Imetec Onda F2, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Imetec Onda F2, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

Stirare è una delle faccende domestiche meno amate, da molti ritenuta noiosa. Perché allora non cercare un prodotto che riesca a rendere più veloce e facile questa, purtroppo, necessaria faccenda domestica?

Qui scoprirai tutto ciò che c’è da sapere sul ferro da stiro Imetec Onda F2, prodotto innovativo in grado di semplificare il tuo lavoro.

INDICE:

Come funziona?

Imetec Onda F2 è un ferro da stiro a vapore alimentato a rete. Questo elettrodomestico innovativo presenta numerose funzioni e sarà in grado di migliorare e di agevolare il tuo lavoro.

La sua funzione principale è quella di eliminare velocemente ogni tipo di piega.

Non solamente riesce a stirare perfettamente anche la piega più ostinata, ma grazie alla sua piastra ad onde brevettata questo elettrodomestico è in grado di adattarsi ad ogni tipo di tessuto, anche a quello sintetico o più delicato.

È un prodotto molto versatile, capace di venire incontro alle esigenze di tutti i clienti.

Il lavoro viene inoltre agevolato ulteriormente grazie al suo cavo elettrico lungo 1.9 m, che permette di muoversi liberamente durante le operazioni di stiratura.

Scopri i migliori ferri da stiro.

Caratteristiche.

Il ferro da stiro Imetec Onda F2 presenta una potenza di 2400w, una tensione dai 220 ai 240 V e una frequenza da 50 Hz.

Il vapore è regolabile, in base alle esigenze dell’utente, in media il colpo di vapore è di 200 g al minuto. Vi è inoltre la possibilità di stirare senza l’uso del vapore o di utilizzarlo in verticale.

Il serbatoio ha una capacità contenitiva di 300 ml, che permette di stirare in autonomia per un periodo sufficientemente lungo.

Un’altra caratteristica importante da sottolineare è il peso di questo prodotto, solamente 1,4 Kg. Questo permette un utilizzo e un trasporto semplificato.

Tecnologia e funzioni.

La tecnologia principale di questo particolare modello di ferro da stiro è sicuramente la sua Piastra a onde brevettata, la quale permette al vapore di penetrare in profondità. È questa la peculiarità che rende la stiratura più rapida e scorrevole.

La piastra risulta particolarmente resistente a graffi e usura grazie al suo rivestimento Hard Anodized, che consente al prodotto di conservarsi in modo ottimale nel tempo, migliorando notevolmente la sua performance.

La capacità di questo ferro da stiro di preservarsi a lungo è dovuta anche alla sua tecnologia IMETEC 3X ZEROCALC® che previene e riduce la formazione del calcare: uno dei principali nemici di questo elettrodomestico.

La protezione avviene su tre livelli, due filtri con resina a scambio ionico che agiscono direttamente sull’acqua. I residui rimanenti di calcare vengono rimossi con la Funzione Calc-Clean, che permette che la piastra del ferro da stiro si auto pulisca.

Questa protezione permette di avere sempre un getto di vapore al massimo, facendo di mondo che la prestazione del prodotto sia migliore.

Imetec Onda F2, inoltre, è anche attenta all’impatto ambientale, la sua Funzione ECO consente di ridurre i consumi.

Scopri i migliori ferri da stiro verticali.

Vantaggi e svantaggi.

Imetec Onda F2 presenta numerosi vantaggi, sia funzionali che strutturali.

Dal punto di vista funzionale la facilità e la semplicità di utilizzo sono il suo punto di forza, la struttura della piastra ad onda permette una resa eccellente solamente con una passata.

Inoltre, grazie alle funzioni che proteggono questo elettrodomestico dei graffi e dal calcare, il prodotto ha la capacità di conservarsi e di offrire prestazioni eccellenti che si mantengono costanti nel tempo.

Strutturalmente il suo design ergonomico permette un minor impiego di sforzo fisico.

Il ferro da stiro presenta un unico svantaggio. Questo prodotto è disponibile nella colorazione nero/bordeaux, che non permette di vedere in modo chiaro il livello del serbatoio.

Design.

La praticità è alla base del design di questo ferro da stiro, ideato e progettato in relazione alle esigenze dei suoi consumatori.

L’impugnatura ergonomica facilita l’azione e, grazie alla superficie ondulata della piastra a onde, è possibile stirare i tuoi capi in modo più veloce e scorrevole, senza la spiacevole sensazione di attrito.

Imetec Onda F2 è funzionale anche se si dispone di poco spazio, spesso i normali ferri da stiro risultano ingombranti e massicci. Il design di questo prodotto è, invece, incentrato sulla compattezza, in modo che risulti più facile da riporre, occupando il minor spazio possibile.

Scopri anche il ferro da stiro Imetec Onda P2.

Opinioni degli utenti.

I clienti che hanno deciso di acquistare questo ferro da stiro si ritengono mediamente soddisfatti di esso.

Dalle recensioni degli utenti la nota positiva ricorrente riguarda in particolar modo la praticità di questo elettrodomestico. Le persone si dicono soddisfatte in quanto, grazie all’ergonomia di Imetec Onda F2, non avvertono più i tipici dolori alla spalla o al polso a seguito della stiratura.

Un altro elemento positivo che emerge è la rapidità e la facilità di utilizzo di questo ferro da stiro: i capi risultano stirati senza dover ripassare una seconda volta.

Viene però lamentato il prezzo, il quale risulta troppo elevato in relazione alla performance del prodotto.

Prezzo.

Puoi acquistare Imetec Onda F2 comodamente online al prezzo di 99,90 €

Imetec Onda F2, Ferro da Stiro a Vapore con Piastra a Onde Scorrevole Brevettata, 2400 W, Colpo di Vapore 200g, Serbatoio 300 ml, Tripla Protezione Anticalcare
  • Piastra a onde brevettata che concentra il vapore tra un’onda e l’altra permettendo di ottenere capi stirati già alla prima passata, rivestimento hard anodized antigraffio
  • Potenza 2400 watt, colpo di vapore 200g/min, vapore regolabile
  • Serbatoio 300 ml

Comparazione con modelli precedenti.

Il ferro da stiro Onda F2 non è l’unico della linea Onda di Imetec, sono presenti le varianti F1, P1 e P2.

Il modello Onda F1 si presenta con caratteristiche e strutture identiche al modello F2, l’unica differenza risiede nel colore del prodotto. Il ferro da stiro Onda F1 è disponibile nel colore nero/acqua marina, ma anche in questo caso il livello dell’acqua non risulta ben visibile.

Confrontando il modello F2 con quello P1 e P2, anche in questo caso differenti solo per la colorazione, la diversità funzionale si identifica nell’ampiezza del serbatoio.

Di dimensioni XXL con capacità contenitiva di 2,5 l a confronto dei 300 ml del modello F2. Questa caratteristica influisce anche sul colpo di vapore: 300 g e 200g.

Inoltre, Onda P1 con la No Stop Technology permette al serbatoio di rabboccarsi senza sosta.

Questo modello risulta quindi più indicato per i consumatori che necessitano di una maggiore prestazione ed autonomia durante la stiratura.  

Domande degli utenti:

Quanto costa l’Imetec Onda F2?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

  • Post category:Recensioni
  • Tempo di lettura:6 mins read