Braun Series 9 9395cc, recensione e prezzo.

Braun Series 9 9395cc, la recensione completa e dettagliata del dispositivo elettrico per la rasatura della barba. Scopri tutte le caratteristiche ed il prezzo del rasoio elettrico.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

Braun Series 9 9395cc è un rasoio elettrico senza fili per la rasatura maschile, la quale avviene con un taglio molto delicato e preciso sulla pelle; grazie alle sue funzioni avanzate e studiate appositamente i peli vengono catturati in modo uniforme già alla prima passata sul viso.

È l’ultimo modello di rasoio della serie nove realizzato dalla casa Braun, il quale in poco tempo ha rivoluzionato il mondo della rasatura maschile con la sua efficienza testata e alta qualità di taglio; il dispositivo viene prodotto in Germania e la sua progettazione assicura la durata per almeno sette anni d’utilizzo.

Caratteristiche tecniche.

Braun Series 9 9395cc è un rasoio elettrico senza fili che presenta le dimensioni di 15.7 x 15.7 x 25.2 cm e un peso di 1.03 kg, risultando così leggero e pratico da utilizzare in ogni momento della giornata.

Il blocco lame, da cui è composto, è caratterizzato da cinque elementi particolari:

  • 1 rifinitore Direct & Cut che cattura i peli, i quali sono cresciuti in diverse direzioni;
  • 1 Skin Guard che funge da scudo, infatti protegge la pelle garantendo una rasatura delicata;
  • 1 rifinitore Lift & Cut rivestito in titanio che cattura i peli distesi;
  • 2 lamine Opti Foil TM, eliminano gli ultimi peli rimasti sul viso in quelle zone più difficili da raggiungere.

Le testina radente, la quale risulta completamente flessibile in dieci direzioni, può essere bloccata in cinque diverse posizioni e inclinazioni per una rasatura ancora più profonda, precisa e uniforme.

Il rasoio elettrico della serie Braun 9 permette una rasatura completa senza fastidi, questo è possibile grazie alla presenza di parti gommate che aderiscono al viso assicurando una buona presa senza il rischio che il dispositivo scivoli sulla pelle; inoltre è integrato di un rifinitore di precisione utile per modellare le basette.

Il prodotto si adatta perfettamente al contorno della barba riconoscendone la densità, questo assicura una rasatura perfetta anche dopo solo una passata; le sue vibrazioni consentono al rasoio di scorrere in modo uniforme e senza scatti, la pelle rimane così morbida e senza presentare arrossamenti di alcun genere.

Braun Series 9 93595cc è dotato di una batteria Li-Ion che dura il 20% in più dei modelli precedenti, la quale assicura una durata maggiore nel tempo; la batteria va poi ricaricata nella stazione apposita, dove si completa in soli 60 minuti, invece per una ricarica rapida bastano solo 5 minuti, perfetta per un singolo utilizzo.

Utilizzabile a secco con schiuma o gel oppure tranquillamente sotto la doccia, grazie alla sua impermeabilità testata al 100%; Braun garantisce infatti che il dispositivo può essere immerso fino a 5 metri di profondità.

Scopri tutti i rasoi elettrici Braun.

Tecnologia e prestazioni.

Braun Series 9 9395cc è dotato di una tecnologia Syncro Sonic che assicura 40.000 tagli trasversali al minuto; inoltre permette al rasoio di adattarsi alla barba e, se necessario, aumentarne la potenza dove risulta più spessa grazie al chip 32 bit di cui è dotato, tutto questo avviene in modo completamente autonomo.

Le prestazioni del dispositivo Braun Series 9 9395cc:

La rasatura avviene grazie al blocco testina che offre la possibilità di bloccare il dispositivo in cinque diverse posizioni e inclinazioni.

Braun 9 9395cc con la sua impermeabilità al 100% permette l’utilizzo sotto la doccia o di maneggiarlo con le dita bagnate; possiede anche la capacità di catturare i peli in una sola passata, risultato che è stato testato su barbe di tre giorni.

Il rasoio elettrico regola automaticamente il voltaggio presentando la capacità di adattare la potenza applicata in base alla densità della barba presente sul viso al momento del taglio; inoltre scorre sulla pelle in modo delicato e senza scatti, evitando così di causare arrossamenti o fastidi.

Scopri il modello precedente:
Braun series 8.

Vantaggi e svantaggi.

Qui sotto sono analizzati i punti di forza e i difetti principali del dispositivo Braun Series 9 9395cc.

Vantaggi:

  • solido e pratico all’uso;
  • utilizzabile sia sotto l’acqua che a secco con gel o schiuma;
  • stazione di pulizia che effettua la manutenzione in modo autonomo;
  • lunga durata della batteria;
  • aumenta la potenza in base alla densità della barba.

Svantaggi:

  • prezzo abbastanza elevato.

Scopri i migliori rasoi elettrici.

Design.

Il rasoio elettrico Braun Series 9 9395cc presenta un design elegante e moderno perfetto per chi cerca non solo l’efficienza in termini di rasatura, ma anche un’estetica di tutto rispetto; è dotato di un’impugnatura ergonomica che insieme alla sua leggerezza lo rendono comodo e pratico da utilizzare in ogni momento.

È integrato di un display a LED che mostra la quantità di batteria rimanente o il bisogno di manutenzione e pulizia.

La confezione del prodotto si compone di diversi strumenti che completano e rendono confortevole anche il prima e dopo la rasatura:

  • 1 stazione di pulizia Clean & Charge;
  • 1 cartuccia di pulizia per le lame;
  • 1 custodia rigida in pelle;
  • 1 alimentatore Smart Plug;
  • 1 spazzola per la pulizia;
  • 1 manuale con le istruzioni per l’uso.

La stazione di pulizia Clean & Charge permette non solo di ricaricare il dispositivo tramite l’utilizzo dell’alimentatore in dotazione, ma di effettuare operazioni di manutenzione, lubrificazione e pulizia in modo completamente automatico.

Infatti lo strumento riconosce il livello di sporcizia del rasoio e seleziona di conseguenza la modalità di pulizia adeguata, la quale può essere breve, media o intensa; dopodiché avviene l’asciugatura tramite il sistema di ventilazione interno, in genere ha una durata di circa 40 minuti.

La custodia in pelle presenta un rivestimento rigido; essa permette di riporre al suo interno il rasoio per potarselo comodamente anche in viaggio.

Braun 9 vs Braun 7, serie Braun a confronto.

l modelli della serie Braun 9 sono attualmente i migliori sul mercato della gamma Braun, pur avendo tantissimi punti in comune con la serie 7, presentano alcuni miglioramenti che li rendono superiori.

Qui di seguito le differenze principali tra le due serie Braun.

Serie Braun 7

  • 10.000 oscillazioni al minuto;
  • Tre elementi di rasatura;
  • Opzione per adattare la rasatura alle varie parti del viso;
  • Testina girevole;
  • Un rifinitore sonico.

Serie Braun 9

  • 40.000 oscillazioni al minuto;
  • Cinque elementi di rasatura;
  • Adatta autonomamente il taglio alle diverse aree del viso;
  • Testina flessibile 10-D
  • Un rifinitore Direct & Cut e uno Lift & Cut.

Opinioni degli acquirenti.

In rete gli utenti che hanno già acquistato Braun Series 9 9395cc consigliano sicuramente il prodotto in quanto apprezzano soprattutto la sua praticità e velocità nell’utilizzo.

Altri elogiano la sua stazione Clean & Charge che permette la pulizia e manutenzione in modo totalmente autonomo senza dover perdere tempo a effettuarla da soli; alcuni acquirenti invece sono rimasti soddisfatti della qualità di rasatura che garantisce delicatezza e professionalità tutto in un sola passata.

La durata della batteria rappresenta uno degli elementi di forza che ricorrono in tantissime recensioni, oltre a questo anche il rapporto tra efficienza e aspetto estetico del rasoio elettrico. Infine il prodotto è stato definito il miglior dispositivo per la rasatura maschile in termini di potenza e precisione.

L’unico difetto che è stato reso noto da alcuni clienti è il prezzo che appare abbastanza alto, ma hanno subito precisato che la sua efficacia e qualità ne giustificano tranquillamente la spesa onerosa.

Prezzo.

Il rasoio elettrico Braun Series 9 9395cc si può acquistare comodamente online; per esempio sul marketplace di amazon si trova a un prezzo di 332,90 €.

Offerta -5%
Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico Barba Ricaricabile Senza Fili, Stazione Clean&Charge E Custodia Viaggio, Wet&Dry, Batteria Li-Ion, 100% Impermeabile
  • Il rasoio elettrico barba uomo più efficiente al mondo*. Efficiente, preciso e delicato, per una rasatura impeccabile
  • Efficienza ottimale: I 5 elementi di rasatura catturano più peli in una sola passata rispetto a qualsiasi altro rasoio uomo
  • Massima delicatezza: le vibrazioni soniche del rasoio barba elettrico uomo scorrono sulla pelle per il massimo comfort

Conclusioni.

Raccomandato da GQ e Skin Helth Alliance il rasoio elettrico Braun Series 9 9395cc risulta essere il miglior prodotto radente della casa Braun, nonché il più efficiente al mondo in termini di qualità della rasatura.

Permette infatti un taglio preciso e delicato sulla pelle subito evidente dopo la prima passata, questo è possibile grazie alla sua funzione di adattarsi al contorno del viso ed effettuare la rasatura in base alla densità della barba modificando in tutta autonomia la potenza da applicare.

Il rasoio elettrico Braun Series 9 9395cc risulta facile e pratico da utilizzare, esso rappresenta così la soluzione ideale per la rasatura maschile presente sul mercato odierno.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Braun Series 9 9395cc?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

  • Post category:Recensioni
  • Tempo di lettura:7 mins read