Panasonic RB-M300BE

Panasonic RB-M300BE

Panasonic RB-M300BE, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa delle Panasonic RB-M300BE, scopri tutte le caratteristiche, i pro ed i contro prima di acquistarle online.

INDICE:

Un bel paio di cuffie non è solo uno strumento audio tramite cui poter ascoltare ad esempio la propria musica preferita, ma può diventare un vero e proprio compagno di viaggio destinato ad accompagnarci per molto tempo e per questo è fondamentale optare per un modello il più possibile vicino alle esigenze personali.

E nel caso delle Panasonic RB-M300BE si può certamente dire come sia davvero difficile poter trovare di meglio in questa fascia e a questo prezzo.

Parliamo, infatti, di cuffie dall’ottima qualità strutturale generale e da una resa qualitativa audio davvero notevole, soprattutto nei bassi come andremo poi approfonditamente a vedere.

L’intero design del prodotto, comprensivo sia dei padiglioni sia dell’archetto superiore, è stato studiato appositamente per garantire il maggior comfort possibile grazie a una grande possibilità di personalizzazione.

Autonomia decisamente buona con tanto di presenza di ricarica rapida completano il quadro generale di un prodotto in cui la consueta affidabilità della casa di Osaka è un segno distintivo evidente.

Scopri le
migliori cuffie over ear Panasonic

Caratteristiche tecniche:

Per un peso approssimativo di 296 grammi abbiamo delle cuffie con unità driver da 40 millimetri e relativo magnete al neodimio come ormai da tradizione consolidata di Panasonic.

La risposta di frequenza si attesta tra i 20 Hz e i 20.000 Hz sia tramite cavo sia tramite Bluetooth, mentre il valore di sensibilità si attesta a 100 Db/Mw.

Connettività garantita grazie alla presenza della tecnologia Bluetooth in versione 5.0 con raggio di funzionamento garantito intorno ai 10 metri e pieno supporto a un’ampia varietà di profili, tra cui HFP, A2DP, HSP e AVRCP.

I codec supportati sono AAC e SBC.

L’autonomia generale garantisce una riproduzione audio continua fino a 50 ore circa, mentre grazie alla presenza della ricarica rapida sono sufficienti appena 15 minuti per ottenere un’autonomia di circa 3 ore, davvero niente male.

Non si può poi davvero sorvolare sull’eccellenza raggiunta da queste cuffie in tema di bassi. Grazie alla presenza delle funzionalità Bass Enhancer e XBS Deep sarà possibile ottenere dei bassi netti, profondi e decisamente immersivi al punto di poter competere persino con prodotti di fascia alta.

Assente la funzione di cancellazione attiva del rumore, tuttavia l’isolamento risulta ben garantito.

Disponibili infine in due colorazioni molto fini ed eleganti: nero e sabbia.

Dettagli tecnici:

Marca‎Panasonic
Produttore‎Panasonic
Nome modello‎RB-M300BE
Dimensioni prodotto‎9.8 x 12 x 19.2 cm; 300 grammi
Pile‎1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Caratteristiche addizionali‎Funzionalità microfono, Adatte per tutti i cellulari, Controllo del volume
Componenti inclusi‎Cuffie, Cavo Ricarica USB tipo C, Cavo Rimovibile 1,2 mt
Numero di articoli‎1
Forma microfono‎Integrato
Forma cuffie‎Over-ear
Le pile/batterie sono incluse?‎Sì
Pile/batterie richieste‎No
Composizione cella della pila/batteria‎Polimero di litio
Caratteristiche cavo‎Wireless
Tipo di connettori‎Senza fili
Pila/batteria ricaricabile inclusa‎Sì
Peso articolo‎300 g

Scopri le
miglior cuffia over ear

Prestazioni.

Ovviamente il discorso legato alle prestazioni è un fattore di vitale importanza che può condizionare un eventuale acquisto, in termini pratici: Come si comportano queste Panasonic RB-M300BE?

Potremo rispondere dicendo ottimamente, ma sarebbe comunque riduttivo di fronte all’enorme lavoro fatto da Panasonic.

Già partendo da un’autonomia garantita di 50 ore ci si rende conto come sarà possibile portarle in qualsiasi viaggio senza avere continue apprensioni e se poi dopo un utilizzo prolungato la batteria dovesse mostrare i primi segni di cedimento basterà collegarla con un semplice cavo AUX e continuare l’ascolto come se nulla fosse successo.

La resa qualitativa audio di queste cuffie è tale che, almeno inizialmente, potrebbe generare persino domande sull’acquisto appena fatto: Possibile siano davvero un prodotto di fascia media? C’è stato uno scambio di prodotti durante l’acquisto?

Domande ovviamente scherzose ma nemmeno tanto se si considera come il suono in generale sia davvero ottimi con medio e alti sempre netti e precisi senza alcuna presenza di distorsione o altre problematiche, ma è soprattutto nei bassi che si raggiunge l’eccellenza.

Il sistema nativo XBS Deep garantisce dei bassi ultra profondi con una definizione tale da rendere queste RB-M300BE molto probabilmente una delle soluzioni migliori disponibili sul mercato per gli amanti dei bassi, davvero un risultato straordinario per lo più in questa fascia di prezzo.

Capitolo comfort. A dispetto del peso complessivo che potrebbe apparire esagerato a una prima impressione, le cuffie sono estremamente comode e anche dopo un uso prolungato non si avvertirà alcuna stanchezza grazie a un’uniformità armonica appositamente studiata.

Infine, imbottitura ottima sia nella parte superiore dell’archetto sia nei padiglioni.

Scopri le
migliori cuffie Bluetooth

Design.

Le RB-M300BE, a dispetto della fascia media in cui sono localizzate, presentano una qualità costruttiva decisamente buona con una buona/ottima resistenza a urti e/o graffi accidentali, segno di come Panasonic sappia il fatto suo in questo settore.

Archetto e padiglioni sono stati studiati e progettati in modo tale che fossero ampiamente personalizzabili in termini di regolazione e posizionamento così da garantire il massimo comfort possibile.

Da questo punto di vista è infatti decisamente importante sapere che persino dopo un uso prolungato sarà davvero difficile avvertire anche un minimo fastidio o senso di pesantezza.

Una sottigliezza negativa riguardo il design è senza alcun dubbio l’assenza di un’apposita custodia per il trasporto, particolare non essenziale ma che sicuramente avrebbe fatto comodo.

Le gestures touch sono ottime e gli appositi pulsanti posizionati lateralmente per la gestione del volume o la variazione delle riproduzioni in corso sono estremamente sensibili e garantiscono una risposta rapida e immediata.

Da segnalare, infine, la presenza di un pulsante completamente dedicato all’attivazione dei bassi che, come detto in precedenza, rappresentano la vera killer feature di questo modello.

Scopri i migliori auricolari Bluetooth Panasonic.

Pro e contro.

Le cuffie Panasonic RB-M300BE rappresentano una chiara ed evidente risposta a chiunque pensi che per poter godere di un suono ottimale, pieno e definito serva necessariamente un prodotto dal costo esorbitante.

La verità è che anche nella fascia media è possibile trovare soluzioni perfette per le proprie esigenze, tanto più se provengono da un’azienda rinomata come Panasonic.

Il prodotto in sé è ottimo e tra i suoi aspetti maggiormente positivi è possibile riscontrare:

  • Bassi non ottimi, ma eccezionali con una resa netta, profonda e definita
  • Funzionalità di Immersive Audio
  • Autonomia notevole con tanto di ricarica rapida
  • Comfort elevato
  • Grande possibilità di personalizzazione sia da un punto di vista strutturale sia funzionale
  • Last but not least, l’ecnomicità

Presenti, ovviamente, anche dei contro che non inficiano però nel giudizio complessivo, tra questi abbiamo:

  • Assenza di una custodia da viaggio
  • Assenza della funzione di cancellazione attiva del rumore

Scopri le
migliori cuffie wireless

Cancellazione attiva del rumore:

La tecnologia di cancellazione attiva del rumore non è presente in questo modello e di conseguenza non sarà possibile sperimentare quella sensazione di completo isolamento che garantiscono i modelli di fascia superiore, tuttavia a tal riguardo è bene tenere presenti alcune caratteristiche delle cuffie.

La funzione di Immersive Audio unitamente alla qualità costruttiva e all’imbottitura presente nei padiglioni garantisce un isolamento conclusivo buono, ulteriormente incrementabile laddove si attivi il sistema XBS Deep con ultra bassi profondi e definiti.

Scopri le
migliori cuffie Bluetooth

Prezzo.

Il prezzo delle PanasonicRP-HF100M varia in base al colore:

  • Panasonic Panasonic RP-HF100M nere: 56,59 €;
  • Panasonic Panasonic RP-HF100M bianche: 55,99 €.

Opinioni degli utenti:

I giudizi complessivi degli utenti su queste Panasonic RB-M300BE sono generalmente ottimi.

In particolare la gestione dei bassi e la resa qualitativa audio sono gli aspetti maggiormente apprezzati, soprattutto a fronte della consapevolezza di trovarsi davanti a un prodotto iscrivibile alla fascia media.

La semplicità delle gestures touch è anch’essa molto lodata e il parere unanime è comunque quello di un dispositivo capace di rispondere appieno alle necessità dell’utente comune, senza per questo peccare di determinate funzionalità apprezzabili persino dall’esperto, come nel caso del sistema XBS Deep.

I fattori visti con più criticità sono quelli relativi all’assenza della funzione di cancellazione attiva del rumore e alla qualità costruttiva buona ma non ottima, si tratta però, come detto, di particolari sicuramente degni di menzione ma che in alcun modo riescono a mettere in dubbio un eventuale acquisto.

Le Panasonic RB-M300BE in definitiva si guadagnano una promozione, forse non a pieni voti, ma sicuramente di alto spessore

Scopri tutti i prodotti Panasonic.

Domande degli utenti:

Quanto costano le Panasonic RB-M300BE?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap