 è un regolabarba e tagliacapelli preciso e di qualità. Oltre che per la cura di barba e capelli, è anche molto indicato per la cura dei corpo.

Questo elettrodomestico è sempre più ricercato, soprattutto per via delle ultime tendenze della moda uomo, con le quali barba e baffi sono molto in voga.

La cura della peluria del viso è fondamentale e il regolabarba si rivela lo strumento più indicato per mantenere ogni giorno un aspetto pulito e curato, regolando la lunghezza con grande precisione.

Con il regolabarba è possibile scegliere la lunghezza desiderata ed è uno strumento indicato sia per le barbe lunghe che molto corte. Come dice il nome stesso, serve essenzialmente a regolare la lunghezza dei peli, portandoli tutti allo stesso livello.

Può essere anche un ottimo sostituto della lametta o del rasoio, in quanto evita irritazioni e arrossamenti anche con un rasatura più profonda.

Un altro grande vantaggio del regolabarba è che può essere usato anche come tagliacapelli, purché si tratti di un taglio abbastanza corto. Questo regolabarba Panasonic è largamente approvato ed è tra i primi in termini di utilizzo da parte di professionisti.

Scopri i migliori regolabarba e tagliacapelli Panasonic.

Come funziona?

La barba e i baffi conferiscono personalità e carattere e possono essere un vero e proprio tratto distintivo.

Tuttavia, richiedono anche una grande cura e molta attenzione e vanno sfoltiti costantemente. Una barba disordinata e non curata, infatti, dà un aspetto poco gradevole e trasandato.

Un regolabarba con pettine incorporato consente di mantenere la lunghezza desiderata ed evita eventuali asimmetrie.
Il dispositivo funziona in modo molto semplice: è costituito da una lama in movimento in senso orizzontale e che si trova tra due lame fisse.

Ciascuna lama, grazie a dei dentini, direziona i peli verso la lama di taglio, che si muove e li taglia in modo preciso.
Per regolare la lunghezza di una barba più lunga basta utilizzare l’elettrodomestico seguendo il verso dei peli, quindi dall’alto verso il basso.

La funzione del pettine integrato è quella di sollevarli, in modo tale da posizionarli nella giusta direzione e garantire un taglio perfetto. Per la barba più corta, invece, conviene utilizzare il regolababa in senso contrario a quello di crescita del pelo, in modo tale da avere un risultato più omogeneo.

Scopri anche i migliori rasoi Panasonic.

Caratteristiche.

Le possibili regolazioni del quadrante sono ben 38; il range va da 1 a 20 mm, a intervalli di 0,5 mm. Togliendo il pettine, può essere adoperato come tagliacapelli per una lunghezza di 0,5 mm.

Può essere lavato sotto l’acqua in modo semplice e veloce, grazie al design lineare e all’impermeabilità. Ciò permette quindi di usare il prodotto nelle condizioni più igieniche. Prima di lavarlo, si consiglia comunque di togliere la sezione della lamina esterna e di azionare il rasoio, in modo tale da eliminare tutti i possibili residui.

É anche molto facile da maneggiare, grazie all’impugnatura curva.

Per quanto riguarda la ricarica, il regolabarba si carica completamente in otto ore e il tempo di funzionamento è di 40 minuti; il voltaggio è universale e naturalmente è presente una piccola spia LED che indica il livello della batteria. Può essere utilizzato con o senza cavo, quindi in modalità cordless. Sono presenti anche due accessori combinati.

Dettagli tecnici:

Dimensioni prodotto‎5.1 x 4.4 x 17.3 cm; 700 grammi
Nome del prodotto‎Regolabarba / Tagliacapelli
Marca‎Panasonic
Produttore‎Panasonic
Numero modello articolo‎ER-GC71-S503
ASIN‎B01G8JR3TM

Scopri i migliori tagliacapelli.

Tecnologia e funzioni.

Grazie alle tecnologie innovative e all’avanguardia, Panasonic offre prodotti in grado di facilitare e velocizzare la cura di sè, con risultati impeccabili.

Questo piccolo elettrodomestico permette di ottenere stili diversi senza alcuno sforzo, da quelli più precisi e impeccabili a quelli più casual. Basterà semplicemente modificare le impostazioni e gli accessori a seconda del look desiderato.

Il funzionamento di questo regolabarba è davvero all’avanguardia ed è attentamente studiato per ottenere un risultato perfetto.

La forma delle lame, infatti, è conica e rovesciata e questo fa sì che, con il loro movimento, il taglio sia deciso ma delicato al tempo stesso, arrivando anche a recidere peli che le altre lame non riescono a catturare. La lama di taglio, invece, è angolata a 45 gradi ed è fatta di acciaio inossidabile.

