Braun Series 9 Pro

Braun Series 9 Pro

Braun Series 9 Pro, recensione e prezzo.

Braun Series 9 Pro, leggi la recensione completa del rasoio elettrico firmato Braun, scopri tutte le caratteristiche ed il prezzo.

INDICE:

Avere a disposizione un rasoio elettrico multifunzionale e soprattutto efficiente e di alta qualità è un must. In tal senso il nuovo modello di rasoio Braun Series 9 Pro lanciato sul mercato nell’anno 2021 dall’omonima azienda tedesca, viene fornito con una testina di rasatura ridisegnata e un accessorio davvero interessante come il Power Case.

Tuttavia a parte ciò, in questa recensione completa sul prodotto, sono elencate alcune caratteristiche e specifiche tecniche che vale la pena conoscere a fondo in anteprima se si intende poi acquistarlo.

Che cos’è e a cosa serve?

Optare per il modello di rasoio Braun Series 9 Pro significa ottenere un dispositivo di ultima generazione con delle lame di qualità eccelsa.

La testina tra l’altro è dotata di cinque elementi di rasatura incluso un nuovo rifinitore denominato ProLift, che aiuta a staccare i peli più lunghi dalla pelle fornendo una rasatura più liscia ed efficiente.

Queste lame inoltre si combinano anche con la tecnologia UltraSonic che fornisce ben 10.000 vibrazioni al minuto, e con quella denominata AutoSense che rileva la densità della barba e ne regola la potenza, rendendo il rasoio Series 9 Pro il modello più efficiente di sempre prodotto dal rinomato brand tedesco.

Scopri tutti i rasoi elettrici Braun.

Caratteristiche.

Le caratteristiche principali del rasoio Braun Series 9 Pro sono tante e meritano di essere analizzate dettagliatamente.

In primis va detto che la testina multipla permette di ridurre i tempi di rasatura del 10% e che ha anche un dispositivo di blocco aggiornato rispetto alle versioni precedenti che impedisce la rotazione, e si rivela ideale per radere le aree difficili da raggiungere come la parte sottostante il naso e il mento con maggiore precisione.

In secondo luogo va aggiunto che la caratteristica più innovativa del Braun Series 9 Pro non è nemmeno nel modello stesso, bensì è riscontrabile nel nuovo Power Case che sebbene leggermente ingombrante è un supporto da viaggio ricaricabile e in grado di garantire ben 6 settimane di rasatura senza doverlo ricollegare alla base di ricarica.

Inoltre vale la pena aggiungere che questo modello di rasoio della Braun è impermeabile al 100%, quindi offre la possibilità di radersi anche a secco o sotto la doccia. Infine la potente batteria dura circa 60 minuti e ha una funzione di ricarica rapida.

Dimensioni del pacco‎25.3 x 13.6 x 6.9 cm
Dimensioni articolo: LxPxA‎13.7 x 6.7 x 25.2 cm
Package Weight‎0.62 Chilogrammi
Peso articolo‎0.45 Chilogrammi
Forma dell’articolo‎Supporto di ricarica
Marca‎Braun
Colour‎Cromato
Caratteristiche addizionali‎4 elementi di taglio + 1 SkinGuard, 40.000 movimenti al min., ProLift Trimmer, tecnologia Sonic-Gliding, tecnologia AutoSense, Wet&Dry, batteria agli ioni di litio, 60 minuti. Rasatura senza fili, 5 minuti. Ricarica rapida, display LED Pro, prodotto in Germania, stazione di ricarica
Dimensioni prodotto‎13.7 x 6.7 x 25.2 cm; 450 grammi
Produttore‎Procter & Gamble
Lingua‎Inglese
Numero modello articolo‎4210201393658

Scopri i migliori rasoi elettrici.

Tecnologia e funzioni.

Analizzando il rasoio Braun Series 9 Pro dal punto di vista della tecnologia e delle funzionalità, va subito detto che ce ne sono molte in grado di giustificare l’affermazione degli ingegneri del brand che lo hanno definito il più efficiente della serie.

Per esempio la testina della tipologia 4+1 Pro è la più significativa di tutte, in quanto composta da cinque parti separate che funzionano all’unisono, ossia con due rasoi OptiFoil con protezioni per la pelle, un rifinitore per sollevamento e taglio, un altro per il taglio diretto e una protezione per la pelle.

Nell’insieme queste funzionalità forniscono una rasatura liscia e precisa indipendentemente dalla tipologia di peli della barba ossia piatti, tendenti ad alzarsi o a crescita sinusoidale. Detto ciò va altresì aggiunto che sia le lame che il corpo del rasoio sono rivestiti in titanio il che rende il dispositivo igienico, esteticamente gradevole e antiruggine.

Oltre ad avere una testina di rasoio avanzata il modello Braun Series 9 Pro, utilizza la tecnologia SyncroSonic che esegue 40.000 movimenti trasversali al minuto e legge la densità della barba 160 volte nel medesimo lasso di tempo.

Ciò consente al rasoio di regolarsi automaticamente per tagliare efficacemente ogni singolo pelo con cui viene a contatto, in modo da non dover poi tornare indietro nello stesso punto causando ustioni o le tipiche irritazioni da rasoio.

Infine sempre in merito alla tecnologia innovativa del rasoio Braun Series 9 Pro, vale la pena sottolineare che il kit prevede anche la presenza di una stazione di pulizia dalla duplice funzione e denominata Clean and Charge che come si evince, consente di mantenere il rasoio pulito e lubrificato e offre una base dove riporlo per la ricarica.

La pulizia tra l’altro gioca un ruolo cruciale per ottenere una rasatura o un taglio confortevole. Indipendentemente dalla forma o dalla fascia alta delle lame se non sono igieniche, i batteri possono trasferirsi sulla pelle e causare poi sfoghi e irritazioni.

Scopri il modello Braun Series 9.

Vantaggi e svantaggi.

Quando si acquista un elettrodomestico di piccole dimensioni come nel caso del rasoio, è importante nel corso di una recensione analizzarne vantaggi e svantaggi. A riguardo del modello Braun Series 9 Pro i primi sono nettamente superiori e per certi versi imbattibili.

Per citarne alcuni, in primis va detto che permette di ottenere una rasatura completa in circa 5 minuti. In secondo luogo la rasatura risultante con la Series 9 Pro è in grado di diventare levigata con una sola passata, senza quindi procedere con un’altra come accade in alcuni modelli e che causano fastidiose irritazioni.

Inoltre vale la pena citare il vantaggio offerto dal rifinitore per basette di cui il dispositivo è dotato. Questa funzionalità infatti permette di intervenire in modo veloce e di garantire un’acconciatura di precisione millimetrica.

Per concludere questa rapida carrellata sui vantaggi offerti dal rasoio Braun Series 9 Pro- conviene citare la piccola leva MultiHead Lock che consente di bloccare e sbloccare la testina.

Questa funzionalità tra l’altro si rivela particolarmente comoda per seguire liberamente la forma del viso, oppure per radere con una massima precisione piccoli peli quando è in posizione bloccata. A margine va infine detto che anche la stazione di pulizia si rivela pratica e soprattutto utile per disinfettare il rasoio in automatico al termine del suo utilizzo.

Ci sono tra l’altro ben tre diverse modalità di pulizia tra cui scegliere ossia breve, normale o intensa. Per portare a buon fine l’operazione in ogni caso è necessario disporre di apposite cartucce detergenti.

A questo punto per completezza di informazioni seppur minimi vanno citati anche gli svantaggi, per lo più evidenziati da alcuni utenti che hanno recensito il prodotto dopo l’acquisto.

Sul Power Case ad esempio degli utenti ritengono che la pulizia è poco pratica in quanto riesce difficile infilarvi le dita. Altri invece pur lodando l’apparecchio, sostengono che per il viaggio è piuttosto ingombrante e poco tascabile.

Infatti considerando il rasoio stesso, la custodia per il trasporto e l’accessorio per il taglio delle basette l’ingombro quando il dispositivo si porta fuori casa risulta un tantino eccessivo.

Scopri i migliori prodotti Braun.

Design.

Il design generale del modello di rasoio Braun Series 9 Pro è a dir poco minimalista ma non per questo sgradevole, anzi la maniglia e l’interfaccia sono eleganti e hanno uno schermo LED per mostrare la durata della batteria.

Inoltre la cover non è pesante ma risulta ugualmente robusta, e appositamente trattata con una grip per evitare che il dispositivo possa scivolare dalle mani durante le operazioni di rasatura.

Il design elegante ed ergonomico rende tra l’altro chiaro che l’alimentazione è all’interno del dispositivo e quindi non ingombrante né tantomeno visibile.

Braun serie 9 vs serie 9 Pro.

Se si mette a confronto il rasoio Braun Series 9 Pro con il modello precedente, si notano subito delle piccole ma significative differenze e che risultano migliori.

Per fare un esempio il nuovo dispositivo vanta di serie una batteria più grande, con una capacità del 20% in più rispetto a quella del precedente modello.

Un’altra differenza è riscontrabile nel fatto che il rasoio Braun Series 9 Pro dispone di un nuovo MCU (unità microcontrollore) a 32 bit anziché a 8 bit della versione precedente.

Inoltre va detto che anche il display a LED è ridisegnato e si propone con una retroilluminazione bianca, ideale per mostrare il livello di carica della batteria e un promemoria di pulizia. A margine è bello sottolineare che il colore denominato grafite è molto più accattivante dei precedenti.

Prezzo.

Il rasoio elettrico Braun Series 9 Pro si può acquistare comodamente online; per esempio sul marketplace di amazon si trova a un prezzo di 347,44 €.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Braun Series 9 Pro?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap