Braun Series 8

Braun Series 8

Braun Series 8, recensione e prezzo.

Braun Series 8, leggi la recensione completa del rasoio elettrico firmato Braun, scopri tutte le caratteristiche ed il prezzo.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

La serie 8 di Braun è una delle linee più recenti di rasoi elettrici da uomo prodotte dall’omonima azienda.

Sebbene il suo annuncio sia quasi passato in sordina e risalga ormai al 2019, si tratta di una linea di prodotti con una propria filosofia ben precisa che ben presto ha saputo fare breccia nel cuore dei clienti.

Trattandosi di rasoi elettrici dedicati al pubblico maschile, è normale che l’intera attenzione dei curiosi e dei potenziali clienti si sia concentrata sulle lame e inizialmente la sensazione ricevuta è stata di grande sorpresa.

Il motivo era dovuto al fatto che la serie 8 di Braun sembrasse aver preso in prestito degli elementi strutturali derivanti dall’ormai superata serie 5 e dall’ancora più recente serie 9, in effetti la verità non è così lontana.

Se però strutturalmente possono esserci determinate somiglianze, è nell’uso comune che la musica cambia decisamente e finisce per rendere la serie 8 di Braun una delle più apprezzate proprio in virtù dei miglioramenti apportati sia ai singoli modelli sia all’esperienza di rasatura vera e propria.

Scopri tutti i rasoi elettrici Braun.

Caratteristiche.

La caratteristica sicuramente più evidente è quella relativa alla presenza delle 3 lame composte da due esterne con il compito di radere la peluria più corta e aderente al viso grazie all’esclusiva funzionalità OptiFoils, e un’altra costituita da un rifinitore posto in posizione centrale con cui radere la peluria più lunga e irta.

Nonostante l’aspetto delle lame possa sembrare simile a quello della serie 5 e 7, in realtà il rifinitore centrale presenta una piccola aggiunta denominata 83M che fornisce un’accuratezza e precisione migliori.

L’autonomia è senz’altro una delle caratteristiche di cui tener conto in previsione di un futuro acquisto, la batteria della serie 8, infatti, rispetto alle precedenti ha una capienza migliore e assicura sino a 60 minuti di rasatura continuativa.

Fondamentale poi è la presenza di un apposito sensore che determina la densità della barba e di conseguenza adegua la potenza in base all’area su cui andrà a operare, questa funzionalità è disponibile solamente nelle linee più recenti.

Altra peculiarità davvero interessante è quella relativa alla testina di rasatura che, come garantito dalla stessa Braun, nella series 8 garantisce un’estrema mobilità sino a toccare addirittura le 8 direzioni.

Braun serie 8

Tecnologia e funzioni.

Da un punto di vista strutturale e costruttivo si può certamente affermare che la serie 8 di Braun è un concentrato di tecnologia che riprende appieno le migliori qualità della serie precedente e le coniuga perfettamente con quelle espresse dal Baun series 9 per creare qualcosa di totalmente nuovo.

Come questa tecnologia vada a influire direttamente sulle singole componenti è qualcosa di cui ci si può rende conto anche solo testando personalmente quelle che sono le sue innumerevoli funzionalità.

E le funzionalità presenti non potrebbero esistere senza una tecnologia che le esalti e senza quelle caratteristiche che abbiamo elencato in precedenza e che contribuiscono direttamente al funzionamento del prodotto stesso.

Un esempio di come la tecnologia sia messa al servizio delle varie funzioni è, ad esempio, quello relativo al motore.

Il motore della serie 8, infatti, garantisce 10.000 cicli al minuto e ulteriormente esaltato dalla funzionalità Sonic che durante il processo di rasatura partecipa attivamente ad assicurare una migliore esperienza in un minor tempo.

La potenza, però, non è che una delle componenti che contribuisce a una rasatura ottimale sin dalle prime passate, bisogna considerare anche la basilare presenza di un MCU a 32 bit in grado di raccogliere molti più dati rispetto a modelli analoghi e di pari fascia e di fornire quindi delle prestazioni assolutamente eccezionali.

Tecnologia che non dà il meglio di sé solamente all’interno, ma anche esternamente riesce a fornire delle funzionalità di sicuro interesse.

Tra queste c’è certamente l’impermeabilità dei prodotti della serie 8, realizzati con materiali costruttivi di assoluto valore e che consentono l’utilizzo sia con pelle asciutta sia con pelle bagnata con risultati eccezionali in entrambi i casi.

Decisiva infine la disponibilità di un comodissimo display altamente user friendly tramite cui si potranno controllare in tempo reale tutte quelle informazioni relative, ad esempio, alla carica rimanente, al programma di rasatura impostato e persino quando si renderà necessario cambiare la testina centrale.

Scopri i migliori rasoi elettrici.

Vantaggi e svantaggi.

Indubbiamente la serie 8 è stata realizzata da Braun secondo un’idea e una visione aziendale ben precisa con lo scopo di offrire al cliente un prodotto che potesse essere un compagno fedele di tutti i giorni e al contempo garantisse una rasatura come mai sperimentata d’ora.

Tra i vantaggi principali non si può certamente tralasciare una batteria più capiente che incrementa di circa il 20% le prestazioni rispetto alle serie precedenti.

Impossibile poi non considerare il lavoro straordinario che è stato fatto per aumentare esponenzialmente la potenza del motore della serie 8 che grazie a un MCU a 32 bit rilascia una potenza sempre mirata e diretta al risultato finale.

Potenza che, tra le altre cose, non influisce assolutamente sulla rumorosità dei vari modelli, anzi. La serie 8 di Braun risulta essere una delle più silenziose durante l’utilizzo, anche sfruttando al massimo il motore.

Per quel che riguarda gli svantaggi, invece, questi sono da ricercare più che altro nelle testine di rasatura non compatibili con quelle della serie precedente, aspetto che potrebbe far storcere il naso al cliente.

Un ulteriore piccolo svantaggio, ma si tratta di qualcosa di totalmente personale, potrebbe essere individuato in un peso leggerissimamente superiore rispetto alle altre linee del produttore.

Scopri il modello successivo Braun Series 9.

Recensione Braun Series 8

Design.

Il design della serie 8 si caratterizza per delle linee assolutamente armoniche e che concorrono nel fare dell’ergonomia uno dei punti di forza dei singoli prodotti.

Esteticamente abbiamo delle forme estremamente morbide che consentono un utilizzo ottimale con il massimo grado di maneggevolezza possibile.

Alle linee fanno ovviamente eco anche i materiali impiegati per la realizzazione della serie che se da una parte risultano ottimi a un primo impatto estetico, dall’altra si tratta comunque di una bellezza non fine a sé stessa, ma capace di essere la prova più evidente dell’affidabilità dell’articolo in questione.

La gomma presente e che riveste l’intera struttura riesce a donare una sensazione perfetta di grip anche con le mani bagnate.

Il corpo in generale si presenta come estremamente compatto, ma dotato di una grande solidità esaltata dalle colorazioni disponibili.

Per quel che riguarda le testine si integrano in modo impeccabile con la struttura del prodotto e altrettanto facilmente possono essere rimosse laddove se ce ne sia bisogno.

Fondamentale poi ricordare la presenza nella confezione di una base per la ricarica, una custodia da viaggio, un alimentatore, una stazione di pulizia avanzata con apposite cartucce e il sempre utile spazzolino per una rapida e sommaria pulizia dell’articolo.

Serie 8 vs Serie 7.

La principale differenza è la durata e la capienza della batteria che nella serie 8 risulta ampiamente maggiore potendo garantire circa 15/20 minuti aggiuntivi rispetto alla vecchia generazione di rasoi elettrici.

Una differenziazione dovuta e richiesta specificatamente dagli utenti è stata quella relativa all’indicatore della batteria.

Se nella serie 7 questo si trovava sul fondo del corpo del prodotto, posizione poco intuitiva e scomoda per una rapida consultazione, nella serie 8 abbiamo delle semplici e comode tacche che man mano decrescono con l’impiego.

Un’ulteriore critica destinata alla serie 7 riguardava un sistema di bloccaggio veramente troppo delicato in molti casi con una rapida tendenza all’usura.

Nella serie 8 questo sistema è stato ulteriormente rafforzato e assicura un’ottima usabilità anche dopo un periodo di tempo medio-lungo.

La potenza infine è la caratteristica sulla quale le differenziazioni si fanno più marcate. La serie 8, come detto, può contare su un MCU a 32 bit, rispetto agli 8 della serie 7, e su delle prestazioni quindi decisamente più performanti, silenziose e rapide rispetto alla linea precedente.

Braun Series 8 8350s Rasoio Elettrico Barba, Ricaricabile E Senza Fili, Argento, Base Di Ricarica E Custodia, Wet&Dry, Batteria Li-Ion, 100% Impermeabile
Braun Series 7 70-B7850cc Rasoio Elettrico Barba Senza Fili Testina Totalmente Flessibile, Stazione SmartCare, Con 2 Accessori, Wet&Dry, Ricaricabile, Blu
Modello
Braun Series 8
Braun Series 7
Descrizione
Braun Series 8 8350s Rasoio Elettrico Barba, Ricaricabile E Senza Fili, Argento, Base Di Ricarica E Custodia, Wet&Dry, Batteria Li-Ion, 100% Impermeabile
Braun Series 7 70-B7850cc Rasoio Elettrico Barba Senza Fili Testina Totalmente Flessibile, Stazione SmartCare, Con 2 Accessori, Wet&Dry, Ricaricabile, Blu
Prestazioni di rasatura, voto
4 su 5
3 su 5
Comfort sulla pelle
4 su 5
3 su 5
Elementi di rasatura
4
3
SkinGuard protettiva, per un comfort maggiore
Tecnologia Sonica
Tecnologia AutoSense per barbe folte
Batteria
Li-Ion un’ora di funzionamento per 3 settimane di rasatura
Li-Ion 50 min di funzionamento per 3 settimane di rasatura
Accessori inclusi
Stazione di pulizia, custodia da viaggio, spazzolina di pulizia
Stazione SmartCare, regolabarba, rifinitore effetto barba incolta, custodia da viaggio, spazzolina di pulizia
Prezzo
196,57 €
224,99 €
Braun Series 8 8350s Rasoio Elettrico Barba, Ricaricabile E Senza Fili, Argento, Base Di Ricarica E Custodia, Wet&Dry, Batteria Li-Ion, 100% Impermeabile
Modello
Braun Series 8
Descrizione
Braun Series 8 8350s Rasoio Elettrico Barba, Ricaricabile E Senza Fili, Argento, Base Di Ricarica E Custodia, Wet&Dry, Batteria Li-Ion, 100% Impermeabile
Prestazioni di rasatura, voto
4 su 5
Comfort sulla pelle
4 su 5
Elementi di rasatura
4
SkinGuard protettiva, per un comfort maggiore
Tecnologia Sonica
Tecnologia AutoSense per barbe folte
Batteria
Li-Ion un’ora di funzionamento per 3 settimane di rasatura
Accessori inclusi
Stazione di pulizia, custodia da viaggio, spazzolina di pulizia
Prezzo
196,57 €
Braun Series 7 70-B7850cc Rasoio Elettrico Barba Senza Fili Testina Totalmente Flessibile, Stazione SmartCare, Con 2 Accessori, Wet&Dry, Ricaricabile, Blu
Modello
Braun Series 7
Descrizione
Braun Series 7 70-B7850cc Rasoio Elettrico Barba Senza Fili Testina Totalmente Flessibile, Stazione SmartCare, Con 2 Accessori, Wet&Dry, Ricaricabile, Blu
Prestazioni di rasatura, voto
3 su 5
Comfort sulla pelle
3 su 5
Elementi di rasatura
3
SkinGuard protettiva, per un comfort maggiore
Tecnologia Sonica
Tecnologia AutoSense per barbe folte
Batteria
Li-Ion 50 min di funzionamento per 3 settimane di rasatura
Accessori inclusi
Stazione SmartCare, regolabarba, rifinitore effetto barba incolta, custodia da viaggio, spazzolina di pulizia
Prezzo
224,99 €

Opinioni degli utenti.

Dopo l’immissione in sordina sul mercato, bisogna dire che la serie 8 di Braun ha acquisito rapidamente sempre più estimatori, anche tra coloro che erano del tutto nuovi nel settore dei rasoi elettrici.

Il giudizio generale e pressoché totale tende a lodare le grandi innovazioni apportate rispetto alle generazioni di rasoi precedenti e sottolinea come sia una linea che offre prodotti di grande affidabilità e resistenza.

Le opinioni e recensioni entusiastiche si rispecchiano soprattutto in quei clienti che fanno del rasoio elettrico un fedele compagno quotidiano ed è proprio nella vita di tutti i giorni che la serie 8 di Braun si mette costantemente alla prova fornendo performance di assoluto rispetto.

La media dei clienti soddisfatti è decisamente alta, superiore al 90%, per quella che è una serie splendidamente realizzata da Braun e in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Prezzo.

Il rasoio elettrico Braun Series 8 si può acquistare comodamente online; per esempio sul marketplace di amazon si trova a un prezzo di 196,57 €.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Braun Series 8?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03869390041 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap