Microonde Candy CMXG20D

Microonde Candy CMXG20D, recensione e prezzo.

Il Microonde Candy CMXG20D appartiene alla classe energetica A, quindi è un elettrodomestico progettato per un impatto eco-sostenibile, senza sprechi di energia e consumi.

Ancora una volta il marchio Candy eccelle in qualità con questo microonde top di gamma versatile a tanti utilizzi, un vero e proprio portento in cucina.

In questa guida all’acquisto troverete una recensione dettagliata del prodotto, con un approfondimento verso tutte le funzioni e le caratteristiche.

La funzione Cook in App per cucinare in modo very smart.

Una funzione intelligente che permette di collegarsi alla applicazione dallo smartphone e ricevere tanti consigli e suggerimenti utili.

Con la app, scaricabile facilmente da Google Play per i sistemi operativi Android e iOS, sarà molto più facile e divertente preparare ottimi pranzetti con ricette seguite passo passo e i consigli dei nutrizionisti per un’alimentazione equilibrata.

La funzione Cook in App è il modo very smart per imparare interessanti informazioni sugli alimenti, i trucchi della nonna e i segreti in cucina.

Candy CMXG20D

Ben 40 programmi inseriti.

Il microonde Candy CMXG20D è dotato di ben 40 programmi di cottura, tra cui quelli per l’alimentazione dei bambini e per gli appassionati di fitness, la funzione pizza e lievitati, dolci e biscotti di pasta frolla e così via.

  • funzione light cook: attraverso una combinazione tra grill e ventola, permette una cottura impeccabile degli alimenti senza bisogno di aggiungere ulteriori grassi come burro e olio. La modalità progettata per le persone attente alla propria linea e ad un’alimentazione sana, per chi è a dieta e per gli sportivi.
  • funzione soft cook: è la formula pensata per la preparazione di dolci soffici e un pane profumato. Previene la disidratazione degli alimenti dell’oltre 50% e li mantiene morbidi e fragranti. L’ideale anche per i soufflé, gli sformatini di verdure e tutte quelle ricette con un cuore morbido e soffice all’interno, tortini di cioccolato e cookies.
  • funzione pizza: con questa modalità di cottura si ricreano le condizioni di un tradizionale forno a legna, con il calore distribuito uniformemente su tutte le pareti del microonde. Perfetto per scaldare pizze e focacce leggere e digeribili.
  • funzione scongelamento: perfetta per scongelare i cibi, nel microonde viene immessa dell’aria che porta allo scongelamento progressivo e graduale, senza danneggiare le proprietà nutritive degli alimenti. Perfetto, ad esempio, per la carne, per le cotolette, per le preparazioni dei bambini come spinacine e hamburger.

Un piatto girevole di oltre 24 cm per cucinare e scongelare più pietanze

Il microonde CMXG20D della Candy è dotato di un piatto girevole del diametro di 24,5 cm che permette di scaldare e cucinare ampie porzioni di cibo.

L’ideale, ad esempio, quando si cucinano numerose fette di pizza al taglio o il pollo domenicale per tutta la famiglia, le lasagne al forno, la pasta ripiena.

Leggi anche: miglior forno a microonde.

Funzione eco per limitare i consumi.

Grazie alla modalità eco il microonde CMXG20D della Candy entra in modalità risparmio energetico e raggiunge la fase stand by per limitare al massimo gli sprechi di energia.

Con la modalità di spegnimento suoni è possibile anche silenziare i principali allarmi del microonde, specialmente quando i bambini dormono.

Un design compatto e un’estetica molto accattivante.

Il microonde CMXG20D della Candy, con la sua linea compatta e il design metallizzato, è una chicca preziosa in cucina, l’acquisto migliore se si desidera arredare un ambiente chic e raffinato, in pieno industrial style.

Il microonde ha un finish argentato che regala un look moderno, delle dimensioni di 36 x 43,9 x 25,8 cm e il peso di poco più di 12 kg.

Con una capienza di oltre 20 litri, è progettato per scongelare e cucinare un gran numero di alimenti, con una potenza massima di 700 watt.

Grazie alla funzione Start Express è possibile programmare la temperatura di 30° in 30°, in modo graduale e del tutto intuitivo. Il top anche per chi non è ferrato in cucina e sta cercando un elettrodomestico facile da utilizzare.

La funzione Defrost per scongelare gradualmente.

Non è una semplice funziona scongelamento, ma l’emissione graduale e uniforme di aria che avvolge gli alimenti e non li priva delle caratteristiche organolettiche e dei principi nutrizionali.

Davvero utile quando si toglie dal congelatore e non si ha tempo di aspettare metà mattinata, per chi è sempre di fretta ma desidera mangiare sano ed equilibrato.

Le recensioni di chi ha provato il microonde Candy.

Con le sue dimensioni contenute di 36 x 43,9 x 25,8 cm, l’articolo è apprezzato per essere piccolo e compatto, l’ideale anche per una cucina dalle metrature più ridotte.

Nonostante la formula compact, il microonde ha il piatto girevole interno di oltre 24 cm di diametro: un elettrodomestico funzionale e comodo, per un mini appartamento, un bilocale.

Il microonde giovane e so fresh, si adatta bene anche sopra ad una consolle sospesa e su una parete attrezzata, per ricavare il massimo dello spazio anche in verticale.

…un prodotto versatile con tante funzioni annesse

Sono tanti i clienti che apprezzano questo modello della Candy per le numerose funzioni, riscalda, scongela, griglia, prepara dolci, pizze e focacce.

Il top per un microonde, un articolo top di gamma da inserire assolutamente in cucina.

Molto gettonata anche la App con cui è possibile conoscere il tempo di cottura di ogni alimento, tra cui verdure e ortaggi nello specifico e molto altro ancora.

Scopri altri modelli di microonde Candy: migliori microonde Candy.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Infine, il microonde riceve feedback positivi per l’ottimo rapporto qualità-prezzo: su Amazon è proposto a 94,97 €.
Un microonde tutto fare che scalda, cucina, scongela, con funzione grill e oltre 40 programmi ad un prezzo davvero strepitoso.

Perfetto per la coppia che si sposa, un regalo azzeccato per chi va a vivere da solo e sta cercando un elettrodomestico, bello, intelligente e funzionale.
Con il programma baby, il forno a microonde scalda ottime pappe per i bambini, omogenizzati e zuppe di verdure.

È l’accessorio ideale anche per il cliente che sta seguendo una dieta povera di grassi e calorie, grazie alla funzione grill che permette di cucinare senza eccedere in olio e grassi.

Il regalo perfetto per tutte le mamme che lavorano, per chi ha poco tempo da passare in cucina ma allo stesso tempo desidera preparare per la propria famiglia dei pranzi succulenti. Ideale per l’aspirante chef, per l’uomo con la passione dei fornelli e le mani in pasta.

Candy Microonde CMXG20D - Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento, 25.9 x 35.75 x 44 cm
  • Cook-in App: applicazione per smartphone e tablet che offre consigli, trucchi, ricette e informazioni sugli alimenti
  • 40 programmi automatici, compresi quelli dedicati agli alimenti per bambini e all'alimentazione sana
  • Possibilità di disattivare i principali suoni del microonde