Imetec Onda P2, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Imetec Onda P2, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

Se sei in cerca di un ferro da stiro dal facile utilizzo e dall’ampia autonomia Imetec Onda P2 è il modello che fa per te!

Qui sotto troverai tutte le caratteristiche e le informazioni necessarie per saperne di più su questo prodotto

INDICE:

Come funziona?

Imetec Onda P2 è un ferro da stiro a vapore, con piastra ad onde brevettata. Viene alimentato attraverso la presa elettrica, ma grazie alla lunghezza del suo cavo di 1.9 m non vi saranno problemi per quanto riguarda la comodità di movimento.

Questo prodotto è composto dal ferro da stiro e dalla sua caldaia. La caldaia permette una migliore performance ed autonomia del prodotto ma influisce sul peso, di 3.26 Kg, che risulta maggiore rispetto ad altri elettrodomestici in commercio.

Questo ferro da stiro risulta essere l’ideale per chi ha molti capi da stirare e poco a tempo a disposizione, la sua particolare piastra permette di concentrare il vapore tra le onde e di penetrare in maniera omogenea nei capi da stirare.

Scopri i migliori ferri da stiro verticali.

Caratteristiche.

Il ferro da stiro Imetec Onda P2 ha una dimensione di 34x21x29 cm, che potrebbe risultare ingombrante a causa della sua caldaia.

Per il riscaldamento della piastra e dell’acqua viene utilizzata una tensione che va dai 220 ai 240 V, mentre la frequenza è di 50 Hz e la potenza oscilla tra i 2020 e i 2400 W.

Questo ferro da stiro ha una grande ripresa ed il suo getto è ininterrotto, il vapore è pronto in un minuto ed è regolabile in base alle esigenze di utilizzo.

Il modello Onda P2 viene presentato solamente nel colore nero/bordeaux.

Tecnologia e funzioni.

L’innovazione tecnologia che rende semplice l’utilizzo di questo elettrodomestico è l’esclusiva piastra a onde che permette di eliminare velocemente le pieghe dei tuoi capi, senza rovinarli.

La piastra inoltre è rivestita dalla tecnologia Hard Anodized, che la rende particolarmente resistente ai graffi, in modo che il tuo prodotto possa conservarsi adeguatamente nel tempo.

Il punto di forza del prodotto è il suo serbatoio XXL, con una capacità contenitiva di 2.5 l. Il serbatoio dispone di un’autonomia illimitata grazie all’innovativa tecnologia No Stop Vapor, che permette di stirare senza interruzioni per un lungo periodo.

Grazie all’ampiezza del serbatoio il getto di vapore da 300 g viene erogato in modo omogeneo, questo permette una migliore resa per i tuoi capi.

Imetec Onda P2 presenta anche una protezione efficace contro il calcare, grazie ai tre filtri con ioni d’argento con funzione antibatterica.

Questi filtri sono inclusi nella confezione e servono a proteggere il tuo prodotto dalle impurità, permettendo così ottime e durature prestazioni. Possono inoltre essere impostati in base alla durezza dell’acqua e, sulla basa di questa caratteristica, hanno una durata dalle 25 alle 40 ore.

I consumi energetici vengono ridotti dalla Funzione Eco di Imetec.

Scopri i migliori ferri da stiro.

Vantaggi e svantaggi.

Imetec Onda P2 presenta numerosi vantaggi, il maggiore è senza alcun dubbio la sua autonomia illimitata, in grado di permettere di stirare senza doversi fermare a ricaricare il serbatoio.

Il lavoro viene inoltre facilitato dalla forma particolare e brevettata della piastra ad onde, che permette una stiratura scorrevole e omogenea. Il vapore viene concentrato tra le onde ed è in grado di penetrare nei tessuti facilmente, per stirarli con un solo passaggio di ferro. Questo renderà il tuo lavoro più semplice ed inoltre proteggerà i tuoi capi dalla troppa fonte di calore.

L’unico svantaggio che questo ferro da stiro presenta è il suo colore troppo scuro, che rende difficile vedere il livello dell’acqua.

Scopri anche il ferro da stiro Imetec Onda F2.

Design.

Il design di questo prodotto si presenta funzionale, progettato in modo da riuscire ad essere riposto e contenuto anche negli spazi più ristretti.

È composto dal ferro da stiro, dal manico rivestito, e dalla sua caldaia. Per ridurre lo spazio e in questo modo facilitare il trasporto, il ferro si incastona alla perfezione nella caldaia, in modo da non staccarsi durante lo spostamento.

Inoltre i cavi, che possono risultare fastidiosi, per fare in modo di non farli aggrovigliare possono essere inseriti in un apposito spazio al di sotto della caldaia. In questo modo il ferro da stiro risulterà più compatto, elegante e ordinato.

Opinioni degli utenti.

Gli utenti che utilizzano Imetec Onda P2 si ritengono tutti pienamente soddisfatti del prodotto.

Ciò che viene maggiormente sottolineato è la facilità e la praticità di utilizzo di questo ferro da stiro. La piastra scivola bene sui vestiti, senza bloccarsi nemmeno sui tessuti più difficili. Il tutto viene facilitato dai comandi elettrici che vengono definiti “comodissimi” e moderni.

I clienti sono anche soddisfatti della lunghezza del filo, che permette di raggiungere le prese anche quelle più lontane, senza l’utilizzo di ulteriori prolunghe, e dello sportellino che fa in modo che si possa riempire l’acqua senza dover svitare il tappo.

Prezzo.

Puoi acquistare Imetec Onda P2 comodamente online al prezzo di 226,87 €

Imetec Onda Ferro da Stiro Generatore di Vapore, Piastra a Onde Scorrevole Brevettata, 2400 W, Colpo Vapore 300 g, Serbatoio 2,5 L, 3 Filtri Anticalcare con Ioni di Argento, Tecnologia No Stop Vapor
  • Piastra a onde brevettata che concentra il vapore tra un’onda e l’altra permettendo di ottenere capi stirati già alla prima passata, rivestimento hard anodized antigraffio
  • Potenza 2400 watt, colpo di vapore 300g/min, pressione 6 Bar
  • Serbatoio capiente 2,5 L con tecnologia no stop vapor per stirare senza interruzioni, vapore pronto in 1 minuto

Comparazione con modelli precedenti.

Il modello Imetec Onda P2 si presenta anche nella sua variante P1, in cui le caratteristiche e le funzioni rimangono le medesime, l’unico elemento differente è il colore del prodotto, che si presenta nella colorazione nero/acquamarina. La scelta in questo caso si basa su una questione di gusto estetico.

Comparando il modello P2 con i modelli F1 e F2, entrambi della stessa linea Onda di Imetec, la prima differenza che notiamo è che uno è un modello con caldaia e l’altro presenta solamente il ferro da stiro. Questa caratteristica influisce sul peso del prodotto, 3.26 kg contro 1,4 kg, e sul suo prezzo. Vi sono però anche differenze in relazione alla performance.

I modelli F1 e F2, differenziati anche in questo caso solamente dal colore del prodotto, presentano prestazioni ridotte rispetto al modello Onda P2, in particolar modo per quanto riguarda l’autonomia ed il colpo di calore.

Se si è in cerca di un ferro da stiro funzionale, dallo spazio ridotto e dal facile trasporto i modelli F1 e F2 si adattano maggiormente alle vostre esigenze, mentre se si ricerca autonomia ed efficacia il modello Onda P2 è l’ideale.

Domande degli utenti:

Quanto costa l’Imetec Onda P2?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

  • Post category:Recensioni
  • Tempo di lettura:6 mins read