• Ultima modifica dell'articolo:Agosto 23, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Tile Pro

Tile Pro 2022: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Si chiama Tile Pro (versione 2022) l’item bluetooth più apprezzato del momento. Il nuovo geolocalizzatore sviluppato dalla nota azienda di tracker. Messo in commercio da poco, questo utilissimo dispositivo ha già conquistato il favore di critica e pubblico, imponendosi come una delle migliori novità di questo 2022.

Nei paragrafi successivi verranno, quindi, introdotte tutte le principali informazioni riguardo questo nuovo e innovativo geolocalizzatore Bluetooth e, in seguito, una breve sintesi de pensiero espresso dagli utenti che hanno provato il prodotto.

Che cos’è e a cosa serve?

Come brevemente anticipato in precedenza, Tile Pro è il nuovissimo geolocalizzatore Bluetooth sviluppato dall’omonima azienda. Una volta associato all’apposita app, questo consente di trovare con grande facilità l’oggetto abbinato al dispositivo e vedere il tempo reale la posizione di quest’ultimo tramite GPS, permettendo quindi di tenere costantemente sotto controllo oggetti di uso quotidiano come cellulare, chiavi di casa o portafoglio.

Come funziona?

Alla base del grande successo riscontrato da Tile Pro in questi ultimi mesi vi è, con tutta probabilità, il semplice ma sempre molto efficace funzionamento. Questo è stato, infatti, sviluppato in maniera tale da semplificare quanto più possibile l’utilizzo da parte degli utenti.

Una volta acquistato Tile Pro bisognerà, infatti, solamente connettersi al dispositivo desiderato tramite il protocollo BLE e, in seguito, aprire l’applicazione sul cellulare quando si desidera trovare l’oggetto collegato. Qualora quest’ultimo si trovasse al di fuori del raggio d’azione, Tile Pro consentirà di visualizzare l’ultima posizione registrata, in maniera tale da poter ripercorrere i propri passi e trovare l’oggetto smarrito.

Ogni tracciamento che viene eseguito dal dispositivo viene effettuato in maniera autonoma, garantendo di conseguenza il più totale rispetto della privacy.

Occorre, in aggiunta, ricordare che è possibile sfruttare l’ampia comunità di utenti Tile al fine di ritrovare in maniera veloce e ancor più semplice l’oggetto smarrito.

Caratteristiche tecniche

La caratteristica che più di ogni altra caratterizza l’oggetto è sicuramente la dimensione ridotta, di soli 4x4cm. Nonostante la grande praticità, il dispositivo presenta un raggio di azione pari a 120m. Altrettanto importante è la qualità dei materiali con cui Tile Pro viene realizzato.

Questo è stato, infatti, pensato al fine di garantire svariati anni di utilizzo e, soprattutto, di resistere a eventuali urti e danneggiamenti.
Il dispositivo può essere acquistato di un due differenti colorazioni: bianca o nera.

Qualsiasi sia la colorazione scelta, Tile Pro mette a disposizione degli utenti un’applicazione dedicata, scaricabile sia su dispositivi iOS sia su dispositivi Android. Questa consente di personalizzare in base alle proprie esigenze tutte le funzioni del geolocalizzatore e, in aggiunta, perfino sostituire la sua batteria principale senza alcuno sforzo.

L’ultima, ma altrettanto importante funziona riguarda la configurazione. Questa può essere eseguita semplicemente premendo il pulsante posto al centro del dispositivo.

Scopri anche il Tile Slim

Pro e contro

Pro

  • Tracciamento fino a 120 m
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Durata batteria
  • Semplice da usare

Contro

  • X

Dopo un utilizzo frequente di Tile Pro è possibile affermare che quest’ultimo rappresenti un oggetto a cui rinunciare molto difficilmente. Tra i principali vantaggi del dispositivo rientra sicuramente la grande efficienza che lo caratterizza. Questo, infatti, permette di tracciare un qualsiasi oggetto a esso associato entro il raggio di 120 metri, distanza difficilmente coperta dagli altri tracker attualmente disponibili in commercio.

Un ulteriore pro risiede nella qualità e nella durevolezza dei materiali componenti. Sviluppato e prodotto in Europa, questo assicura un utilizzo di diversi anni senza che il dispositivo subisca alcun tipo di danneggiamento o, per qualche ragione, risulti meno performante.

La grande ricercatezza e l’ancor maggiore cura impiegata nello sviluppo del prodotto fanno si che in quest’ultimo non si riscontrino particolari problematiche e rendono quantomeno difficile immaginare come migliorare il prodotto in futuro.

Scopri anche il Tile Mate

Collegamento von Alexa e Google Home

L’efficienza tecnologica che caratterizza il dispositivo permette di collegare quest’ultimo anche a degli smart speaker come Alexa e Google Home, dispositivi utilissimi ormai molto diffusi. Questo, infatti, può essere associato con grande facilità tramite l’apposita applicazione.

Una volta configurato, Tile permetterà di trovare gli oggetti smarriti tramite semplici comandi vocali, facendo, per esempio, squillare il telefono o indicando l’ultima posizione della chiavi di casa.

Nonostante la procedura di collegamento sia piuttosto semplice, quella relativa a Google Home risulta leggermente differente rispetto a quella che richiede Alexa.

Nel caso dello smart Speaker sviluppato dall’azienda con sede in California, occorre disporre di un dispositivo munito di Assistente Google. Questo include i telefoni Android con 6.0 o versioni successive o un iPhone con l’app Assistente Google installata.

Recensione Tile Pro

Prezzo e offerte

Puoi acquistare il Tile Pro versione del 2022 al prezzo di:
57,88 €

Opinioni degli utenti

Il grande successo riscontrato dal dispositivo in questi mesi ha fatto si che in moltissimi esprimessero le proprie opinioni riguardo il prodotto e il suo funzionamento. La quasi totalità delle persone che hanno provato Tile Pro si è espressa in termini entusiastici riguardo il dispositivo, consigliandone l’acquisto e ribadendo l’utilità di quest’ultimo.

Stando a quanto riportato da diverse recensioni presenti sui siti di settore, gli utenti hanno particolarmente apprezzato l’estrema semplicità che caratterizza l’utilizzo del dispositivo. Questo, infatti, può essere abbinato a diversi oggetti in pochi istanti e permette di beneficiare di un’apposita app utile a tenere costantemente sotto controllo quanto desiderato.

Un ulteriore, importantissimo, elemento che ha riscontrato il favore dei consumatori è il prezzo. Nonostante la sofisticata tecnologia che lo caratterizza, Tile Pro può essere acquistato a cifre decisamente accessibili, in maniera tale da permettere a chiunque di evitare lo smarrimento di oggetti di uso comune.

Domande degli utenti

Quanto costa il Tile Pro?

Il costo del Tile Pro versione 2022 varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!