La larghezza della lama è di 4 cm. Inoltre è dotata di un’affilatura che permette di arrivare anche ai peli più spessi e resistenti. Una leggera sfasatura tra le lame in movimento e quelle fisse permette anche di ottenere linee decise e nette, per un aspetto pulito ed elegante.

Questa caratteristica è particolarmente importante e rende questo regolabarba uno dei più avanzati, in quanto consente un taglio perfetto anche nelle zone più difficili, come la mandibola o l’arco sotto il naso. Un altro aspetto importante è che durante il taglio, la ghiera per la regolazione non si sposta, rimane fissa al livello impostato.

Scopri anche il miglior regolabarba.

Vantaggi e svantaggi.

Vantaggi

  • Le testine di ricambio si rivelano particolarmente resistenti in quanto fatte di plastica dura e quindi è molto difficile che i dentini possano subire delle rotture;
  • Il regolabarba è molto confortevole da utilizzare ed è leggero;
  • La pulizia è molto semplice, basta lavarlo regolarmente sotto l’acqua corrente;
  • Il livello di rumorosità risulta essere molto basso;
  • Per quanto riguarda la batteria, ha una durata abbastanza elevata e può essere tranquillamente utilizzato anche con il cavo;
  • La presenza del pettine risulta particolarmente utile ed efficace e permette di arrivare anche ai peli vicino al naso, ottenendo una rasatura perfetta sin da subito, evitando quindi la necessità di ripassare una seconda volta o di sfoltire con le forbici;
  • Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Svantaggi

  • Non è possibile tagliare fino a 10,5 mm e neanche a 0, in quanto la misura minima è di 0,5 mm;
  • É necessario ingrassare le lame prima di ciascun utilizzo, servendosi di poche gocce di olio;
  • La rotella per impostare la lunghezza di taglio può essere regolata anche quando il regolabarba è in azione. Pertanto, se accidentalmente la si sposta con il dito in fase di rasatura, potrebbe modificare l’impostazione durante il lavoro;
  • Il pettine va pulito e liberato dai peli molto frequentemente, altrimenti la precisione di taglio si riduce;
  • La batteria non è eccellente. La durata di utilizzo è di 40 minuti circa, ma la potenza scende rapidamente e questo rende il taglio più difficile già dopo pochi minuti. É consigliabile usarlo con il cavo di alimentazione.

Design.

Il regolabarba e tagliacapelli Panasonic ER-GC71-S503 è dotato di un design moderno e studiato con criterio. Il dispositivo si presenta gradevole alla vista, grazie alle sue linee semplici ed essenziali.

É leggero e solido, costruito con materiale plastico di ottima qualità, che lo rende resistente ad eventuali rotture o scalfiture.

Inoltre è impermeabile, il che lo rende perfetto per una pulizia profonda, essenziale per un funzionamento ottimale e per un livello di precisione di taglio più alto.

Il manico è curvo e quindi molto ergonomico: questo rende l’utilizzo estremamente confortevole, incidendo anche positivamente sulla qualità del risultato. Inoltre, nella confezione è presente un pratico astuccio in cui si può riporre il dispositivo o portarlo con sè in viaggio.

Prezzo.

Puoi acquistare il Panasonic ER-GC71-S503 online ad un prezzo di 49,99 €

Opinioni degli utenti.

Dalle recensioni presenti in rete, la maggior parte degli utenti si rivela pienamente soddisfatta di questo prodotto. Il punteggio medio è pari a 4,4 su 5, con ben 716 valutazioni globali.

Le caratteristiche più apprezzate di questo regolabarba sono la leggerezza, il rapporto qualità-prezzo, lo stile e la durata della batteria.

Il dispositivo sembra essere particolarmente efficace anche per look più ricercati, come ad esempio una barba sfumata, e il taglio risulta preciso fin dalla prima passata.

Alcuni utenti lamentano la dimensione della testina, che sembra essere più adatta ad un tagliacapelli che ad un regolabarba.

Pertanto, il prodotto è sicuramente indicato per chi non necessita di particolari finiture e può gestire tranquillamente barba e capelli con un solo strumento.

Inoltre, anche se è presente la modalità cordless, molti clienti sostengono sia più conveniente usare il regolabarba con il cavo di alimentazione inserito, in quanto risulta più efficace nel taglio.

Tutti gli utenti sono decisamente soddisfatti per quanto riguarda la semplicità di utilizzo e la forma ergonomica, così per quanto concerne la facilità della pulizia.

Il materiale con cui è costruito è molto solido, a differenza di altri regolabarba, e si sente già dal tatto. Anche le lame sono di ottima qualità, diversamente da quelle tradizionali.

Scopri tutti i prodotti Panasonic.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Panasonic ER-GC71-S503?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap