• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 5, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Rowenta GR722D Optigrill+ XL

Rowenta GR722D Optigrill+ XL: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Leggi la recensione completa di Rowenta GR722D Optigrill+ XL, la nuova bistecchiera elettrica per la tua cucina, scopri tutte le caratteristiche ed il miglior prezzo online.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

Rowenta GR722D Optigrill+ XL altro non è che un’innovativa bistecchiera di ultima generazione, in grado di cucinare alla perfezione bistecche ed altri alimenti nel migliore dei modi possibili!

Grazie alla tecnologia di ultima generazione, cucinare dei piatti sempre più sfiziosi e saporiti non sarà mai stato così semplice, in quanto vi è la completa scelta e modalità di cottura.

Si tratta, quindi, di un’innovazione nel campo degli elettrodomestici, soprattutto attualmente dove la tecnologia ha fatto dei passi da giganti e tali prodotti elettronici non sono di certo da meno.

Un aiuto nel momento in cui si deve cucinare è ciò che molteplici persone richiedono, che sia per mancanza di tempo o di voglia, la bistecchiera in questione sarà sicuramente in grado di soddisfare ogni tipologia di palato, da quelli meno sopraffini in poi, unendo sapore e gusto alla cottura più veloce e soddisfacente.

Si piò riporre dove più si preferisce, ed anche la cucina più piccola in circolazione avrà sicuramente posto per tale prodotto, anche grazie alla sua piccola misura.

Caratteristiche.

Le caratteristiche che rendono unico nel suo genere tale apparecchio culinario sono molteplici, ed è impossibile non citare il suo design minimal ma d’effetto, accompagnato dalla possibilità di impostare manualmente la modalità di cottura che più si desidera che, inoltre, sono ben nove tra cui scegliere in base all’alimento: pesce, carne, verdure, pane, pancetta, maiale, frutti di mare, pollame ed infine salsicce.

Vi è la possibilità di lavare la bistecchiera in lavastoviglie oltre che a mano, ciò grazie al pressofuso fatto in alluminio e alle vaschette per la raccolta dei grassi, chiaramente prestando particolare attenzione al detersivo che si userà per sgrassare il tutto ed alla modalità di lavaggio.

Le dimensioni della griglia è pari a 400×200 mm, la sua potenza è di 2000W ed il materiale principale con cui è stato creato è proprio l’acciaio inossidabile, scelto soprattutto per la sua peculiarità principale: far durare i prodotti nell’arco del tempo, infatti, se tenuto con cura, nel corso degli anni è probabile che non si troverà alcun graffio o segno in particolare sul suo rivestimento.

Dettagli tecnici:

Brand‎Rowenta
Modello‎GR722D
Colore‎Nero / Argento
Dimensioni prodotto‎48.1 x 37.5 x 22.9 cm; 5.2 Kg
Wattaggio‎2000 watt
Materiale‎Acciaio inossidabile
Peso articolo‎5.2 kg

Scopri la miglior bistecchiera elettrica.

Tecnologia e funzioni.

Così come gli ultimi prodotti tecnologici lanciati in commercio (elettrodomestici, cellulari, macchine fotografiche ecc…) anche tale prodotto è caratterizzato da una tecnologia di ultima generazione.

La bistecchiera è dotata di un sensore automatico in grado di rilevare autonomamente la temperatura adatta maggiormente all’alimento che si adagia al suo interno, per cui si potrà dire tranquillamente “addio” a cibi bruciati o elettrodomestici incrostati!

Una delle prime cose facilmente notabili una volta controllato dal vivo o in foto l’elettrodomestico è la presenza di una spia luminosa accampata proprio accanto ai pulsanti principali di accensione e spegnimento, in quanto tale spia funziona principalmente come una sorta di “guida” che conduce all’avanzamento della cottura dell’alimento a seconda del colore.

Se la luce sarà di colore viola lampeggiante vuol dire che vi è un preriscaldamento in corso, se sarà fissa sarà pronta per cuocere il cibo, blu starà a significare l’avvio della cottura, verde con un sonoro segnale acustico altro non sta a significare che è quasi una cottura al sangue, giallo significherà leggermente cotto, arancione sarà cottura media, così come il rosso significherà la totale cottura, insieme poi ad un lampeggio significativo significherà una cottura molto avanzata.

Ugualmente, il prodotto, una volta acquistato presenterà nello scatolo dov’era contenuto un pratico libretto delle istruzioni se dovesse capitare un possibile intoppo con esso.

La superficie delle sue piastre sono leggermente incurvate, così da poter permettere agli eventuali succhi e grassi di scarto del cibo di scivolare tranquillamente verso l’apposito cassetto di raccolta, posizionato esattamente poco più giù, così ci sarà la piena sicurezza di consumare del gustoso cibo salutare e, successivamente, di non perdere molto tempo lavando parti incrostate dal grasso sciolto su di esso, facendo anche del bene all’ambiente circostante!

Scopri la miglior bistecchiera.

Vantaggi e svantaggi.

Chiaramente alcun prodotto è perfetto al 100%, in quanto sarebbe impossibile (o quasi) crearne uno, eppure, vi sono dei vantaggi e svantaggi che probabilmente possono andare bene anche al più preciso degli acquirenti: un possibile svantaggio che non si può fare a meno di far notare è che la bistecchiera non si apre a 180 gradi, bensì il suo limite è di 90 gradi, per cui non è in alcun modo possibile sforzarla aprendola di più per creare un secondo piano cottura, anche se essendo mediamente grande non si sentirà il grande bisogno di aprirla maggiormente occupando spazio di cui si può fare a meno.

Un altro svantaggio riguarda il fumo: ne produce davvero poco, nettamente minore rispetto ad altre bistecchiere in commercio, però è inevitabile che almeno un minimo ne debba uscire, in quanto si tratta semplicemente dell’emulsione del vapore degli alimenti in cottura, per cui non vi saranno mai problemi causati dal fumo di colore nero, in quanto quella tipologia di fumo è causato dal grasso ed in più, restando in tema “odori”, non si sentirà in alcun modo del cattivo odore, proprio grazie al fatto che i grassi non persisteranno per niente al mondo su di essa causando sgradevoli odori e incrostature.

Scopri la miglior batteria di pentole.

Come usarla?

Sebbene sia abbastanza intuitiva, vi sono pochi semplici passaggi da fare per poterla usare al meglio, ed oltre al fatto di seguire le indicazioni presenti sul libretto illustrativo (accensione, caricamento, spegnimento).

Il modo principale per poterla utilizzare per molto tempo è sicuramente quello di tenerla e maneggiarla con cura: un prodotto usato in malo modo o tenuto in condizioni davvero pietose, avrà sicuramente poca vita, andando così a perdere dei soldi per poterlo aggiustare o comprandone uno nuovo, per cui non conviene affatto!

Iniziare a capire cosa si può inserire in essa e cosa no, è chiaramente una delle prime cose da fare per usarla al meglio, assicurando la cottura perfetta ed i passaggi in corso tramite l’intuitiva luce a led!

Prezzo:

Puoi acquistare il Rowenta GR722D Optigrill+ XL al prezzo di:
185,86 €

Scopri i migliori prodotti firmati Rowenta.

Opinioni degli utenti.

Sul web vi sono tante opinioni su tale prodotto, ed è una delle prime cose da fare prima di acquistare qualsiasi elettrodomestico così da assicurarsi che sia l’oggetto che fa al proprio caso.

Sono tante le opinioni e recensioni positive sulla bistecchiera Optigrill+ XL, in primo luogo sull’efficacia e funzionalità efficace del prodotto, in secondo luogo per il gusto e la cottura degli alimenti a dir poco impeccabile!

Si citano anche alcuni consigli per i prossimi acquirenti e delle pietanze succulente da poter cucinare con essa, in quanto non toglie un minimo di tempo alla propria routine, anzi, ne velocizza il ritmo in quanto non si perderà più tempo cucinando e aspettando i tempi di cottura di uno o più cibi, oppure, oltre al tempo, non si perderanno più tanti soldi al giorno dovuto al cibo d’asporto ed inoltre, quest’ultima cosa viene continuamente citata in più recensioni.

Miglior barbecue elettrico

Domande degli utenti:

Quanto costa la Rowenta GR722D Optigrill+ XL?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!