Samsung Galaxy A33

Samsung Galaxy A33, caratteristiche, recensione e prezzo.

Smartphone che sin dalla data di uscita ha saputo conquistare un gran parte di consumatori in virtù delle sue caratteristiche tecniche e del prezzo ragionevole, Samsung Galaxy A33 rappresenta, a oggi, uno dei telefoni cellulari più apprezzati e acquistati al mondo.

Al fine di agevolare la scelta e consentire gli utenti un acquisto consapevole, in seguito verranno introdotte tutte le principali informazioni riguardo questo cellulare e, soprattutto, in merito alle modalità di acquisto e al prezzo.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy A33, lo smartphone Android, Display Infinity-U FHD+ Super AMOLED da 6.4”; scopri tutte caratteristiche tecniche, i prezzi e tutti i vantaggi del prodotto! Tutto quello che devi sapere prima di comprarlo!

INDICE:

Il mondo degli smartphone è in continua espansione grazie all’uscita di molteplici dispositivi in grado di montare le più avanzate tecnologie garantendo le prestazioni più elevate possibili.

Questo è proprio il caso di una delle realtà più consolidate nell’immenso mondo degli smartphone: stiamo parlando del colosso Samsung.

Ogni anno, essa vara sul mercato dispositivi appartenenti a tutte le fasce disponibili in modo da farli fruire ad una clientela sempre più variegata, non rinunciando alle prestazioni che hanno da sempre contraddistinto i suoi prodotti.

Una delle ultime creature targate Samsung è il nuovo Samsung Galaxy A33, smartphone appartenente alla fascia media con sistema operativo Android 12.

Le sue caratteristiche tecniche e le sue specifiche lo rendono un’opzione ottima per qualsivoglia utilizzo, grazie alle tecnologie all’avanguardia montate al suo interno.

Quali sono le sue caratteristiche principali, le prestazioni che garantisce e le opinioni degli utenti che lo stanno provando?

Cerchiamo di fornire una panoramica dettagliata, rispondendo a ciascun quesito posto!

Scopri anche il miglior smartphone.

Caratteristiche tecniche:

Innanzitutto, lo smartphone ha un peso di circa 185 g con dimensioni di 159.7 x 74 x 8.1 mm; il display che monta è di 6.4 pollici con una risoluzione di 2400×1080 pixel, quindi UltraHD.

Inoltre, permette una connessione 5G, connettività Wi-Fi, funzionalità GPS nonché Bluetooth 5.1; oltre a ciò, la fotocamera è di 48 megapixel, con risoluzione di 3840×2160 pixel e tecnologia 4K.

Il processore che esso monta è un Exynos 1280 octacore a 64 bit con scheda viedeo Mali-G68 MC4, il tutto accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile grazie all’alloggiamento per la MicroSD posizionato nel vano apposito e avente tecnologia UFS 2.2.

La batteria è di 5000 mAh non removibile; oltre a ciò, lo smartphone possiede alcuni extra degni di nota, come l’accelerometro, il sensore di prossimità, quello di luminosità, il giroscopio, il barometro, il microfono con tecnologia di riduzione del rumore, nonché la bussola digitale e il lettore ottico per le impronte digitali posizionato sotto al display.

Ha la possibilità di ospitare due SIM, entrambe di tipo Nano SIM, con tecnologia NFC, GLONASS e con una porta USB di tipo C 2.0.

L’elemento che più di ogni altro caratterizza il Samsung Galaxy A33 è senza dubbio l’elevato standard di qualità che le sue caratteristiche tecniche offrono. Di primaria importanza è lo schermo da 6,4”, di tipo SuperAMOLED e capace di garantire prestazioni di alto livello in quanto dotato di una risoluzione di FHD+ / 1080 x 2400.

Altrettanto importante è la fotocamera, dotata di 48 megapixel e quindi in grado di scattare foto nitide e dai colori vivaci. Degno di una particolare menzione è lo stabilizzatore, utile a rendere le foto meno mosse. Di alta qualità sono anche i video, registrati a 4k nella fotocamera principale e con una risoluzione pari a 13 in quella frontale.

Essendo stato recentemente introdotto in commercio, il telefono supporta con facilità anche le reti 5g e può essere collegato ad altri dispositivi tramite la tecnologia Bluetooth.

All’interno del cellulare è presente un chip Samsung, denominato Exynos 1280. Questo consente di usufruire di un ampio spazio di archiviazione, come anche testimoniato dai 128 GB di memoria, espandibili mediante l’acquisto di una micro SD, scheda di memoria di dimensioni ridotte impiegabile all’interno di smartphone o dispositivi elettronici.

Che dire delle sue prestazioni durante l’utilizzo?

Marca‎SAMSUNG
Produttore‎Samsung
Modello‎SM-A336BZKGEUE
Nome modello‎SM-A336BZKGEUE
Dimensioni prodotto‎16 x 0.8 x 74 cm; 186 grammi
Pile‎1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎SM-A336BZKGEUE
Anno modello‎2022
Numero articolo‎SM-A336BZKGEUE
Dimensioni RAM‎6 GB
Capacità di memoria‎6 GB
Slot di memoria disponibili‎1
Dimensioni della memoria flash installata‎128 GB
Dimensioni memoria RAM installata‎6 GB
Capacità memoria digitale‎128 GB
Sistema operativo‎Android 12
Marchio processore‎Processor
Caratteristiche addizionali‎Display_OLED, Fotocamera
Componenti inclusi‎Cavo USB, Strumento di espulsione SIM, Quick Start Guide
Numero di articoli‎1
Tecnologia schermo‎Super AMOLED
Dimensione schermo‎6.4 Pollici
Display‎AMOLED
Risoluzione‎1080×2400 Pixel
Risoluzione sensore ottico‎40 MP
Le pile/batterie sono incluse?‎Sì
Pile/batterie richieste‎Sì
Composizione cella della pila/batteria‎Ioni di litio
Battery Power Rating‎5000 Modificatore sconosciuto
Tecnologia cellulari‎5G
Frequenza di aggiornamento‎60-90 Hz
Tipo di connettori‎Bluetooth, Wi-Fi, NFC
Input umano interfaccia‎Touchscreen, Microfono, Tasti
Fattore di forma‎A scorrimento
Peso articolo‎186 g

Prestazioni:

Gli elementi in precedenza menzionati contribuiscono a rendere le prestazioni del Samsung Galaxy A33 molto soddisfacenti. Queste si contraddistinguono, infatti, per la grande costanza e per la elevata affidabilità, caratteristiche difficilmente riscontrabili nei cellulari acquistabili in una fascia di prezzo medio-bassa.

L’attenzione impiegata nella realizzazione dello schermo permette alle immagini di scorrere fluide, sia durante la visione di filmati sia durante le esperienze di gaming.

Degne di nota sono anche le prestazioni relative alla batteria, da 5000 mAh e in grado di assicurare un lungo funzionamento.

Come accennato nel paragrafo precedente, il telefono può essere anche facilmente connesso a reti wi-fi e altri dispositivi elettronici senza alcuna difficoltà.

Il Samsung Galaxy A33 non dispone, però, di alcuni elementi che possono risultare utili: flash frontale, ricarica wireless, radio FM, jack audio e porta a infrarossi per citarne qualcuno.

Innanzitutto, nel novero delle prestazioni che questo Samsung Galaxy A33 fornisce è da includere la certificazione IP67 che gli conferisce una notevole protezione dall’acqua e dalla polvere, extra non particolarmente ricercato negli smartphone appartenenti alla fascia economica.

Inoltre, il processore Exynos 1280 è il modello successivo di quello impiegato negli smartphone tagrati Samsung di fascia precedente, il quale consente maggiori prestazioni sul breve e sul lungo termine, riguardanti il numero di operazioni contemporanee, la velocità di risposta e di reazione al tocco, così come la potenza di calcolo garantita.

Grazie alle moderne tecnologie di connettività presenti in esso, come la connessione 5G, la velocità stimata è di circa 3700 Mbps, la quale è più che in grado di soddisfare specifiche esigenze lavorative, di navigazione o di upload/download di file vari.

La batteria è all’avanguardia e consente una ricarica rapida a 25W, anche se il caricabatterie non dovrebbe essere fornito con la confezione.

Dopo questa panoramica sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni, soffermiamo l’attenzione sui vari comparti, a partire dal display.

Scopri anche il miglior smartphone android.

Display:

La tecnologia adoperata per quanto riguarda il display è quella SuperAMOLED, con risoluzione FDH+ da 1080 x 2400 pixel; la densità dei pixel si assesta intorno ai 411 ppi, mentre la dimensione del display è di 6.4 pollici.

Lo schermo è dotato della tecnologia Gorilla Glass 5 anti-infrangimento e anti-graffio, che consente un’ottima resistenza agli urti accidentali e alle cadute.

Inoltre, la frequenza di aggiornamento dei display è di 90 Hz, con un formato in 20:9, sprovvisto di HDR o di Force Touch.

Il display è di tipo Infinity-U, il quale garantisce una visione ampia, dettagliata e completa di ogni tipo di contenuto multimediale e non, regalando al cliente una vasta gamma di colori, da quelli più opachi a quelli più brillanti, senza rinunciare alla nitidezza e al contrasto ottimale, specialmente per l’utilizzo dello smartphone all’aria aperta.

La fluidità del display è di tipo Super Smooth, la quale assicura una notevole capacità di scorrimento delle schermate, senza micro-lag o effetto scia, ma con più rapidità e contrasto.

Uno dei maggiori punti di forza del Samsung Galaxy A33 è sicuramente lo schermo, attualmente tra i migliori disponibili sul mercato. Il display è, infatti, un SUPERAMOLED da 6,4”.

La principale caratteristica di quest’ultimo è la vivacità dei colori, elemento che rende il cellulare la soluzione ideale per la visone di video e di foto.

La risoluzione Full HD è capace di raggiungere una frequenza pari a 90 HZ, risultando certamente non efficace quella di altri telefoni prodotti dalla nota azienda originaria della Corea del Sud ma, comunque, altamente affidabile.

Il display, dal di formato 20:9 è protetto da un Gorilla Glass 5, protezione che permette allo schermo di resistere a urti ed evitare danneggiamenti.

Anche in questo caso, il cellulare è soggetto ad alcuni deficit. In primo luogo la mancanza del Force Touch, tecnologia che consente al dispositivo di rilevare la potenza con cui l’utente sta premendo il dito sullo schermo, e, soprattutto, l’HDR.

Questa tecnologia consente al cellulare di esprimere in maniera notevolmente più accurata i dettagli relativi a paesaggi molto bui o, in alternativa, molto luminosi.

Fotocamere:

Capaci di offrire ottime garanzie sono anche le varie fotocamere, di cui quella principale è senza ombra di dubbio quella in grado di scattare foto più dettagliate e accurate. Questa è, infatti, dotata di una risoluzione pari a 48 megapixel, di uno stabilizzatore e di un flash singolo, perfetti per ottenere foto altamente definite e poco mosse.

Sensibilmente differente è, invece, la seconda fotocamera, di tipologia grandangolare. Rispetto alla prima, questa è caratterizzata da una risoluzione minore, solo 8 megapixel. Entrambe non sono dotate di sensore di spettro di colore, di un autofocus laser e di un sensore ToF, utile a misurare la distanza del soggetto dal telefono.

La terza fotocamera è, invece, quella che presenta la caratteristica più innovativa: l’effetto bokeh, tecnologia in grado di aumentare la risoluzione di chi sta intorno al soggetto raffigurato.

Notevole è anche la fotocamera frontale, caratterizzata da una risoluzione patri a 13 megapixel. Questa riesce a garantire foto di qualità e ad assicurare un’ottima resa dei colori.

Il sistema di fotocamere utilizzato in questo nuovissimo smartphone targato Samsung Galaxy permette un livello 2.0 nella fotografia; infatti, la fotocamera OIS da 48 MP consente la cattura dei dettagli sfruttando filtri di nitidezza, chiarezza, messa a fuoco e contrasto di ultimissima generazione.

Inoltre, una delle tecnologie presenti nella fotocamera l’angolo di visione ultra-grandangolare, in grado di catturare panorami di estese dimensioni e ampiezze.

Oltre a ciò, la messa a fuoco viene esaltata dalla fotocamera di profondità, mentre i primi piani vengono forniti dalla fotocamera macro, che cattura i più piccoli dettagli da vicino.

Per riassumere, le fotocamere sono 4 più il flash: una Ultra Wide Camera da 8 MP con F2.2, una Main Camera da 48 MP con F1.8, una Depth Camera da 2 MP con F2.4 e una Macro Camera da 5 MP con F2.4; infine, la fotocamera frontale è di 13 MP con F2.2.

La tecnologia video, invece, consente registrazioni alla massima risoluzione in circolazione grazie alla tecnologia OIS, la quale permette l’acquisizione di soggetti video anche in condizioni di scarsa illuminazione tramite l’IA impiantata che rimasterizza foto e video ottimizzandone la qualità.

Durata della batteria:

La batteria all’interno del Samsung Galaxy A33 è sicuramente uno dei principali punti a favore dell’interjo telefono, in quanto capace di assicurare un longevo utilizzo del dispositivo e di risparmiare una notevole quantità di energia quando questo non viene utilizzato.

Questa è, infatti, dotata di una capienza pari a 5000 mAh, quantità che permette di utilizzare il telefono per l’arco di un’intera giornata senza rimetterlo in carica. Qualora l’uso del cellulare non fosse particolarmente assiduo, questa permette di arrivare anche a due giorni di utilizzo con una sola ricarica.

Attualmente, il Samsung Galaxy A33 è uno dei pochi telefono di fascia media al cui interno è presente una batteria di questo tipo. Se messa in carica, la batteria necessita di poco meno di due ore per arrivare a completamento.

Una delle prestazioni più ricercate in uno smartphone è legata alla durata della batteria e alla sua qualità.
Questo Samsung Galaxy A33 monta una batteria da 5000 mAh che consente tempi dilatati da dedicare a foto, video, gaming, riproduzione di file multimediali o streaming.

Oltre a ciò, la tecnologia di ricarica rapida da 25 W permette il raggiungimento del tanto agognato 100% in pochissimo tempo, per utilizzi intensi e ravvicinati.

Oltre a tutto ciò, è degna di una menzione la funzione di risparmio energetico adattivo, la quale migliora le prestazioni della batteria specialmente sul lungo termine, anche grazie alla collaborazione del Game Booster, un software predefinito in grado di ottimizzare la batteria memorizzando l’utilizzo più frequente e bloccando i processi in background a favore dell’operazione in corso in quel momento, il tutto finalizzato al raggiungimento di un discreto livello di temperatura interna e di consumo elettrico.

Che dire, invece, del design progettato per questo nuovissimo smartphone?

Scopri anche il miglior caricatore wifi.

Design.

Sin dal primo smartphone introdotto in commercio, Samsung si è sempre dimostrata particolarmente attenta nel proporre articoli dal design innovativo e raffinato. Il modello in questione, ovviamente, non fa eccezione.

Il Samsung Galaxy A33 è infatti caratterizzato da una linea minimal ed elegante, in grado di mettere ogni utente nelle condizione di avere un’esperienza di alto livello. Il retro del dispositivo, realizzato in plastica molto resistente, offre una piacevolissima sensazione al tatto e facilita una presa sicura ben salda.

In tal senso, Galaxy A33 rappresenta una grandissima e piacevole eccezione rispetto ai suoi principali competitor, in quanto costituito da materiali di grande qualità.

Questi ultimi consentono di non lasciare impronte una volta terminato l’utilizzo, anche se sprovvisti di una custodia o di una cover.

A rendere il design così importante è certamente anche il peso, particolarmente ridotto. Questo, insieme allo spessore minimo, rende il cellulare molto maneggevole e facilmente utilizzabile.

Ultimo, ma non meno importante, è l’attestato IP67. Questo, presente ormai nella maggior parte dei cellulari Samsung, certifica che il telefono è in grado di resistere a polvere ed eventuali schizzi d’acqua.

Il design del nuovissimo Samsung Galaxy A33 risulta essere totalmente rinnovato rispetto ai suoi predecessori grazie alla tecnologia Infinity-U anziché Infinity-V del display; lo schermo è piatto e il modulo è abbastanza rettangolare.

Per quanto riguarda il design posteriore, è molto simile al suo predecessore A32, dal quale differisce con il modello di design anteriore tramite l’impiego del punch hole molto più moderno.

Lo spessore è molto ridotto rispetto ai precedenti prodotti di casa Samsung, così come la finitura è resa più opaca e i bordi più smussati, il che rendono il design più elegante; una nota di merito va alla pregevole incastonatura della fotocamera che risulta essere perfettamente incorporata nello scheletro dello smartphone senza comportare avvallamenti o protuberanze.

Parte importante di una recensione di un prodotto tecnologico è il confronto tra i pro e i contro: analizziamolo insieme!

Pro e contro:

Le componenti che meritano la loro menzione sotto la categoria Pro sono molteplici: innanzitutto, il display è assolutamente un pro, dal momento che mantiene il suo classico design con un’ottima finitura esterna ma soprattutto per la sua certificazione IP76 contro acqua e polvere, caratteristica che fornisce al device un quid in più; le dimensioni sono abbastanza sostenute ma non eccessivamente grandi da risultare ingestibili.

Il comparto fotocamere è sicuramente ottimale e degno della sua menzione nei pro, in termini di nitidezza e dettaglio forniti, nonché di tecnologie per scatti più professionali e sempre più in linea con il progresso tecnologico.

Il device garantisce una buona impermeabilità e resistenza, specialmente grazie al Gorilla Glass di cui è dotato lo schermo.

Per quanto riguarda il comparto software, lo smartphone è decisamente ben fornito, a partire dal sistema operativo Android 12 con One UI 4.1, fino alla modalità multi-schermo compatibile con tutte le app, alla barra delle scorciatoie, il game booster, i temi applicabili e la rapida capacità di aggiornamento del software.

D’altro canto, le prestazioni sono un po’ deludenti, piuttosto sottotono rispetto alle aspettative, così come la mancanza di un jack audio che lo priva di un’importante uscita che vaporizza la possibilità di utilizzare degli auricolari con il filo.

Infine, il prezzo non risulta essere in linea con le prestazioni fornite e con la fascia di appartenenza.

Come facilmente intuibile da quanto appena letto, il Samsung Galaxy A33 presenta importantissimi vantaggi e anche qualche piccolo elemento da migliorare.

Oltre al prezzo, contenuto e accessibile a tutti, tra i principali pro rientrano sicuramente lo schermo e la batteria, entrambi in grado di assicurare prestazioni di altissimo livello. Proprio relativo alla batteria è, però, il principale svantaggio di questo cellulare.

Nonostante questa sia capace di assicurare un utilizzo longevo, necessita di un tempo di ricarica abbastanza lungo, quasi pari a due ore.

Prezzo:

Puoi acquistarlo comodamente online al prezzo di 249,00 €.

Il prezzo può variare in base al colore:

  • Samsung Galaxy A33 6/128 GB Black: 249,00 €;
  • Samsung Galaxy A33 6/128 GB Blue: 244,00 €;
  • Samsung Galaxy A33 6/128 GB Peach: 269,99 €;
  • Samsung Galaxy A33 6/128 GB White: 249,00 €.

Opinioni degli utenti

Molti utenti che hanno avuto modo di utilizzare il nuovissimo Samsung Galaxy A33 hanno riscontrato come il comparto fotografico sia ottimo e come la maneggevolezza del device garantisca una buona comodità smartphone alla mano.

Inoltre, alcuni hanno lodato il rapporto qualità-prezzo, definendolo come un discreto compromesso per chi cerca uno smartphone di buon livello a prezzi accessibili, lodando specialmente la durata della batteria anche in condizioni di stress.

Tuttavia, una larga fascia di utenti ha criticato la mancanza di un jack audio e i livelli di temperatura interna che lo smartphone raggiunge, specialmente se sottoposto ad operazioni simultanee e continue nel tempo.

Oltre a ciò, alcuni utenti hanno riscontrato come la tecnologia di attenuazione del rumore impiantata nel microfono sia poco evidente, così come le prestazioni nel gaming che il device fornisce.

Essendo il Samsung Galaxy A33 un dispositivo che ha saputo fin da subito conquistarsi un ampio pubblico, sul web è possibile leggere molto riguardo questo cellulare e, soprattutto, riguardo le opinioni degli utenti che lo hanno provato o che lo stanno tutt’ora utilizzando.

La maggior parte di questi consiglia vivamente l’acquisto di questo cellulare, soprattutto qualora non si desiderasse spendere una cifra eccessivamente eccessiva.

Nonostante il prezzo abbordabile, Samsung Galaxy A33 permette, infatti, di non rinunciare a tutte le principali funzionalità di uno smartphone moderno e, a tratti, è in grado di sorprendere chi lo utilizza grazie alle sue funzione altamente innovative.

In poche parole, stando quanto riportato dalla maggior parte degli utenti, questo è un cellulare di buon livello, perfetto per chi non ne fa un uso assiduo e per chi cerca caratteristiche degne di modello top di gamma senza voler spendere troppo.

Scopri i migliori smartphone Samsung

Domande degli utenti:

Quanto costa il Samsung Galaxy A33?

Il costo vari in base alla capacità ed al colore. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap