Barbecue elettrico

Miglior barbecue elettrico 2022, guida all’acquisto

Con l’arrivo della bella stagione si è maggiormente invogliati a stare all’aria aperta: allora cosa ci può essere di meglio di una gustosa grigliata in famiglia o con gli amici?

Il barbecue elettrico è un elettrodomestico utile e resistente, che ci permette di cucinare sapientemente diversi tipi di alimenti, come carne, pesce, verdure… con il buon sapore del cibo di una volta, dal gusto sano e prelibato, di poterlo preparare senza troppi grassi (con un occhio di riguardo alla linea), potendo personalizzare le pietanze con gli aromi che più ci piacciono e sperimentando ogni volta nuove e salutari ricette.

Leggi la guida all’acquisto e leggi i consigli per acquistare il migliore barbecue elettrico del 2022. Prezzi, offerte, caratteristiche e recensioni per comprare il miglior modello!

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Il barbecue elettrico è un valido aiuto in cucina, perfetto per godersi una grigliata quando le condizioni atmosferiche non lo consentono.

Si tratta di un piccolo elettrodomestico che permette di cucinare alla griglia in maniera sana e veloce senza dover accendere il fuoco o la carbonella.

La griglia elettrica consente di cucinare senza inalare il fumo che può essere pericoloso per la salute ed inoltre può essere utilizzata anche in casa senza problemi.

In base allo spazio che si ha a disposizione, è possibile acquistare il barbecue elettrico di diverse grandezze e quindi con un consumo energetico differente.

Si tratta della soluzione migliore per grigliare sul balcone oppure in condominio dove il fumo è fastidioso per i vicini. Carne alla piastra, verdure saporite ma anche pesce; con il barbecue elettrico sono moltissime le pietanze che si possono cuocere in maniera sana e senza grassi.

I modelli migliori di barbecue elettrico sono composti da diversi accessori, una basa raccogli grasso, una griglia fatta con materiali differenti e varie manopole che permettono di scegliere la potenza in base al tipo di alimento che si desidera cuocere.

Scopri anche le:
Migliori piastre per toast

Migliori barbecue elettrici

Il miglior barbecue elettrico del 2022!

1. SUNTEC WELLNESS BBQ-9493

È un barbecue elettrico massiccio ed evoluto, con telaio mobile, impiegabile in ambienti come giardino, terrazza, balcone, ecc.

È dotato di utile grill multifunzione 2 in 1 e può raggiungere la potenza massima di 2400W. Con il suo design rotondo e compatto ha la comodità di essere spostato agevolmente. È ideale per cucinare alla perfezione una moltitudine di cibi (dal risultato tenero e succoso) come pollo, bistecche, pesce… e tutti i grassi vengono veicolati all’interno del vassoio.

Questo barbecue è molto sicuro in quanto è equipaggiato da un sostegno antiscivolo e da manici termicamente isolati e resiste anche agli schizzi d’acqua, tale da poter essere impiegato anche nelle giornate di meteo incerto.

2. TRISTAR BQ-2816

È un barbecue elettrico semplicissimo e compatto, con un’estetica accattivante; non necessita di molto spazio grazie alla sua forma all’avanguardia.

Dispone di una griglia pressofusa in alluminio, alquanto solida e resistente, rivestita con antiaderente; il vassoio estraibile accumula i grassi di cottura, è scomponibile ed estremamente maneggevole da detergere.

I manici conformati permettono di dislocarlo agevolmente, è molto versatile (sia da tavolo che da pavimento) e per merito della temperatura moderabile, consente di cuocere allo stesso tempo diversi tipi di pesce, carne e verdure in modo uniforme e senza asciugare i cibi (ideale anche per il campeggio).

3. HENGBO 548A-2

È un barbecue elettrico dalla forma rettangolare, ideale da utilizzare sia in casa che sul balcone. Ha un termostato selezionabile di capacità fino a 2200W e la sua griglia ha un doppio strato: grazie alla suddivisione tra parte superiore e quella inferiore si possono cucinare più alimenti allo stesso tempo.

Il grill ha il pregio di non emettere fumo grazie all’acqua che viene riposta nell’apposito recipiente di sgocciolamento, che ha la funzione di trattenere gli odori e anche di evitare il surriscaldamento della graticola elettrica.

Il barbecue è isolato per prevenire le scottature alle mani e dispone di un innovativo termostato che tiene il calore fino ad un massimo di 260 ℃ per preservare il cibo sempre ricco e saporito.

4. SUNTEC WELLNESS BBQ-9479

È un barbecue elettrico multifunzione molto robusto e dal design affascinante, comodo sia da tavolo che da terrazza o giardino. Ha un coperchio dorato che gli conferisce un tocco di classe e una potenza compresa tra 2000-2400W. In cucina si presta a svariati utilizzi per tantissime pietanze realizzate con pesce, pollo, spiedini e arrosticini saporiti o verdure croccanti per un risultato eccezionale.

Può essere facilmente collocato dove lo si ritiene necessario, grazie alla protezione dall’acqua e con la sua base stabile risulta molto sicuro nell’utilizzo (con i manici termicamente isolati per evitare bruciature). La superficie antiaderente permette di cuocere con pochissimi grassi senza abbrustolire gli alimenti ed è semplice da pulire.

5. TRISTAR BQ-2813

È un barbecue elettrico di forma rettangolare in plastica di dimensioni contenute. Dispone di una spaziosa griglia (regolabile in altezza a seconda delle necessità) da utilizzare per arrostire pesce, carne e verdure senza produrre fumo, grazie al fatto di poter porre dell’acqua nella parte sottostante, che ne limita anche il surriscaldamento.

La vaschetta inferiore raccoglie i grassi degli alimenti, a favore di cibi sani, e la stessa può essere tranquillamente posta in lavastoviglie. La temperatura è regolabile ed ha il vantaggio di essere subito pronto in pochi minuti, senza sprecare tanta elettricità.

6. CECOTEC ‎BIG-V1704491

È un barbecue elettrico con gambe (il supporto consente di innalzarlo) molto spazioso e attrezzato, con ben due appoggi laterali che consentono di sostenere piatti o alimenti da preparare/riscaldare, per avere una maggior area a disposizione.

Per l’utilizzo all’esterno, prevede un pannello antivento (compreso). La potente griglia (2000W) è composta in acciaio inox e il suo rivestimento RockStone non fa attaccare i cibi. Ha anche una spia luminosa on/off e un microinterruttore di sicurezza che lo rende molto affidabile.

Per godere del piacere del barbecue in tutta facilità, i modelli sopra citati (da portare con sé anche in vacanza) si prestano con semplicità ad essere utilizzati da tutti, sia cuochi provetti che persone alle prime armi nell’arte culinaria.

Il barbecue elettrico consente di poter iniziare a cucinare senza lunghe attese, per una gastronomia d’eccellenza volta al benessere e a cibi sani, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Con tutti questi strumenti a disponibili sul mercato, è agevole scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigente.

Questi barbecue elettrici di elevata qualità, sono assai moderni e all’avanguardia e si possono montare in qualsiasi luogo; a differenza della griglia tradizionale, hanno il vantaggio di scaldarsi in pochissimi minuti e tutti i loro componenti sono facilmente e rapidamente lavabili.

Anche se riposti in ambienti esterni hanno una notevole durata nel tempo: esposti all’umidità non evidenziano particolari segni di ruggine. Sono una valida alternativa per coloro che vivono in condomino e ricercano una soluzione per non disturbare i vicini e concedersi una buona grigliata.

Barbecue elettrici più venduti

I più venduti nel 2022!

Scopri il miglior forno per pizza.

Barbecue elettrico con piastra in ferro:

Barbecue elettrico con pietra lavica:

Barbecue elettrico portatile:

Scopri anche la:
Miglior bistecchiera

Miglior barbecue elettrico

Come usarlo?

Grazie al barbecue elettrico, non c’è modo più semplice di cucinare alla griglia.

Questo articolo infatti è già assemblato perciò dopo un’accurata pulizia può essere immediatamente utilizzato.

Innanzitutto è fondamentale trovare un posto dove appoggiarlo in maniera sicura, affinché non ci siano dislivelli che possono rendere la griglia pericolosa.

La presa di corrente deve essere vicina, così da collegare in sicurezza il cavo di alimentazione e attendere così che la piastra inizi a scaldarsi.

Ungere un po’ la piastra con dell’olio di oliva è uno step importante che consente ai vari cibi di non attaccarsi al metallo della griglia.

Inoltre, i vari modelli consentono di posizionare la piastra su diverse altezze, più o meno lontana dalla fonte del calore, anch’essa regolabile per cuocere al meglio ogni tipologia di cibo.

Il vano estraibile da riempire con un po’ d’acqua è utile per raccogliere il grasso prodotto dai cibi ed evitare la produzione di fumo.

Scopri anche la
Migliore affettatrice

Guida all’acquisto e caratteristiche.

La migliore griglia elettrico permette di preparare gustose pietanze senza fumo o inalazioni pericolose, è semplice da usare e cuoce in maniera sana il cibo.

Prima di acquistarla perciò è indispensabile valutare le caratteristiche dei vari modelli presenti sul mercato per individuare quelle più adatte ai propri bisogni.

Lo spazio che si ha a disposizione è il parametro fondamentale da prendere in considerazione, altrimenti una griglia troppo grande, anche se permette di cucinare insieme una notevole quantità di cibo non potrà mai essere utilizzata se non si dispone di un piano stabile e capiente dove appoggiarla.

Ci sono,inoltre, i barbecue portatili alimentati a corrente che sono perfetti per godersi una scampagnata fuori città e gustare un pranzo con i fiocchi senza dover accendere il fuoco.

Tra le peculiarità di cui tener conto prima dell’acquisto, c’è la presenza del termostato, un accessori molto utile per impostare la temperatura giusta per ogni cibo.

I migliori barbecue elettrici sono dotati di griglia antiaderente che richiede poca manutenzione ed è più semplice da pulire, questo infatti è il modello preferito da coloro che usano spesso la griglia per cucinare i cibi in maniera sana.

Il modello con piastra in ferro o con pietra lavica invece permette di cuocere i cibi in maniera più veloce ma ovviamente, è più difficile da pulire soprattutto per quanto riguarda la rimozione di macchie d’olio. Infine, come tutti gli elettrodomestici a corrente, chi utilizza il barbecue elettrico sa che il suo utilizzo implica un consumo di corrente.

Per questo motivo, in commercio è possibile trovare vari modelli che assicurano consumi ridotti ed hanno un basso impatto ambientale.

Per ultimo, conviene controllare sempre che le varie manopole presenti sulla griglia elettrica siano termoisolanti e refrattarie: la versione più sicura da tenere all’esterno.

Domande degli utenti:

Quanto consuma un barbecue elettrico?

Un barbecue elettrico può consumare anche fino a 3 kW, soprattutto se parliamo di modelli professionali. Non potrai quindi utilizzarlo in contemporanea con altre elettrodomestici.

Che cos’è un barbecue elettrico?

Il barbecue elettrico è un piccolo elettrodomestico che permette di cucinare alla griglia in maniera sana e veloce senza dover accendere il fuoco o la carbonella. Approfondisci…

Quanto costa un barbecue elettrico?

Il costo di un barbecue elettrico dipende dalle dimensioni, dal modello e dalla marca. I prezzi variano dai 30€ per i modelli più economici ai 200€ per i modelli top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: prezzi e offerte.

Quali sono le migliori marche di barbecue elettrico?

Sono molti i produttori di barbecue elettrico. Tra i principali marchi citiamo: De’Longhi, Suntec, Ariete, Outdoorchef, G3Ferrari.

Qual è il miglior barbecue elettrico?

Per scoprire il miglior barbecue elettrico leggi la nostra classifica completa e sempre aggiornata con i migliori modelli: la classifica.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap